Hai provato a fare un’altra attività e vedere se funziona? Magari quell’attività specifica è danneggiata...Ragazzi ho un problema,non riesco a caricare l'attività,si completa al 100% ma non viene caricata su active,ho provato anche da pc ad importare il file ma mi dice non eseguito,ho svuotato tutto,aggiornato,disinstallato e reinstallato,provato anche con altri cellulari ma niente,cosa può essere ? Grazie
Ho risolto facendo l'aggiornamento del software, la procedura che seguivo era corretta ma il sistema era bloccato. Per chi ha lo stesso problema consiglio di scaricare il software per pc Bryton Update tool ed eseguire l'aggiornamento del firmware.Io ho il Rider 15 e mai avuto problemi tant' che avendo pure il Rider 410 ho selezionato su bike 1 il diametro 2105 per la bdc e 2148 per la mtb su entrambi i ciclomputer.
Premi il tastino arancione sulla dx e seleziona bike 2 conferma premendo il tastino sulla sx ( accensione/spegnimento). Poi fai scorrere le varie impostazioni inserendo i valori. Usi i sensori?
Buonasera a tutti.
Mi Sono iscritto da poco e sono alla mia prima richiesta.
Ho da poco acquistato un ciclocomputer Bryton 15 e sto inserendo i vari dati. Ci sono un paio di punti che non mi sono chiari:
1- Non trovo il modo x modificare l'ora
2- La funzione DEL che cosa regola? Giusto x capire se selezionare 8 - 16 - . . .
Grazie e buone pedalate.
Quello che ha è una sorta di promemoria. Appena ti muovi ti appare un avviso chiedendoti se vuoi avviare la registrazione. Però il pulsante di conferma lo devi premere. A me dà fastidio e ho disabilitato questa funzione, però non mi ricordo come ho fatto: è stato un po' macchinoso.
Ho avuto il tuo medesimo problema e pensavo fosse rotto...Esci all’aperto lontano da palazzi, orario e gps si agganciano solo all’esterno...l’orario lo piglia in base al gps (nazione), al massimo aggiungi o togli 1-2 ore in base al fuso dopo la sincronizzazione del segnale.A me arrivato oggi, non aggancia il segnale gps.
Edit: risolto, ma intuitivita' zero. Devo ancora capire come mettere l'ora giusta..
Ah ok, grazie mille! In effetti alla fine mi ero messo sul terrazzino..non ho guardato l'orario, domani controllo. Anche io pensavo fosse rottoHo avuto il tuo medesimo problema e pensavo fosse rotto...Esci all’aperto lontano da palazzi, orario e gps si agganciano solo all’esterno...l’orario lo piglia in base al gps (nazione), al massimo aggiungi o togli 1-2 ore in base al fuso dopo la sincronizzazione del segnale.
Ciao scusa se ti chiedo,ma all'inizio dell'attività premo il tasto OK e sullo schermo appare un punto lampeggiante...il problema è che non salva nulla a fine attività come se non registrasse..e quindi azzera tutto.Recensione onesta Bryton rider 15
In questa recensione non ho intenzione di elencare le specifiche e i dati tecnici del ciclo computer in quanto si possono facilmente reperire online sul sito Bryton https://www.brytonsport.com/#/R15. Voglio invece fornire la mia esperienza d’uso personale dopo un anno di utilizzo.
L’ho acquistato su Amazon a circa 60 euro lo scorso ottobre affascinato dal prezzo e dall’autonomia (quella dichiarata è reale). Nella confezione non c’è nulla di che: solamente il manuale e il supporto per il manubrio. In alcuni passaggi, il manuale non è chiarissimo, nonostante ciò è, tutto sommato, comprensibile. L’installazione sul manubrio e il collegamento al telefono sono stati veloci e intuitivi.
Personalizzando le griglie del rider 15 ho avuto una prima sorpresa: il sito dichiara la possibilità d'inserire fino a 4 dati sullo schermo; in realtà la personalizzazione è abbastanza vincolata dalla posizione in cui si vogliono impostare i dati:
• al centro è possibile inserire soltanto velocità istantanea e media; per quanto riguarda la velocità istantanea si ha una freccia verso l’alto o il basso che indica se la media sta migliorando o si sta abbassando;
• in alto è possibile inserire i dati riguardanti il tempo (ora, durata, ecc.), distanza (km percorsi, ODO) e le calorie;
• in basso sono inseribili i dati del tempo, la distanza, quelli riguardanti il dislivello (altitudine, dislivello, km di salita o discesa, pendenza) e la temperatura;
• la visualizzazione a 4 dati prevede per forza FC e cadenza nel riquadro in alto.
Sognatevi per cui di vedere nella stessa schermata ad esempio pendenza e altitudine. Per questo motivo a mio parere come ciclo computer risulta abbastanza limitante. Se l'avessi saputo, avrei valutato meglio l’acquisto.
Le impostazioni direttamente modificabili nel dispositivo sono poche: selezione della bicicletta (1 o 2 e relativo settaggio dell’ODO e circonferenza della ruota), calibrazione dell’altitudine, scelta del tipo di GPS, collegamento sensori, eliminazione delle tracce per far spazio per nuove registrazioni, regolare l’ora solare, la bussola e scegliere tra km e miglia.
L’applicazione non è eccezionale, ma rimane comunque utilizzabile. A differenza degli altri dispositivi Bryton di fascia più alta, l’applicazione è indispensabile per un buon utilizzo del ciclo computer. Solamente tramite all’applicazione si può personalizzare il dispositivo e sincronizzare facilmente i dati registrati durante un percorso. L’analisi dei dati è graficamente scarna, ma per un utilizzo semplice è accettabile (non utilizzo nessun tipo di sensore, per cui la mia analisi non è molto approfondita). Dall’applicazione è possibile anche calibrare l’altitudine e scegliere di quali app visualizzare le notifiche.
Bryton active (l’applicazione) sincronizza automaticamente con Strava, Trainingpeaks, Selfloops e Relive.
Vedi l'allegato 229491Vedi l'allegato 229493Vedi l'allegato 229498
In un anno intero mi è capitato soltanto una volta che non mi sincronizzasse un giro. Ho dovuto quindi collegare il Bryton al pc, scaricare il file FIT, correggerlo (probabilmente Strava non ha accettato il file perché corrotto) e caricarlo manualmente. Con circa 150 attività registrate c’è stato quindi un solo episodio.
Mi è capitato solo una volta che si bloccasse (fortunatamente prima della registrazione): provando a entrare nel menu del ciclo computer durante l'accensione per settare l’altitudine. Ha calcolato male una volta il dislivello (che ho poi corretto con Strava) e un'altra la pendenza media. Il dispositivo rimane comunque affidabile.
Non ho mai avuto problemi di visibilità del display sia di giorno che di notte.
Per qualsiasi domanda resto a disposizione finche avrò il rider 15. Sto pensando di sostituirlo a causa della poca possibilità di personalizzazione della griglia.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?