Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Credo che on line sia al momento introvabile. Anche Nencini da il prodotto esaurito

Accidenti, ieri sera quando ho messo il link era ancora ordinabile (ho controllato)...lo avranno esaurito stamattina...

Il mio l'ho comprato da all4cycling, ma anche lo risulta esaurito.

Prova a vedere qui (non conosco il negozio però)

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Credo che on line sia al momento introvabile. Anche Nencini da il prodotto esaurito
Al momento risulta disponibile su all4cycling, dove l'ho comprato io. Tutto perfetto e spedizione a livelli di Amazon Prime

 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sono tutte problematiche che riguardano anche il Varia Garmin...a volte non segnala le auto o le segnala quando sono vicinissime...specie se sono in successione...auto fantasma riguarda spesso quelle che vengono rilevate ma poi svoltano prima di superarci...o vengono rilevate su strade contigue (mi è successo varie volte)...i ciclisti a volte li rileva a volte no...quindi siamo in linea con il varia garmin...
La mia esperienza con Garmin Varia è diversa dalla tua. Qualche segnalazione ritardata la confermo anch'io, ma auto fantasma o mancati rilevamenti io non ne ricordo.
Come scritto nelle raccomandazioni di tutti i produttori (Garmin compreso) il radar non può essere considerato uno specchietto retrovisore, ma nella sola uscita di oggi mi sarà capitato 4/5 volte di avere la luce verde sul display e due secondi dopo essere superato da un'automobile. Per me inaccettabile.
Devo dire che i problemi si sono manifestati prevalentemente quando avevo alle spalle altri ciclisti (due o tre, non cinquanta), mentre quando ero in ultima posizione il radar sembrava lavorare meglio. Evidentemente i ciclisti alle spalle interferiscono con il più corretto rilevamento delle auto, ma con il Varia questo problema non l'ho mai avuto.
...

Spero che futuri aggiornamenti contribuiscano ad affinarne la risposta.
E' uscito oggi un aggiornamento del firmware che si può scaricare ed installare con la App dedicata. Spero migliori la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
L'applicazione sul mio telefono, dove ha funzionato benissimo in prima installazione, ora crasha senza pietà.:bua:

Fortuna che ho un vecchio muletto sul quale ho scaricato l'app e con cui ho provveduto ad eseguire l'aggiornamento
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.434
81
toscana
Visita sito

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
E' un negozio affidabile hanno punti vendita in varie parti in Toscana tra cui a Calenzano e in Valdarno vicino a dove abito io
lo stesso negozio a il varia a 149€
preso a 129 venduto e spedito da Amazon...cosi se non dovesse convincermi ho 30 gg per il reso.
Usato ieri abbinato a bryton 420 per uscita di un paio d'ore su strada trafficata....abbastanza preciso...si è però scollegato da $20..infatti non segnalòva più nulla...era silente...ho spento e riacceso e ha ripreso a funzionare....certamente non eviterà di essere abbattuti da qualche macchina....però è una sicurezza, nostra, in più....utile il fatto che con l'avvicinarsi delle macchine aumenti intensità del fascio luminoso.
Nel fine settimana lo testerò in uscita di gruppo....vi farò sapere....certo che se dovesse ripetersi ad ogni uscita il fatto che ogni tot si scolleghi....non è dettaglio trascurabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
277
94
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
preso a 129 venduto e spedito da Amazon...cosi se non dovesse convincermi ho 30 gg per il reso.
Usato ieri abbinato a bryton 420 per uscita di un paio d'ore su strada trafficata....abbastanza preciso...si è però scollegato da $20..infatti non segnalòva più nulla...era silente...ho spento e riacceso e ha ripreso a funzionare....certamente non eviterà di essere abbattuti da qualche macchina....però è una sicurezza, nostra, in più....utile il fatto che con l'avvicinarsi delle macchine aumenti intensità del fascio luminoso.
Nel fine settimana lo testerò in uscita di gruppo....vi farò sapere....certo che se dovesse ripetersi ad ogni uscita il fatto che ogni tot si scolleghi....non è dettaglio trascurabile...
Io ho il garmin 510 ora c'è il 515, non sbaglia un colpo come radar è più affidabile e preciso se il bryton e il magene costano meno ci sarà un motivo. Meglio spendere 60 euro in più e andare sul garmin
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
preso a 129 venduto e spedito da Amazon...cosi se non dovesse convincermi ho 30 gg per il reso.
Usato ieri abbinato a bryton 420 per uscita di un paio d'ore su strada trafficata....abbastanza preciso...si è però scollegato da $20..infatti non segnalòva più nulla...era silente...ho spento e riacceso e ha ripreso a funzionare....certamente non eviterà di essere abbattuti da qualche macchina....però è una sicurezza, nostra, in più....utile il fatto che con l'avvicinarsi delle macchine aumenti intensità del fascio luminoso.
Nel fine settimana lo testerò in uscita di gruppo....vi farò sapere....certo che se dovesse ripetersi ad ogni uscita il fatto che ogni tot si scolleghi....non è dettaglio trascurabile...
Visto che hai il 420 come il sottoscritto volevo sapere se segna i pallini o solo l'intensità quando le macchine si avvicinano. Ma si nota bene il cambio intensità anche se monocolore? Grazie
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Visto che hai il 420 come il sottoscritto volevo sapere se segna i pallini o solo l'intensità quando le macchine si avvicinano. Ma si nota bene il cambio intensità anche se monocolore? Grazie
Si...tende a sfumare...poi non devono essere funzioni che vadano a "distrarre e deconcentrare".. ma di alert...quindi..in ogni caso svolge la funzione per cui è stato pensato...verdremo a breve ulteriore affidabilità...più che altro in merito alla "stabilità" del collegamento....
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io ho il garmin 510 ora c'è il 515, non sbaglia un colpo come radar è più affidabile e preciso se il bryton e il magene costano meno ci sarà un motivo. Meglio spendere 60 euro in più e andare sul garmin
Anche io ho il Varia 510 ed ho voluto provare il Gardia per la maggior luminosità, la funzione che indica la frenata e per far pendant col Bryton S500, però (lo confermo) il Varia è molto più affidabile.
Dopo aver constatato che anche dopo l'ultimo aggiornamento la situazione non è migliorata, ho deciso di restituire il Gardia.
 
  • Mi piace
Reactions: lele80

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
preso a 129 venduto e spedito da Amazon...cosi se non dovesse convincermi ho 30 gg per il reso.
Usato ieri abbinato a bryton 420 per uscita di un paio d'ore su strada trafficata....abbastanza preciso...si è però scollegato da $20..infatti non segnalòva più nulla...era silente...ho spento e riacceso e ha ripreso a funzionare....certamente non eviterà di essere abbattuti da qualche macchina....però è una sicurezza, nostra, in più....utile il fatto che con l'avvicinarsi delle macchine aumenti intensità del fascio luminoso.
Nel fine settimana lo testerò in uscita di gruppo....vi farò sapere....certo che se dovesse ripetersi ad ogni uscita il fatto che ogni tot si scolleghi....non è dettaglio trascurabile...
Magari non dipende dal Gardia ma dal gps 420 che tra l'altro non è uno dei piu reattivi dei gps Bryton.
Inoltre hai poche scelte con il 420 puoi montare solo il Gardia con il Garmin non si abbina.
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
277
94
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Anche io ho il Varia 510 ed ho voluto provare il Gardia per la maggior luminosità, la funzione che indica la frenata e per far pendant col Bryton S500, però (lo confermo) il Varia è molto più affidabile.
Dopo aver constatato che anche dopo l'ultimo aggiornamento la situazione non è migliorata, ho deciso di restituire il Gardia.
Io non ho mai provato il gardia , l'altro giorno ho visto il video di un negoziante che ha fatto la prova su strada e spiegando diceva che il radar del gardia aveva qualche pecca rispetta al varia. Il mio 510 mi sta quasi abbandonando x via dell'attacco che si è rovinato e quindi quando sarà prenderò ancora garmin.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Si abbina anche al garmin varia
Hanno aggiornato il firmware...prima non era possibile...ho controllato ora...non lo sapevo...ho un amico che lo usa con il Gardia appunto ma non vede la striscia con le palline che simulano l'avvicinamento auto...ma ha solo un avviso acustico. Forse deve aggiornare il firmware o è proprio così? Chi ce l'ha e lo collega con i sensori radar può confermare questa cosa?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Hanno aggiornato il firmware...prima non era possibile...ho controllato ora...non lo sapevo...ho un amico che lo usa con il Gardia appunto ma non vede la striscia con le palline che simulano l'avvicinamento auto...ma ha solo un avviso acustico. Forse deve aggiornare il firmware o è proprio così? Chi ce l'ha e lo collega con i sensori radar può confermare questa cosa?
Stessa cosa io con il varia. Credo che con il 420 non sia possibile vedere le palline, ma solo una striscia. Ho visto ora che quando passano veloci mi lampeggia la striscia
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Preso su Amazon ed arrivato venerdi, spero di provarlo presto, non avendo esperienza con il Varia probabilmente non noterò alcune delle pecche fino ad ora evidenziate, Abbinato senza problemi al Garmin 820.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
105
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Non ho avuto modo di provare il gardia, ho preso da una settimana circa il varia e mi trovo benissimo, al momento mi ha rilevato tutte le auto. Visto che lo si trova a 150 euro online e 130 euro il gardia, per quella poca differenza io starei sul varia, dalle molte recensioni sembra ancora un passo avanti.. Inoltre per i reggisella tondi garmin vende separatamente il supporto fisso a fascetta (c'è anche su amazon non originale, ma a qualcuno si è rotto), mentre per i reggisella aero(come il mio, bianchi xr4) non ho trovato problemi di spostamento col supporto originale.