Bryton 410

stefanoikeo

Novellino
3 Gennaio 2020
1
0
59
Portoferraio
Visita sito
Bici
giant defy
Ciao a tutti,
sono un ciclista un po' attempato e quindi non sono proprio un fulmine con Strava e Co.
Ho un bryton 410 e quando sincronizzo con l'app del telefono per condividere su strava poi mi trovo pubblicati anche dati "sanitari"
tipo FC massima e media e roba così e la cosa non mi piace un gran che.
Su strava ho già optato per la non pubblicazione dei dati sanitari ma quando condivito con lo smartphone continua a pubblicare tutto.
Forse dovrei fare qualche opzione nell'app o nel 410?

Grazie a tutti :-)
 
R

RedCaad

Guest
Delle ultime 10 uscite ne ha caricato via Bryton app solo una.
Prima della partenza avvio la app con gps e bluetooth accesi, il bt sul 410 è attivato ma a fine giro non ne vuole sapere.

io faccio il contrario, lo collego solo a fie giro.

cmq per la App non c'è bisogno del GPS attivo sul telefono, solo il BT, e questa funzione serve solo per avere le notifiche sul 410 (chiamate, messaggi e chat).
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,

nonostante l' ho acquistato un paio di mesi fa l' ho utilizzato solamente ieri per la prima volta su strada per la prima uscita con la bici nuova (avevo provato indoor per il cardio). Devo dire molto pratico e facile, solamente il segnale GPS all' inizio non ne ha voluto sapere e l' ha preso dopo 5 km (il MIO lo prendeva dopo circa 30 secondi).
Voglio acquistare un sensore di velocità, cosa consigliate?

Grazie
semolo
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti,

nonostante l' ho acquistato un paio di mesi fa l' ho utilizzato solamente ieri per la prima volta su strada per la prima uscita con la bici nuova (avevo provato indoor per il cardio). Devo dire molto pratico e facile, solamente il segnale GPS all' inizio non ne ha voluto sapere e l' ha preso dopo 5 km (il MIO lo prendeva dopo circa 30 secondi).
Voglio acquistare un sensore di velocità, cosa consigliate?

Grazie
semolo

Per quanto riguarda il segnale il mio è veloce, forse meno di 30", forse doveva fare gli aggiornamenti del GPS.

Il sensore esiste quello della Bryton da applicare al mozzo.

Se lo acquisti ricordati dalla App di mettere come priorità la velocità da sensore, sennò continua a prendere per primo il GPS.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Per quanto riguarda il segnale il mio è veloce, forse meno di 30", forse doveva fare gli aggiornamenti del GPS.

Il sensore esiste quello della Bryton da applicare al mozzo.

Se lo acquisti ricordati dalla App di mettere come priorità la velocità da sensore, sennò continua a prendere per primo il GPS.
Si forse è perché era la prima volta, vediamo alla seconda uscita.
Per il sensore ho visto che ce ne sono parecchi in rete, di marche e prezzi diversi, magari qualcuno ne usa già uno o l' altro.
Per la priorità ho già visto smanettando sul ciclocomputer (non ho la app) e hai fatto bene a ricordarmelo.

Grazie mille
semolo
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Si forse è perché era la prima volta, vediamo alla seconda uscita.
Per il sensore ho visto che ce ne sono parecchi in rete, di marche e prezzi diversi, magari qualcuno ne usa già uno o l' altro.
Per la priorità ho già visto smanettando sul ciclocomputer (non ho la app) e hai fatto bene a ricordarmelo.

Grazie mille
semolo

Per i sensori, per la gran parte vedo solo Garmin e Bryton.

I costi in generale sono similari, forse con quelli del Decathlon può risparmiare un pò.

La app è utile, perchè puoi configurare tutto senza tanti problemi ed in tempo reale il GPS si aggiorna.

edit. tra la coppia Decathlon e la coppia di sensori Bryton la differenza è di 10€ sul web.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Questa settimana acquistata fascia cardio Bryton, separatamente perché avevo già una fascia del MIO 105H che purtroppo si è rivelata non funzionante. A differenza di quella MIO la Bryton viene rilevata solamente dopo che la indossi, in ogni caso l' ho testata una volta e mi sembra buona. L'ho provata anche con l' elastico della MIO che si apre, e a mio parere è più comoda della Bryton che la devi allargare per poi stringerla.....in ogni caso tutto funzionante.

semolo
Mi correggo, praticamente non mi ero accorto che la fascia Bryton si apre e chiude con una specie di asola nell' elastico che secondo me è anche molto più comoda della MIO....ma che pirla poteva essere mai che una fascia ogni volta la devi allargare e stringere per indossarla? ;pirlùn^purtroppo la provo la prossima uscita, me ne sono accorto quando già ero vestito stamattina e avevo sù l' altra.
A proposito, un paio di volte ha perso il segnale ma perché tendeva a scendere un po', un' aggiustatina e riprendeva. Una cosa che invece ho notato e spero sia un caso isolato, a un certo punto guardo la freq. max. e vedo 213, praticamente impossibile (sto tra i 185-190), non so perché sia schizzato così.

Per quanto riguarda il segnale GPS probabilmente l' ha fatto solo la prima volta, oggi segnale agganciato dopo 30 secondi dall' uscita del box con segnale praticamente assente (anche i cellulari), e mantenuto per tutto il giro tranne un paio di gallerie, quindi direi che va benissimo.

semolo
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Una cosa che invece ho notato e spero sia un caso isolato, a un certo punto guardo la freq. max. e vedo 213, praticamente impossibile (sto tra i 185-190), non so perché sia schizzato così.
Ciao a tutti, riporto altre due anomalie notate oggi:
nuovamente la FC max. a un certo punto ho guardato e segnava 212, questa cosa non mi piace per niente, non posso sapere la mia FC max. reale raggiunta perché nascosta da questa falsa lettura :evil:
altra anomalia quando sono partito segnava circa 150m di altitudine in meno :-|

A qualcuno di voi sono mai successe?

Grazie
semolo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto...mentre la frequenza mi pare di aver letto che quando ha sbalzi nella lettura o la pila si sta scaricando o uno tra sensore e fascia sta arrivando a fine vita...ti capita spesso o è stato un caso…?se capita spesso prova a cambiare pila, se è stato un caso aspetta e vedi se e tra quanto ricapita...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Per l altitudine devi calibrarla ad ogni uscita visto che è barometrica
Grazie mille, sai se esiste la possibilità di inserire un valore fisso e ogni volta prendere quello? Non so se mi sono spiegato bene....

esatto...mentre la frequenza mi pare di aver letto che quando ha sbalzi nella lettura o la pila si sta scaricando o uno tra sensore e fascia sta arrivando a fine vita...ti capita spesso o è stato un caso…?se capita spesso prova a cambiare pila, se è stato un caso aspetta e vedi se e tra quanto ricapita...
Sia dispositivo che sensore fascia sono nuovi di pacca....ho fatto 4 uscite e nelle ultime 2 è schizzato :-|

Grazie mille
semolo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per l'altitudine c'è il modo di "salvare" un livello e con pochi click settarlo ad ogni partenza, basta che guardi tra le opzioni e dovresti trovarlo senza problemi...ma anche a programmarlo tutte le volte ci vogliono pochi secondi...

per la fascia/sensore allora proverei a contattare chi te l'ha venduta perché mi viene da pensare a qualcosa di difettoso...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
per l'altitudine c'è il modo di "salvare" un livello e con pochi click settarlo ad ogni partenza, basta che guardi tra le opzioni e dovresti trovarlo senza problemi...ma anche a programmarlo tutte le volte ci vogliono pochi secondi...

per la fascia/sensore allora proverei a contattare chi te l'ha venduta perché mi viene da pensare a qualcosa di difettoso...
Per l' altitudine immaginavo.....domani mi metto a smanettare. Per la fascia vedo, faccio un paio di uscite. Purtroppo l' ho comprata online e non so come funziona in questi casi.

Grazie
semolo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se l'hai comprata da un negozio contattali e vedrai che, se serio, una soluzione si trova, al massimo potrebbe toccarti di pagare la spedizione ma sempre meglio che dover prendere una fascia bryton nuova che costa sui 50 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,

purtroppo sempre problemi con il cardio; penultima uscita tutto funzionante.

Oggi di nuovo e beccato proprio sul fattaccio.....sono a un km da casa, defaticamento, freq. ero sui 120....leggera discesa, guardo, 185, poi viene una leggera salitella che faccio sempre molto agile 34x29 e sono continuati ad aumentare fino a 214, ma figuriamoci se era per quello è chiaro che è un' anomalia. Rientro in garage, 190, il tempo che poggio la bici al muro di colpo è e sceso a 110.

Pensavo le ultime volte fosse stato perché avevo aggiustato la fascia che scendeva ma stavolta nemmeno toccata.

Ho contattato il servizio di assistenza Amazon specifico per quel prodotto, mi hanno chiamato immediatamente; praticamente Bryton non ha un servizio di assistenza telefonico ma solo via mail (riporto esattamente quello che mi ha detto la tipa che cmq si è sbattuta un po' a cercare il mio ordine, l' assistenza, ecc.).

Aspetto mail con i dettagli per contattare l' assistenza. Mi ha detto in ogni caso di non preoccuparmi che se non risolvo con loro sarei coperto da Amazon..... ;nonzo% vedremo....

semolo