bryton 410-450-aero 60

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ciao ragazzi, stavo pensando di prendere il 420 con cardio e cadenza (che da quello che ho capito sono i parametri che dovrebbero interessarmi di più per allenarmi un minimo seriamente).
Mi è venuto però il dubbio che il Garmin 520 Plus possa essere meglio, quindi volevo chiedervi se ci sono grosse differenze a parte lo schermo a colori. Cioè il Garmin ha così tante funzionalità in più da giustificare i 70-80€ che ci vogliono per comprarlo?
Il Garmin oltre ad essere a colori è cartografo come i Bryton Aero 60 e Rider 450 con la differenza che la mappa è sia a colori che molto più dettagliata e di facile comprensione sul Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie, leggevo che il Garmin ha problemi con l'altitudine e la pendenza, invece questi Bryton (in particolare il 420) sono meglio da questo punto di vista?
Utilizzano tutti il sensore barometrico dunque sono pressoché tutti identici. Il dislivello finale, a meno di variazione barometriche notevoli durante il giro, è generalmente corretto. La pendenza, ovviamente, necessità di salite discretamente lunghe e stabili come pendenza
Ma sono problematiche di tutti i GPS.
Ogni brand crea algoritmi personali per meglio utilizzare i dati che arrivano dal sensore barometrico ed incrociarli con il GPS ma alla fine il risultato è simile per tutti.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Utilizzano tutti il sensore barometrico dunque sono pressoché tutti identici. Il dislivello finale, a meno di variazione barometriche notevoli durante il giro, è generalmente corretto. La pendenza, ovviamente, necessità di salite discretamente lunghe e stabili come pendenza
Ma sono problematiche di tutti i GPS.
Ogni brand crea algoritmi personali per meglio utilizzare i dati che arrivano dal sensore barometrico ed incrociarli con il GPS ma alla fine il risultato è simile per tutti.
Perfettamente d'accordo, aggiungo che io con bryton 410 ho notato una stabilità migliore del dato di pendenza da quando ho installato il sensore velocità
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
È normale che con la pioggia forte il sensore barometrico vada a farsi benedire? Mi è già successo due volte che durante un acquazzone la pendenza mi sia andata a zero e che il dislivello venga calcolato male.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
È normale che con la pioggia forte il sensore barometrico vada a farsi benedire? Mi è già successo due volte che durante un acquazzone la pendenza mi sia andata a zero e che il dislivello venga calcolato male.
Si, è possibile per due motivi: il primo è che in caso di maltempo le variazioni di pressione atmosferica possono essere maggiori (dai una occhiata alle carte complete di isobare e te ne puoi rendere conto da solo. Capita che dal centro di una bassa pressione siano molto piu' ravvicinate e profonde (e si spiega anche il vento ma questo è un altro discorso).
In seconda battuta puo' essere che l'acqua ostruisca lievemente il "buchino" del barometro e che le letture siano un po' falsate.
 
  • Mi piace
Reactions: Nuno

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
è una sciocchezza, ma comunque chiedo.
Fino a metà ottobre, periodo dell'ultimo aggiornamento della app sullo smartphone, il nome del giro veniva sincronizzato con quanto inserito su Bryton Active.
Dall'ultimo aggiornamento sullo smartphone resta identificato come bikexxxxxx.

Bisogna settare qualcosa?
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti,ero indeciso se prendere il 420 o il 450... tenendo conto che la navigazione non m interessa,vale la pena prendere il 450 considerando che ho come cambio un etap 11v wireless? qualcuno ha provato a vedere se segna il livello di carica di tutte e due le batterie?
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Problema 450:
dopo la sostituzione in garanzia (il primo non me lo aveva mai fatto) da parte di bryton FR (ciclocomputer preso su probikeshop) ho notato che con la funzione segui percorso, quando premo il tasto con le 3 lineette (per cambiare pagina, da mappa ad altimetria) il ciclocomputer si blocca, lo schermo non visualizza più nessun dato, ed i tasti non funzionano. E non mi registra nemmeno l'uscita.

WhatsApp Image 2021-04-17 at 11.32.46.jpeg
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Problema 450:
dopo la sostituzione in garanzia (il primo non me lo aveva mai fatto) da parte di bryton FR (ciclocomputer preso su probikeshop) ho notato che con la funzione segui percorso, quando premo il tasto con le 3 lineette (per cambiare pagina, da mappa ad altimetria) il ciclocomputer si blocca, lo schermo non visualizza più nessun dato, ed i tasti non funzionano. E non mi registra nemmeno l'uscita.

Vedi l'allegato 277875
hai gia provato a fare il reset?
altrimenti rimandalo in assistenza.
il mio non ha mai fatto questi scherzi
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Fatto un test tornando da lavoro. Tutto ok.
Mi riservo di fare altri test, ma credo non ce ne sia bisogno:
Ieri sera prima del reset di bloccava ad ogni test.

Certo che trovarsi con questo problema al termine di un giro di 100km non è piacevole
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.313
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Ho un problemino col bryton 450....fino o poco fa mi riconosceva i sensori sigma del rox 6.0 ora non più, non vede più i sensori di velocità e cadenza e vede la fascia cardio garmin ma non la sigma; è normale?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti! Ho un problemino col bryton 450....fino o poco fa mi riconosceva i sensori sigma del rox 6.0 ora non più, non vede più i sensori di velocità e cadenza e vede la fascia cardio garmin ma non la sigma; è normale?
batteria del sensore sigma è ok?
prova a cambiarla e a riassociarlo e vedi come va,
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.313
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
batteria del sensore sigma è ok?
prova a cambiarla e a riassociarlo e vedi come va,
Allora adesso vede il sensore velocità ma non la fascia cardio....ma ho preso due sensori e fascia della moofit su amazon, vediamo come vanno!
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Se qualcuno interessa in caso di rottura famigerate alette ciclopromo al costo di 29€ le sistema.
A me è esplosa causa vibrazioni staffa originale bryton... Ora ci ho messo un pezzo di camera d'aria tra manubrio e staffa, vediamo se smorza un po'.