BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Dopo due mesi che lo uso faccio una piccola recensione sperando anche di rispondere alle domande nei messaggi precedenti. Premetto che il 750 è il mio primo ciclocomputer cartografico a colori, non ho esperienza con Garmin o Wahoo
- visibilità nelle varie condizioni è accettabile. Display riflette un po' in certe condizioni ma è più la limitazione della tecnologia sottostante che di Bryton. Certo che passare da bryton 310 in bianco-nero a 750 è come passare dalla vecchia Nokia a smartphone. Comunque la visibilità del Bryton è migliore del mio Iphone SE.
- velocità della risposta di touch screen è un po variabile, finché non acquisisce il GPS o se elabora il percorso risponde molto lentamente alle swipe, altrimenti è OK
- come navigatore funziona bene, il re-routing è ok, paragonabile a quello che ho in auto. Non sono mai riuscito a far funzionare il voice search, ma ho usato l'opzione Pin a location. Sembra che la mia pronuncia non vada d'accordo con il sw (questo mi succede anche in auto) ma penso che anche i rumori di fondo lo confondano. Ho scaricato un po' di traccie da Strava ed ha seguito bene il percorso, l'unica nota negativa che mi dava per la To Dest. dei numeri assurdi. Forse il piu grande difetto è il schermo piccolo di 2.8", se volete principalmente usare il ciclocomputer come navigatore è meglio prendere qualcosa con schermo più grande (direi 4" se esiste).
- l'effettiva durata della batteria è intorno alle 12 ore, usando l'opzione power saving per GPS
- l'accoppiamento con Garmin Varia funziona benissimo, tutte le macchine vengono segnalate con molto anticipo. Spesso neanche gli vedo nel retrovisore che ho al posto del tappo del manubrio ma sono avvisato sullo schermo.
- le notifiche via Bluetooth con Iphone funzionano a intermittenza, qualche volta si, qualche volta no, dato che mi interessa relativamente poco non lo ho mai approfondito
- ho scaricato le mappe aggiornate e copiate sul bryton seguendo la procedura descritta nel manuale, però mi sembra che i file originali non siano stati cambiati
- tutto sommato sono soddisfatto del acquisto, i difetti sopra elencati per me sono secondari, specialmente considerando che lo ho pagato 289€ sensori inclusi
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Io sonobun affezionato di bryton ed ho il 750 da febbraio (prima avevo il bryton 530) ma non sono per niente soddisfatto. Durata della batteria buona ma manca la peecentuale di carica della batteria. La misura della pendenza istantanea è solo con numeri interi e non percentuali (vabbè è una stupidaggine, ma sul 530 c'era perché non metterlo anche qui?). Il seguitraccia non funziona bene, se esco dal percorso impostato e poi rientro 9 volte su 10 non mi si riaggancia più e non funziona (non so se è solo un mio problema, ma ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che pubblicheranno un aggiornamento in merito a settembre, vediamo). Poi due settimane fa ho preso un po' di pioggia e la rilevazione della pendenza instantanea a random risulta ballerina (in tratti in pianura sballa in pendenze positive e negative.) Probabilmente sarà entrata un po' d'acqua, non so, ma su questo punto l'assistenza ha glissato non dandomi risposta.
Ad oggi non ricomprerei il 750 :doh:
 

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Bryton ha appena rilasciato il nuovo firmware.
Copia e incolla da fb:
1f53b.png
Update Details:
Version: R069.013.0005 EX:03.011.001

1. Improve follow track function
(Re-route back to the track feature available with Bryton Active app)
2. Add "Retrace" and Reverse" function
Retrace: bring you back with the same route that you just rode
Reverse: switch the direction of the planned track.
3. Support "Navigate to the start" while starting the follow track function.
4. Showing more texts of smart notifications.
5. Long press instead of single press to turn on the device to avoid accidentally turning on the device.
6. Support "auto-fix corrupted ride logs" and "continue recording". (When the device is recording but shut off, the recording will continue once the device turns on)
7. Fix minor bugs
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
una domanda secca a chi lo possiede, ma con lo sfondo nero e caratteri bianchi, con tutti i vari profili che si vede o nelle foto, si vede bene x strada oppure si fa fatica? Io con il garmin nella visuale classica a volte facevo fatica, sembra dai video di YouTube che si vede abbastanza bene.. al momento ho un bolt, ok si vede bene, ma ė comunque troppo piccolo… a me interessa sapere se cosi si vede, visto che mi pare che sullo sfondo nero, sia anche più dettagliato..grazie x le eventuali risposte..
 

Plinio79

Novellino
18 Ottobre 2021
1
0
44
Livorno
Visita sito
Bici
Parkpre K99
Salve a tutti io sto usando il 750 da un po e mi trovo molto bene. Unica pecca secondo me è il non poter modificare i campi della pagina allenamento. Mi spiego, se creo un allenamento e lo carico sul dispositivo quando inizio il lavoro mi compare la pagina con range so potenza a sinistra e potenza istantanea al centro. Bene quella pagina non credo sia modificabile. Non posso sapere la cadenza ne la frequenza cardiaca ne la potenza a 3 secondi. Se voglio quei dati devo cambiare pagina ma perdo di vista la zona di lavoro e il tempo del lavoro.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
Ho preso il 750 in sostituzione ad un 320 per avere la navigazione ma è stata una delusione.
Lo schermo a differenza del 320 è veramente poco leggibile direi quasi inutilizzabile in mtb.Si potrà risolvere in qualche modo perché altrimenti è un buon prodotto rapporto qualità prezzo.Grazie
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma infatti non ho mai capito questo entusiasmo per i prodotti bryton. Costano il giusto in rapporto all'hardware che hanno, ma se guardiamo ad esempio wahoo, software del device, software dello smartphone e backend sono di molto superiori. Se uno vuole spendere poco, ok bryton fa il suo ma non neghiamo che le differenze con brand più blasonati (e costosi) non ci siano.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ma infatti non ho mai capito questo entusiasmo per i prodotti bryton. Costano il giusto in rapporto all'hardware che hanno, ma se guardiamo ad esempio wahoo, software del device, software dello smartphone e backend sono di molto superiori. Se uno vuole spendere poco, ok bryton fa il suo ma non neghiamo che le differenze con brand più blasonati (e costosi) non ci siano.
Pultroppo è così ma nella fascia alta bryton non è da scegliere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Io sonobun affezionato di bryton ed ho il 750 da febbraio (prima avevo il bryton 530) ma non sono per niente soddisfatto. Durata della batteria buona ma manca la peecentuale di carica della batteria. La misura della pendenza istantanea è solo con numeri interi e non percentuali (vabbè è una stupidaggine, ma sul 530 c'era perché non metterlo anche qui?). Il seguitraccia non funziona bene, se esco dal percorso impostato e poi rientro 9 volte su 10 non mi si riaggancia più e non funziona (non so se è solo un mio problema, ma ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che pubblicheranno un aggiornamento in merito a settembre, vediamo). Poi due settimane fa ho preso un po' di pioggia e la rilevazione della pendenza instantanea a random risulta ballerina (in tratti in pianura sballa in pendenze positive e negative.) Probabilmente sarà entrata un po' d'acqua, non so, ma su questo punto l'assistenza ha glissato non dandomi risposta.
Ad oggi non ricomprerei il 750 :doh:
Ciao, alla fine l'aggiornamento ha risolto il tuo problema con il seguitraccia?
E per la pendenza istantanea cosa intendi con numeri interi anzichè percentuale? Cioè, mi aspetterei che se sto facendo una salita al 7% mi indichi 7% (o quantomeno 7 senza il simbolo %)... O viene indicata in qualche altro modo?

Io sto usando un semplicissimo Bryton 15 con cui mi trovo bene e avrei voluto fare un upgrade a qualcosa di più "completo" per non dover tirare fuori il telefono ogni volta che voglio provare a seguire un percorso, avere qualche dato in più (più per sfizio che per necessità, alla fine le cose fondamentali sono quelle presenti in tutti i ciclocomputer), e magari in previsione di un acquisto futuro di un misuratore di potenza, che non è supportato nel 15...
Al di là della necessità di collegarsi al telefono per la navigazione "istantanea", che mi sembra utile più che altro se non si parte da una traccia preimpostata, ci sono davvero queste differenze abissali con i ciclocomputer più blasonati? Cioè, in termini di funzionalità "utili", cosa manca davvero a Bryton rispetto a tutti gli altri concorrenti, al netto della navigazione istantanea?

Io avrei lasciato da parte Garmin viste le numerose opinioni poco positive riguardo ad assistenza in caso di guasti, proposte di sostituzione anziché riparazione, e altre cose che non mi hanno fatto impazzire, quindi mi sarei orientato su Bryton, Wahoo o Hammerhead.
Di fatto però un Bryton 750 lo trovo a 200€, mentre Wahoo come grafica di navigazione e di visualizazione dei dati non mi convince del tutto e Hammerhead costa esattamente il doppio.
A questo punto il 750 sarebbe ovviamente il favorito, ma visto che 200€ sono pur sempre 200€, prima di buttare via i soldi volevo capire se sia un prodotto valido.
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao, alla fine l'aggiornamento ha risolto il tuo problema con il seguitraccia?
E per la pendenza istantanea cosa intendi con numeri interi anzichè percentuale? Cioè, mi aspetterei che se sto facendo una salita al 7% mi indichi 7% (o quantomeno 7 senza il simbolo %)... O viene indicata in qualche altro modo?

Io sto usando un semplicissimo Bryton 15 con cui mi trovo bene e avrei voluto fare un upgrade a qualcosa di più "completo" per non dover tirare fuori il telefono ogni volta che voglio provare a seguire un percorso, avere qualche dato in più (più per sfizio che per necessità, alla fine le cose fondamentali sono quelle presenti in tutti i ciclocomputer), e magari in previsione di un acquisto futuro di un misuratore di potenza, che non è supportato nel 15...
Al di là della necessità di collegarsi al telefono per la navigazione "istantanea", che mi sembra utile più che altro se non si parte da una traccia preimpostata, ci sono davvero queste differenze abissali con i ciclocomputer più blasonati? Cioè, in termini di funzionalità "utili", cosa manca davvero a Bryton rispetto a tutti gli altri concorrenti, al netto della navigazione istantanea?

Io avrei lasciato da parte Garmin viste le numerose opinioni poco positive riguardo ad assistenza in caso di guasti, proposte di sostituzione anziché riparazione, e altre cose che non mi hanno fatto impazzire, quindi mi sarei orientato su Bryton, Wahoo o Hammerhead.
Di fatto però un Bryton 750 lo trovo a 200€, mentre Wahoo come grafica di navigazione e di visualizazione dei dati non mi convince del tutto e Hammerhead costa esattamente il doppio.
A questo punto il 750 sarebbe ovviamente il favorito, ma visto che 200€ sono pur sempre 200€, prima di buttare via i soldi volevo capire se sia un prodotto valido.
Ciao,
Scusa se rispondo solo ora ma il seguitraccia sono riuscito ad usarlo solo domenica durante le strade bianche. Non l'ho seguito costantemente ma a spot e devo dire che ha sempre funzionato, anche se quando si passa dalla pagina della traccia ad un'altra è un pelo lento, ma niente di che.
Per quanto riguarda la pendenza ho scritto male, avevo il bryton530 e mi segnava i decimi di grado della pendenza (ad esempio 7.3% mentre questo solo gli interi, 7 o 8%). È una cavolata eh, però mi piaceva come cosa
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Chiedo anche qua....vorrei regalare a mia moglie il 750 perché ora ha un vecchio 450 ma si lamenta della discontinuità della fascia cardio e della sincronizzazione difficoltosa con la app; è un problema del suo 450 o è un difetto cronico di bryton?
 

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Chiedo anche qua....vorrei regalare a mia moglie il 750 perché ora ha un vecchio 450 ma si lamenta della discontinuità della fascia cardio e della sincronizzazione difficoltosa con la app; è un problema del suo 450 o è un difetto cronico di bryton?
La discontinuità è il problema della fascia cardio, io da quando sono passato alla Polar zero problemi. Non so come funziona 450 ma il 750 con wifi è velocissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
La maledetta app Bryton si rifiuta di sincronizzare l'ultima attività...........
spento, acceso, disinstallata, reinstallata, disconnesso, riconnesso, disassociato,associato...
le ho provate tutte...... il tentativo di sincronizzazione sta durando più dell'uscita in bici......
voi come fate in questi casi?
 

R128

Novellino
30 Gennaio 2019
26
12
57
Roma
Visita sito
Bici
mtb
esattamente quello che non mi va di fare :D
la cosa strana è che ho creato una falsa attività facendo una registrazione di pochi secondi, l'ha sincronizzata subito e l'ha pure inviata a Strava, ma di quella di questa mattina nessuna traccia.....
..almeno il telefono smettesse di mandarmi la notifica "Sincronizzazione dati in corso" visto che non sta facendo niente :D
 
Ultima modifica:

Ozelot

Novellino
14 Maggio 2019
27
7
60
Milano
Visita sito
Bici
Trek Checkpoint ALR4 2019
Si è capitato anche a me, la "vecchia" attività non si è mai caricata, ho dovuto caricarla manualmente......
Per quanto riguarda la notifica....anche quella si attiva tutte le volte che accedo all'app, per eliminarla devo interromperla manualmente....