turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
A me segnala le auto all'ultimo momento e qualcuna non la segnala proprio.

Ieri l'ho provato mentre facevo Gavia e Mortirolo, le auto me le ha segnate tutte, ma per circa 40 minuti mi segnava come se stesse arrivando qualcosa che non c'era, le auto che arrivavano realmente me le segnava comunque, ma rimaneva sempre "arancio"
Lo provo ancora un po' ma sto valutando il reso
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ieri l'ho provato mentre facevo Gavia e Mortirolo, le auto me le ha segnate tutte, ma per circa 40 minuti mi segnava come se stesse arrivando qualcosa che non c'era, le auto che arrivavano realmente me le segnava comunque, ma rimaneva sempre "arancio"
Lo provo ancora un po' ma sto valutando il reso

su strade strette e piene di curve fa quel che può (come uno specchietto daltronde, se nn c'è visibilità nn si può pretendere l'impossibile...)
io resto dell'idea che è meglio cmq averlo, ormai ci ho fatto l'abitudine, non starei piu senza
ciao
a
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
su strade strette e piene di curve fa quel che può (come uno specchietto daltronde, se nn c'è visibilità nn si può pretendere l'impossibile...)
io resto dell'idea che è meglio cmq averlo, ormai ci ho fatto l'abitudine, non starei piu senza
ciao
a

Sì ma il fatto che sia rimasto bloccato più di mezz'ora segnalando auto fantasma è problematico, perchè vedendo appunto quella mi segnalava le altre, ma senza il suono
 
  • Sad
Reactions: zanza85

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
non saprei, a me non l'ha mai fatto
cmq continuo a pensare che sia un problema legato alla morfologia della strada
ciao
a

Il problema era presenta anche tra santa caterina e grosio, sono 30 km di rettilineo con strada ampia.
Spero non si ripresenti perchè comunque mi sembra un buon prodotto, vedremo

Ps anche il supporto fornito è abbastanza penoso, sul tarmac che ha il reggile molto ovale e piatto dietro tende a far ruotare la luce sul lato
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Il problema era presenta anche tra santa caterina e grosio, sono 30 km di rettilineo con strada ampia.
Spero non si ripresenti perchè comunque mi sembra un buon prodotto, vedremo

strano, sul dritto i nostri funzionano egregiamente, magari si sarà bloccato, non saprei, mai avuto quel problema

Ps anche il supporto fornito è abbastanza penoso, sul tarmac che ha il reggile molto ovale e piatto dietro tende a far ruotare la luce sul lato

quello si, infatti sto vedendo per delle staffe da sella o roba simile (credo se ne sia parlato qua o nel thread del varia)
ciao
a
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Ieri l'ho provato mentre facevo Gavia e Mortirolo, le auto me le ha segnate tutte, ma per circa 40 minuti mi segnava come se stesse arrivando qualcosa che non c'era, le auto che arrivavano realmente me le segnava comunque, ma rimaneva sempre "arancio"
Lo provo ancora un po' ma sto valutando il reso
successa stessa identica cosa ma dopo una curva stretta. il problema e' durato qualche minuto poi si e' sistemato da solo,in piu' nelle curve a volte da' falsi positivi,sara' che rileva case e muri e le segnala come macchine
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Stamattina provato in strade più "normali" per un'ora e mezza e ha funzionato abbastanza bene, le auto le ha segnalate tutte, un paio di falsi positivi. Inoltre il garmin mi ha dato 3 volte radar disconnesso anche se in verità continuava a funzionare
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Dopo aggiornamento firmware del 420, devo dire che la situazione è molto migiorata, no si sono più verificate situazioni di mancata comunicazione tra i due , che richiedevano off/on del gardia...
 

MeoBike

Novellino
14 Gennaio 2023
4
3
Fano
Visita sito
Bici
Road ‐ Mtb
Ciao a tutti dopo 6 mesi di utilizzo sono arrivato alla conclusione che il gardia è un fantastico fanale e niente di piu , il radar non vale niente , vi elenco i difetti , che non sono sporadici ma che si ripetono praticamente ad ogni uscita , premetto che il gardia l' ho abbinato all S800 " il loro topo di gamma " . Non vede moto e scooter , non vede macchine che vanno alla tua stessa velocità ma neanche quelle che vanno leggermente più forte , in alcune occasioni non vedeva più niente pur essendo connesso , ho dovuto spegnerlo e riacenderlo , poi le false segnalazioni sono ormai diventate una normalità. In tanti si lamentano di questi difetti quindi basta , mi compro il varia di cui tutti parlano bene non c'è una persona che trova difetti , basta andare su amazon e vedere i 1600 commenti praticamente tutti positivi da 5 stelle . Un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
85
70
Visita sito
Anche io faccio il reso. Abbinato a garmin edge 530 spesso si disconnette. Inoltre capita che segnala un auto in arrivo, la macchina passa, ma il pallino sul garmin rimane e inizia a fare su e giù e se in quel momento arrivano nuove auto non fa il beep. Poi non aggancia subito, avevo il vecchio garmin ed era molto più preciso. Prenderò il varia e amen
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti dopo 6 mesi di utilizzo sono arrivato alla conclusione che il gardia è un fantastico fanale e niente di piu , il radar non vale niente , vi elenco i difetti , che non sono sporadici ma che si ripetono praticamente ad ogni uscita , premetto che il gardia l' ho abbinato all S800 " il loro topo di gamma " . Non vede moto e scooter , non vede macchine che vanno alla tua stessa velocità ma neanche quelle che vanno leggermente più forte , in alcune occasioni non vedeva più niente pur essendo connesso , ho dovuto spegnerlo e riacenderlo , poi le false segnalazioni sono ormai diventate una normalità. In tanti si lamentano di questi difetti quindi basta , mi compro il varia di cui tutti parlano bene non c'è una persona che trova difetti , basta andare su amazon e vedere i 1600 commenti praticamente tutti positivi da 5 stelle . Un saluto a tutti
Pensavo di essere l'unico a cui non funziona. Si vede che io e te abbiamo gli unici gardia che non funzionano .....
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Pensavo di essere l'unico a cui non funziona. Si vede che io e te abbiamo gli unici gardia che non funzionano .....

Ciao a tutti dopo 6 mesi di utilizzo sono arrivato alla conclusione che il gardia è un fantastico fanale e niente di piu , il radar non vale niente , vi elenco i difetti , che non sono sporadici ma che si ripetono praticamente ad ogni uscita , premetto che il gardia l' ho abbinato all S800 " il loro topo di gamma " . Non vede moto e scooter , non vede macchine che vanno alla tua stessa velocità ma neanche quelle che vanno leggermente più forte , in alcune occasioni non vedeva più niente pur essendo connesso , ho dovuto spegnerlo e riacenderlo , poi le false segnalazioni sono ormai diventate una normalità. In tanti si lamentano di questi difetti quindi basta , mi compro il varia di cui tutti parlano bene non c'è una persona che trova difetti , basta andare su amazon e vedere i 1600 commenti praticamente tutti positivi da 5 stelle . Un saluto a tutti
io il gardia ce l'ho da un mesetto e devo dire che qualche difettuccio l'ho notato tipo il puntino che fa su e giu' senza auto dietro ma mi e' capitato qualche volta e solo dopo curve strette,e dopo poco si sistema da solo,per il resto mi segnala tutti i veicoli compresi moto e scooter,e' anche vero che segnala diversi falsi positivi ma come diceva qualcuno meglio falsi positivi che falsi negativi.e ancora,i veicoli per essere segnalati devono andare almeno a 15 km orari in piu' della bici ma questo mi pare sia lo stesso per il varia,inoltre considera che il varia costa un bel po' piu' del gardia.in conclusione e' vero che ha dei difetti ma il suo dovere fino ad oggi lo fa,vedremo in futuro
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
io il gardia ce l'ho da un mesetto e devo dire che qualche difettuccio l'ho notato tipo il puntino che fa su e giu' senza auto dietro ma mi e' capitato qualche volta e solo dopo curve strette,e dopo poco si sistema da solo,per il resto mi segnala tutti i veicoli compresi moto e scooter,e' anche vero che segnala diversi falsi positivi ma come diceva qualcuno meglio falsi positivi che falsi negativi.e ancora,i veicoli per essere segnalati devono andare almeno a 15 km orari in piu' della bici ma questo mi pare sia lo stesso per il varia,inoltre considera che il varia costa un bel po' piu' del gardia.in conclusione e' vero che ha dei difetti ma il suo dovere fino ad oggi lo fa,vedremo in futuro
Ci saranno sì e no 30 euro di differenza..... con i 2 garmin ( 515 e 510) ma avuto nessun tipo di problema mentre con il gardia sì. Tra l'altro i garmin mi segnalano anche le bici e basta che vadano a qualche km/h in + e non 15..... e non lo dico per far polemica è solo che per me la sicurezza è al primo posto.
 

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ieri l'ho provato mentre facevo Gavia e Mortirolo, le auto me le ha segnate tutte, ma per circa 40 minuti mi segnava come se stesse arrivando qualcosa che non c'era, le auto che arrivavano realmente me le segnava comunque, ma rimaneva sempre "arancio"
Lo provo ancora un po' ma sto valutando il reso
Stesso problema anch'io.
L'ho comprato da un paio di settimane: in pianura intorno a Milano era preciso ed ero entusiasta.
Ieri primo giro in montagna ed è stato delirante: l'ho spento e riacceso 6 volte perchè continuava a segnalarmi sta finta macchina che faceva avanti e indietro; spegnendolo spariva, poi alla macchina dopo reimpazziva e mi toccava rispegnerlo.
Oltre al fastidio c'è un discorso di sicurezza: l'ho comprato proprio per questo motivo, se proprio nelle condizioni in cui mi serve (che non è su una strada trafficata, ma su una strada in cui arriva una macchina ogni 5 minuti e voglio accorgermene per tempo) non funziona 3 volte su 10 è inutile.
Proverò ancora a fare qualche uscita ma penso che mi toccherà fare il reso e puntare al Garmin...
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Stesso problema anch'io.
L'ho comprato da un paio di settimane: in pianura intorno a Milano era preciso ed ero entusiasta.
Ieri primo giro in montagna ed è stato delirante: l'ho spento e riacceso 6 volte perchè continuava a segnalarmi sta finta macchina che faceva avanti e indietro; spegnendolo spariva, poi alla macchina dopo reimpazziva e mi toccava rispegnerlo.
Oltre al fastidio c'è un discorso di sicurezza: l'ho comprato proprio per questo motivo, se proprio nelle condizioni in cui mi serve (che non è su una strada trafficata, ma su una strada in cui arriva una macchina ogni 5 minuti e voglio accorgermene per tempo) non funziona 3 volte su 10 è inutile.
Proverò ancora a fare qualche uscita ma penso che mi toccherà fare il reso e puntare al Garmin...
Ciao a tutti....anche io lmnetavo qualche caso di disconnessione, che costringeva a spegnere e riaccendere il dispositivo; or, da quando ho fatto aggiornamento firmware del mio bryton 420, la situazione è decisamente migliorata; verificate se magari anche p er i vs. dispsitivi, anche se garmin, cisia da fare qualche aggiornamento.. magari migliora la stabilità e altre cose...