Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
uso GARMIN EDGE 1030su strada e bryton750 in fuoristrada, ho avuto il varia510 ed ora ho il gardiaR300, sinceramente sono più soddisfatto del gardiaR300,
faccio un veloce specchietto mio parere personale su GardiaR300:

PRO
- durata della batteria eccezionale
- se non sapessi che è un gardia a display segnala in modo identico al varia
- prezzo inferiore
- sensibilità maggiore del varia
- più funzionii di lampeggiamento impostabili da app
- luce fissa quando freni
- firmware e impostazioni aggiornabili da app
- utilizzabile senza problemi da app con telefono sul manubrio
- assistenza rapidissima con telefonata ed email

CONTRO
- supporti personalizzati come attacco


PS il mio giudizio su bryton è imparziale dato che amo garmin e possiedo: fenix, Venu2, edge1030, Vector3 pedali completi, e altro...... ho scelto gardiaR300 perchè insoddisfatto dell'assistenza garmin quando ho mandato in riparazione/controllo la mia varia510 fate conto che ho detto a garmin di tenersela e di non rimandarmela neppure indietro, dopo 1 anno di utilizzo e continui scollegamenti durante le pedalate.
 
Ultima modifica:

henry2k

Novellino
12 Giugno 2011
3
26
Friuli
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Confermo il post qui sopra…..
Uso il Gardia con Garmin 1040…..superbo in tutto rispetto a Varia, tranne nell’attacco poco utilizzabile su reggisella aero troppo larghi (sulla TM01 è impossibile da fissare per via dei reggisella larghi da crono). Però si possono usare supporti garmin perché funzionano ugualmente senza cambiare basetta.
Ormai si trova online da 114 a 119 euro senza problemi.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
A me l'atro giorno durante un giro ad un certo punto il Gardia non mi segnalava più niente pur risultando connesso e funzionante sul garmin 1040.
L'hi spento e riacceso (il Gardia) ed ha ripreso a funzionare correttamente.
Col Varia ( e ne ho 2 il 510 ed il 515) non mi è mai successo.
 

Ssix

Novellino
21 Gennaio 2018
65
33
Cosenza, italia
Visita sito
Bici
Supersix evo
Dopo un mese e mezzo di utilizzo posso dare le mie impressioni.
Premetto che il Gardia è il mio primo radar e dunque non sono in grado di fare alcun confronto.
Detto ciò:
1) la luce è notevole e mi si vede da lontano: ho notato una certa tendenza delle auto ad allargare di più in fase di sorpasso (piloti a parte);
2) la batteria, con luce ad intermittenza, dura tantissimo (oltre 20 ore effettive di sicuro);
3) ad ogni uscita si verificano sempre falsi positivi ma non saprei dire se sono auto fantasma o auto che entrano ed escono dal raggio del radar senza superare (es. svoltano);
4) rarissime volte, diciamo una/due volte su 100, ci sono falsi negativi: questo mi fa capire che in nessun caso ti puoi affidare al radar ciecamente e, se devo spostarmi, butto sempre l’occhio dietro.
Insomma, per me, i soldi li vale tutti.
Soprattutto in prospettiva quando le auto elettriche saranno più diffuse
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
3) ad ogni uscita si verificano sempre falsi positivi ma non saprei dire se sono auto fantasma o auto che entrano ed escono dal raggio del radar senza superare (es. svoltano);
4) rarissime volte, diciamo una/due volte su 100, ci sono falsi negativi: questo mi fa capire che in nessun caso ti puoi affidare al radar ciecamente e, se devo spostarmi, butto sempre l’occhio dietro.
Insomma, per me, i soldi li vale tutti.

si, sostanzialmente ho anch'io le stesse impressioni
ieri l'ha provato anche la mia compagna per la prima volta (che brutto, nn so farlo funzionare, naltra roba da mettere in carica a fine giro...)
beh, dire che è rimasta soddisfatta è dire poco, mai piu senza ;-)
e pazienza se sporca un po la linea della bici, (che poi noi giriamo da anni con faro davanti e dietro...)
ben venga qualisasi aggeggio che possa darci una mano dal punto di vista della sicurezza
ciao
a
 

emanueleffe

Novellino
26 Gennaio 2023
3
8
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago CX-1 Evo, Canyon Grail 6 Forest
A me l'atro giorno durante un giro ad un certo punto il Gardia non mi segnalava più niente pur risultando connesso e funzionante sul garmin 1040.
L'hi spento e riacceso (il Gardia) ed ha ripreso a funzionare correttamente.
Col Varia ( e ne ho 2 il 510 ed il 515) non mi è mai successo.
Ciao a tutti mi aggiungo alla discussione per commentare un po' questo Gardia. L'ho usato per circa 5 uscite e dopo un paio di ore anche a me smette di segnalare auto. Rimane connesso e con la luce accesa ma è del tutto silente.
Alla fine ho deciso di renderlo essendo nei 30gg dall'acquisto. Davvero un peccato perché mi pareva davvero ottimo.

P. S. L'avevo aggiornato tramite app all'ultima release (0.8.6), e l'ho provato insieme ad un Bryton Rider 750 (anche lui finito in un reso) e ad un Garmin Edge 530
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Dopo un mese e mezzo di utilizzo posso dare le mie impressioni.
Premetto che il Gardia è il mio primo radar e dunque non sono in grado di fare alcun confronto.
Detto ciò:
1) la luce è notevole e mi si vede da lontano: ho notato una certa tendenza delle auto ad allargare di più in fase di sorpasso (piloti a parte);
2) la batteria, con luce ad intermittenza, dura tantissimo (oltre 20 ore effettive di sicuro);
3) ad ogni uscita si verificano sempre falsi positivi ma non saprei dire se sono auto fantasma o auto che entrano ed escono dal raggio del radar senza superare (es. svoltano);
4) rarissime volte, diciamo una/due volte su 100, ci sono falsi negativi: questo mi fa capire che in nessun caso ti puoi affidare al radar ciecamente e, se devo spostarmi, butto sempre l’occhio dietro.
Insomma, per me, i soldi li vale tutti.
Soprattutto in prospettiva quando le auto elettriche saranno più diffuse
Allora io ho il garmin da un paio di anni e non sono falsi negativi, se x esempio fai una curva stretta e c'è un albero oppure una casa può darsi che suona mi capita spesso, poi succede che arriva un auto e gira è normale che suona. Suona anche se spingi la bici in retromarcia verso un muro xke sente l'ostacolo, tutte prove fatte col garmin e in strada non ha mai perso un colpo, invece se si è in gruppo o in 2-3 amici se giri ad un incrocio meglio dare un occhio xke suona in ritardo se sopraggiunge un auto.
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
si, sostanzialmente ho anch'io le stesse impressioni
ieri l'ha provato anche la mia compagna per la prima volta (che brutto, nn so farlo funzionare, naltra roba da mettere in carica a fine giro...)
beh, dire che è rimasta soddisfatta è dire poco, mai piu senza ;-)
e pazienza se sporca un po la linea della bici, (che poi noi giriamo da anni con faro davanti e dietro...)
ben venga qualisasi aggeggio che possa darci una mano dal punto di vista della sicurezza
ciao
a
Anche io mi accodo agli utenti pienamente soddisfatti....e amen se una volta ogni tanto (finora apitqto una volta soltanto) necessita un off/on....sabato fattouscita con luce normale...e devo dire che ho sentito la,mancanza del Gardia....ripeto..non evita che le macchine possano centrarti...ma ti mette in allerta e cmq ti rende molto più visibile ai mezzi che sopraggiungono!!!!c'è poco da fare...se si provano...ci sia abitua alle cose utili/belle/pratiche/funzionali.....non si torna più indietro....e rovo che non pregiudichi la linea della bici più di altre luci.....sulle mie ci sta bene....in particlar modo sulla cento10 sl e su bmc slr01..forse leggermente più impattante su emonda slr 7 prima versione disc...
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buongiorno ragazzi io vorrei acquistare un radar per la mia bici considerando che penso sia un investimento davvero utile in termini di sicurezza. Come computerino ho un Elment Bolt di prima generazione con il quale mi trovo benissimo e sarei orientato verso il Gardia (in passato non mi sono trovato bene con i prodotti garmin soprattutto con l'assistenza post vendita). Qualcuno lo usa in abbinamento al wahoo? Posso andare tranquillo? Grazie...
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Buongiorno ragazzi io vorrei acquistare un radar per la mia bici considerando che penso sia un investimento davvero utile in termini di sicurezza. Come computerino ho un Elment Bolt di prima generazione con il quale mi trovo benissimo e sarei orientato verso il Gardia (in passato non mi sono trovato bene con i prodotti garmin soprattutto con l'assistenza post vendita). Qualcuno lo usa in abbinamento al wahoo? Posso andare tranquillo? Grazie...
Ciao devi vedere se è compatibile perché non sono sicuro per quel specifico modello.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io vi confermo che è compatibile con ciclocomputer wahoo di prima generazione. L'altro ieri l'ho acquistato non l'ho ancora provato ma il mio elemnt l'ha riconosciuto senza problemi come radar
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Qualcuno mi puo dare cortesemente un feedback utilizzato con il 420 per favore? Sono indeciso tra il gardia o il varia. Grazie
io lo uso con il 420e va benissimo... essendodisplay monocromatico comapre bada laterale nera edmette avviso acustico quando rileva la vettura che sopraggiunge alle spalle..poi una volta passata la vettura riemette avviso acutico e sparisce banda laterale..ti posso garantire che va più che bene...
 
  • Mi piace
Reactions: riptide