MeoBike

Novellino
14 Gennaio 2023
4
3
Fano
Visita sito
Bici
Road ‐ Mtb
La cosa che mi da più fastidio del gardia è che non vede moto e scuter a qualsiasi velocità passino . Nel periodo estivo ne è pieno e ti sfrecciano a destra e sinistra e il radar niente per lui è tutto ok . IL che è pericolosissimo , magari uno è rilassato perche dietro vede che non arriva niente e invece ti passano a 50 centimetri . Quindi per la mia sicurezza sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare il gardia a casa perché così non gli evita gli incidenti ma gli crea . sono 2 uscite che non lo uso e sto meglio . Ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quindi per la mia sicurezza sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare il gardia a casa perché così non gli evita gli incidenti ma gli crea .

nn entro nel merito delle tue scelte, ma io non ho mai pensato di affidare la mia sicurezza ad un radar da 100 euro...
se mi segna la macchina so che c'è (e se nn c'è nn succede niente) se nn segna nulla uso la consueta accortezza
a mio parere è un aiuto e non potrà mai essere un sostituto della tua attenzione...
ciao
a
 

Zappo70

Novellino
17 Settembre 2021
42
4
54
Bologna
Visita sito
Bici
Triban Rc500
La cosa che mi da più fastidio del gardia è che non vede moto e scuter a qualsiasi velocità passino . Nel periodo estivo ne è pieno e ti sfrecciano a destra e sinistra e il radar niente per lui è tutto ok . IL che è pericolosissimo , magari uno è rilassato perche dietro vede che non arriva niente e invece ti passano a 50 centimetri . Quindi per la mia sicurezza sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare il gardia a casa perché così non gli evita gli incidenti ma gli crea . sono 2 uscite che non lo uso e sto meglio . Ciao a tutti
Sinceramente a me segnala anche moto e scooter, addirittura mi ha segnalato una bicicletta che in salita mentre io avevo un passo a dir poco lento e la bici mi ha passato in scioltezza...
 
  • Mi piace
Reactions: briX73

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
ciao a tutti, vorrei prendere una seconda staffa per il gardia.
Avete indirizzi validi dove prenderla?
O vanno bene anche le staffette da 4 euro su aliexpress?
Altra domanda: qualcuno usa le custodie protettive in silicone?
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Non riesco a disabilitare la funzione stop dall'app... Avete anche voi questo malfunzionamento?
Cosa intendi? Se intendi la funzione quando freni luce fissa io ho segnalato il problema all'assistenza dicendo che anche se disabilitata la funzione appena smetto di pedalare o freno la luce diventa fissa e il problema è che consuma molta batteria ed è una funzione inutile! Assistenza Bryton inesistente purtroppo!
 
  • Mi piace
Reactions: sailor.65

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buonasera sapete se esiste una staffa da sella per il gardia o qualcosa di un po' più stabile rispetto a quella di serie? Quando lo fisso sul reggisella della mia roadmachine pur tirandolo al massimo con vibrazioni e buche tende sempre a spostarsi sa un lato e finisce per interferire con la pedalata. Grazie
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera sapete se esiste una staffa da sella per il gardia o qualcosa di un po' più stabile rispetto a quella di serie? Quando lo fisso sul reggisella della mia roadmachine pur tirandolo al massimo con vibrazioni e buche tende sempre a spostarsi sa un lato e finisce per interferire con la pedalata. Grazie
stesso problema che ho io,su aliex hanno 3 tipi di staffe per il varia che costano poco e sembrano fatte bene, ho provato a mettere il gardia sull'attacco del garmin e funza,unico problema che mi ha fatto desistere e' che la consegna e' prevista a ottobre
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
stesso problema che ho io,su aliex hanno 3 tipi di staffe per il varia che costano poco e sembrano fatte bene, ho provato a mettere il gardia sull'attacco del garmin e funza,unico problema che mi ha fatto desistere e' che la consegna e' prevista a ottobre
Se scegli spedizione con Aliexpress Standard Shipping, il pacco arriva al massimo in quindici giorni, di norma ne bastano dieci/dodici.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho recentemente comprato Gardia e sono abbastanza preoccupato del suo funzionamento. Spesso perdo l'auto dietro quando percorro una curva, rimesso in rettilineo non mi viene segnalato il puntino. Altre volte invece ciò succede anche in rettilineo, quindi penso che l'auto si sia fermata mentre è pericolosamente incollata alla mia ruota.
Insomma, il dispositivo è estremamente pericoloso, tale che anche usandolo sto sempre a voltarmi per vedere se ci sono auto.
Batteria? Appena 2 uscite e si scarica.
Davvero una grande delusione, il vecchio Varia non perdeva un colpo (passato a miglior vita dopo almeno 1300 uscite).
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ho recentemente comprato Gardia e sono abbastanza preoccupato del suo funzionamento. Spesso perdo l'auto dietro quando percorro una curva, rimesso in rettilineo non mi viene segnalato il puntino. Altre volte invece ciò succede anche in rettilineo, quindi penso che l'auto si sia fermata mentre è pericolosamente incollata alla mia ruota.
Insomma, il dispositivo è estremamente pericoloso, tale che anche usandolo sto sempre a voltarmi per vedere se ci sono auto.
Batteria? Appena 2 uscite e si scarica.
Davvero una grande delusione, il vecchio Varia non perdeva un colpo (passato a miglior vita dopo almeno 1300 uscite).
Strano.. specialmente per la batteria..preso anche io nuovo.. e nessun problema..
 
G

giantluca

Guest
Ho recentemente comprato Gardia e sono abbastanza preoccupato del suo funzionamento. Spesso perdo l'auto dietro quando percorro una curva, rimesso in rettilineo non mi viene segnalato il puntino. Altre volte invece ciò succede anche in rettilineo, quindi penso che l'auto si sia fermata mentre è pericolosamente incollata alla mia ruota.
Insomma, il dispositivo è estremamente pericoloso, tale che anche usandolo sto sempre a voltarmi per vedere se ci sono auto.
Batteria? Appena 2 uscite e si scarica.
Davvero una grande delusione, il vecchio Varia non perdeva un colpo (passato a miglior vita dopo almeno 1300 uscite).
Avuto Varia, poi perso chissà dove e sostituito con Gardia. Onesto, ma la differenza di prezzo si percepisce. A volte non è molto tempestivo nel segnalare un arrivo da dietro, a volte resta un indicazione fantasma di un veicolo che nel frattempo mi ha superato. Nel complesso, un oggetto utile ma non all'altezza del suo concorrente.
Anche a me la batteria dura un paio di uscite, ma il Varia in quello non era molto meglio.
Aggiornato oggi non senza difficoltà (passando per il tablet perché dal telefono non c'era verso).