Bryton Rider 310

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
ciao, l'attacco del bryton si appoggia sul supporto di gomma. poi quando metti gli elastici non scappa da nessuna parte.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io uso la staffa sul manubrio quindi non vorrei fuorviati ma direi che vanno montati come da figura e poi gli elastici terranno accoppiati i due pezzi tra loro ed entrambi sul manubrio (o magari sulla pipa)

Appoggi la gomma sopra il supporto in plastica poi usi 2 elastici che incroci sotto il tubo

Allora è proprio come nella figura....grazie a tutti!
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
usato oggi per la prima volta, il rider 310, per più di 90 km, tutto perfetto, l'ho accoppiato con la fascia cardio della geonaute, che in poco tempo l'ha riconosciuta, ci vuole poco anche per scaricare i dati su strava, tramite pc, peccato che l'app bryton per smartphone non si sincronizza con strava come fa quella di garmin
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
[MENTION=57576]enoibaf[/MENTION] : utilizzo il Rider con il sensore velocità indicato in priorità 1 e GPS in alternativa.
Come ha scritto [MENTION=16733]Bettina[/MENTION], se metti il sensore come priorità totale dei 3 livelli, il segnale velocità viene captato esclusivamente da quello e mai dal GPS.

Oggi ho usato il Bryton con il sensore di velocità Garmin e la priorità di quest'ultimo su tutti e 3 i livelli. Finalmente la velocità istantanea indicata mi è sembrata corretta anche in ambiente boschivo. Ovviamente avevo impostato la giusta circonferenza ruota nel profilo bici.
Volevo segnalare a Bettina che la traccia GPS viene sempre rilevata dal Bryton a prescindere dalla priorità assegnata al sensore SPD, altrimenti non sarebbe possibile la visualizzazione cartografica del percorso una volta scaricato il file sul PC.
Il sensore di velocità risulta utile per l'indicazione istantanea della velocità.
Un piccolo problema che oggi ho riscontrato riguarda la leggibilità dei dati in zone ombreggiate. Suddividendo il display su quattro linee i numeri risultano troppo minuscoli, in certe condizioni e per di più portando gli occhiali da sole risultano difficilmente leggibili dal sottoscritto.
Non so se anche a voi succede questo.
La prossima volta che mi succederà attiverò la luce interna oppure conviene ridurre i dati in modo tale che almeno la velocità risulti chiaramente leggibile.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi ho usato il Bryton con il sensore di velocità Garmin e la priorità di quest'ultimo su tutti e 3 i livelli. Finalmente la velocità istantanea indicata mi è sembrata corretta anche in ambiente boschivo. Ovviamente avevo impostato la giusta circonferenza ruota nel profilo bici.
Volevo segnalare a Bettina che la traccia GPS viene sempre rilevata dal Bryton a prescindere dalla priorità assegnata al sensore SPD, altrimenti non sarebbe possibile la visualizzazione cartografica del percorso una volta scaricato il file sul PC.
Il sensore di velocità risulta utile per l'indicazione istantanea della velocità.
Un piccolo problema che oggi ho riscontrato riguarda la leggibilità dei dati in zone ombreggiate. Suddividendo il display su quattro linee i numeri risultano troppo minuscoli, in certe condizioni e per di più portando gli occhiali da sole risultano difficilmente leggibili dal sottoscritto.
Non so se anche a voi succede questo.
La prossima volta che mi succederà attiverò la luce interna oppure conviene ridurre i dati in modo tale che almeno la velocità risulti chiaramente leggibile.
è difficile dare una risposta.
io ho attivato la retroilluminazione per 30 " e i dati che mi interessano maggiormante in movimento ne ho messi 5 in una pagina con la velocità come dato grande che coprirebbe 4 posizioni (pagina da 8)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oggi ho usato il Bryton con il sensore di velocità Garmin e la priorità di quest'ultimo su tutti e 3 i livelli. Finalmente la velocità istantanea indicata mi è sembrata corretta anche in ambiente boschivo. Ovviamente avevo impostato la giusta circonferenza ruota nel profilo bici.
Volevo segnalare a Bettina che la traccia GPS viene sempre rilevata dal Bryton a prescindere dalla priorità assegnata al sensore SPD, altrimenti non sarebbe possibile la visualizzazione cartografica del percorso una volta scaricato il file sul PC.
Il sensore di velocità risulta utile per l'indicazione istantanea della velocità.
Un piccolo problema che oggi ho riscontrato riguarda la leggibilità dei dati in zone ombreggiate. Suddividendo il display su quattro linee i numeri risultano troppo minuscoli, in certe condizioni e per di più portando gli occhiali da sole risultano difficilmente leggibili dal sottoscritto.
Non so se anche a voi succede questo.
La prossima volta che mi succederà attiverò la luce interna oppure conviene ridurre i dati in modo tale che almeno la velocità risulti chiaramente leggibile.
Io non ho problemi particolari nel leggere gli 8 valori in cui ho suddiviso la prima schermata, per me sono sufficientemente grandi o comunque non troppo piccoli.
Certo che nella penombra, con gli occhiali a lenti scure... credo si faccia fatica anche a leggere cifre grandi il quadruplo, a meno che non si tocchi un tasto per retroilluminare lo schermo.
Personalmente non m'importa più di tanto avere sempre sott'occhio i dati del ciclocomputer, li guardo se devo controllare qualcosa di particolare e soprattutto quando sussistono le condizioni per poterli vedere senza difficoltà.
Chi si vuole allenare seriamente e deve controllare i watt, la FC e le rpm, lo può tenere sempre retroilluminato e può impostare le soglie min e max con avviso acustico.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
ciao! attualmente uso un polar m400 (orologio gps) come gps per la bici (strada) ma ha una batteria che dura poco (con fascia cardio e gps 4 ore) e su uscite lunghe lo uso senza fascia cardio ed arrivo quasi scarico.
Sto valutando di acquistare un bryton rider 310t ma sono indeciso con un garmin edge 500 (usato) o con i nuovi gps bryton o polar m450 (o altri?).
Voi cosa consigliate?
Ho bisogno di un gps cardio ,ottimo segnale,magari con la possibilità di avere delle semplici indicazioni di intinerario, con cadenza e pendenza.
illuminatemi!
;nonzo%
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ciao! attualmente uso un polar m400 (orologio gps) come gps per la bici (strada) ma ha una batteria che dura poco (con fascia cardio e gps 4 ore) e su uscite lunghe lo uso senza fascia cardio ed arrivo quasi scarico.
Sto valutando di acquistare un bryton rider 310t ma sono indeciso con un garmin edge 500 (usato) o con i nuovi gps bryton o polar m450 (o altri?).
Voi cosa consigliate?
Ho bisogno di un gps cardio ,ottimo segnale,magari con la possibilità di avere delle semplici indicazioni di intinerario, con cadenza e pendenza.
illuminatemi!
;nonzo%

Il Bryton Rider 310 non ti dà le indicazioni di itinerario. I due nuovi modelli (330 e 530) si.
Per il resto il 310 ha tutte le altre caratteristiche che cerchi. La batteria dura tanto,io ce l'ho da marzo e non l'ho mai visto scarico,e praticamente si carica giusto quei 5 minuti quando al ritorno da un'uscita carico la traccia sul pc (al massimo 10-20 minuti di carica a settimana forse). Aggancio del segnale veloce e stabile. Velocità,cardio,pendenza e cadenza e tutti i dati che ne derivano (ha l'altimetro barometrico per cui anche indicazioni sul dislivello,altitudine ecc...)
L'unica pecca (se leggi un pò della discussione lo capisci) è il lento interfacciarsi con l'app per smartphone via bluetooth.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io non ho problemi particolari nel leggere gli 8 valori in cui ho suddiviso la prima schermata, per me sono sufficientemente grandi o comunque non troppo piccoli.
Certo che nella penombra, con gli occhiali a lenti scure... credo si faccia fatica anche a leggere cifre grandi il quadruplo, a meno che non si tocchi un tasto per retroilluminare lo schermo.
Personalmente non m'importa più di tanto avere sempre sott'occhio i dati del ciclocomputer, li guardo se devo controllare qualcosa di particolare e soprattutto quando sussistono le condizioni per poterli vedere senza difficoltà.
Chi si vuole allenare seriamente e deve controllare i watt, la FC e le rpm, lo può tenere sempre retroilluminato e può impostare le soglie min e max con avviso acustico.

Idem. I valori li vedo sufficientemente bene,anche quelli più piccoli a 1/8 di schermo. Quello che non riesco a leggere è il nome del campo,ma avendoli impostati io,so già in quella cella che valore c'è (che poi se leggi 170,dubito possa essere la cadenza :mrgreen: )
Io riesco a leggere senza retroilluminazione anche nei tratti in ombra, per non vedere nulla devi essere proprio in galleria (piccole gallerie in costiera amalfitana,spesso in salita,dove il segnale rimane e potrebbe essere utile dare un'occhiata ai dati),ma con la retroilluminazione si risolve (e la batteria non ne risente)
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Il Bryton Rider 310 non ti dà le indicazioni di itinerario. I due nuovi modelli (330 e 530) si.
Per il resto il 310 ha tutte le altre caratteristiche che cerchi. La batteria dura tanto,io ce l'ho da marzo e non l'ho mai visto scarico,e praticamente si carica giusto quei 5 minuti quando al ritorno da un'uscita carico la traccia sul pc (al massimo 10-20 minuti di carica a settimana forse). Aggancio del segnale veloce e stabile. Velocità,cardio,pendenza e cadenza e tutti i dati che ne derivano (ha l'altimetro barometrico per cui anche indicazioni sul dislivello,altitudine ecc...)
L'unica pecca (se leggi un pò della discussione lo capisci) è il lento interfacciarsi con l'app per smartphone via bluetooth.
Sai quello che mi frena è l'app e il sito bryton.. Io mi interfaccio molto con Strava..per il resto lo considero un buon prodotto.
Mi sta incuriosendo molto il polar m450 che sarebbe un evoluzione dell'orologio che usò già..però costa un pelo di più con il sensore!

Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sai quello che mi frena è l'app e il sito bryton.. Io mi interfaccio molto con Strava..per il resto lo considero un buon prodotto.
Mi sta incuriosendo molto il polar m450 che sarebbe un evoluzione dell'orologio che usò già..però costa un pelo di più con il sensore!

Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk


Ho sia Polar M450 che Bryton 310 (tra l'altro, anche il gas da polso M400) e, francamente, preferisco il Bryton 310. Il Polar e' esteticamente molto carino, leggibilità eccellente ma ha alcune pecche davvero fastidiose.
Costa anche il doppio, tra l'altro (o quasi), e puoi utilizzare solo sensori che trasmettano con protocollo bluetooth smart.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ho sia Polar M450 che Bryton 310 (tra l'altro, anche il gas da polso M400) e, francamente, preferisco il Bryton 310. Il Polar e' esteticamente molto carino, leggibilità eccellente ma ha alcune pecche davvero fastidiose.
Costa anche il doppio, tra l'altro (o quasi), e puoi utilizzare solo sensori che trasmettano con protocollo bluetooth smart.
Vai spara le pecche del polar !
Il bryton nel complesso come va?vale la pena prenderlo o meglio aspettare il 330?
È facile e veloce scaricare le uscite ecc?
Come prezzo m450 con sensore velocità 170€
Bryton 310t 128€...


Inviato dal mio 1+X tramite tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vai spara le pecche del polar !
Il bryton nel complesso come va?vale la pena prenderlo o meglio aspettare il 330?
È facile e veloce scaricare le uscite ecc?
Come prezzo m450 con sensore velocità 170€
Bryton 310t 128€...


Inviato dal mio 1+X tramite tapatalk



Per cambiare i campi devi passare dal sito polar, meno campi visualizzabili contemporaneamente, a volte manifesta problemi di sincronizzazione (soprattutto interfacciandolo ad un Mac e questo capita anche con M400)...

Bryton costa meno (con 60 euro trovi i nuovi sensori Garmin senza magnete, comodissimi da accoppiare e lo strumento lo trovi intorno ai 70 Euro), apprezzo l'assistenza di ciclopromo, ho anche un rider 50 con il quale NON ho mai avuto problemi.
Scaricare le uscite e' semplicissimo se colleghi lo strumento con il cavetto mini usb; se le scarichi via bluetooth, in effetti, il procedimento prende troooooooppo tempo. Spero risolvano con qualche patch.

Personalmente...no, non aspetterei il 330. Della mappa e navigazione non saprei che farmene: sono opzioni che ho sia sul Rider 50 che sul Garmin 520 e che non ho mai utilizzato.
o-o
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Per cambiare i campi devi passare dal sito polar, meno campi visualizzabili contemporaneamente, a volte manifesta problemi di sincronizzazione (soprattutto interfacciandolo ad un Mac e questo capita anche con M400)...

Bryton costa meno (con 60 euro trovi i nuovi sensori Garmin senza magnete, comodissimi da accoppiare e lo strumento lo trovi intorno ai 70 Euro), apprezzo l'assistenza di ciclopromo, ho anche un rider 50 con il quale NON ho mai avuto problemi.
Scaricare le uscite e' semplicissimo se colleghi lo strumento con il cavetto mini usb; se le scarichi via bluetooth, in effetti, il procedimento prende troooooooppo tempo. Spero risolvano con qualche patch.

Personalmente...no, non aspetterei il 330. Della mappa e navigazione non saprei che farmene: sono opzioni che ho sia sul Rider 50 che sul Garmin 520 e che non ho mai utilizzato.
o-o

Beh avendo windows e m400 sono abituati ad interfacciarmi con polar Flow ! [emoji1]
Consigli i sensori senza magneti della garmin rispetto a quelli della bryton?
Io come fascia cardio ho la h7 della polar che non va bene con bryton (vero?)
Se lo prendo a 70, più sensori a 56 sono a 126, il costo del t (manca sensore velocità sul t) ma senza fascia cardio..e volevo fare un pacchetto unico.
Pendenza su bryton ? Quale sensore la calcola ?
Per scaricare poi le importi nel sito bryton o ti limiti a Strava e stop ?

Inviato dal mio 1+X tramite tapatalk
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Beh avendo windows e m400 sono abituati ad interfacciarmi con polar Flow ! [emoji1]
Consigli i sensori senza magneti della garmin rispetto a quelli della bryton?
Io come fascia cardio ho la h7 della polar che non va bene con bryton (vero?)
Se lo prendo a 70, più sensori a 56 sono a 126, il costo del t (manca sensore velocità sul t) ma senza fascia cardio..e volevo fare un pacchetto unico.
Pendenza su bryton ? Quale sensore la calcola ?
Per scaricare poi le importi nel sito bryton o ti limiti a Strava e stop ?

Inviato dal mio 1+X tramite tapatalk
per quanto riguarda i sensori garmin come ti diceva @sSoftMachine non hanno bisogno del magnete di riscontro perché sono con accellerometro, come fascia cardio puoi prendere quella della geonaute da decathlon a 35€, per scaricare di dati su strava ti basta collegare il rider 310 al pc(io lo faccio su mac senza problemi) tramite il cavo in dotazione, che verrà riconosciuto come archivio di massa e trasferisci li file .fit su strava ed il gioco è fatto.
Io lo uso da due giorni e mi sto trovando benissimo.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Sai quello che mi frena è l'app e il sito bryton.. Io mi interfaccio molto con Strava..per il resto lo considero un buon prodotto.
Mi sta incuriosendo molto il polar m450 che sarebbe un evoluzione dell'orologio che usò già..però costa un pelo di più con il sensore!

Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk

Anche io uso Strava,le tracce sono compatibili senza problemi. Il trasferimento tra dispositivo e app per poi caricare su Strava da smartphone (quest'ultimo passaggio va poi fatto da browser sul sito bryton) è lento e a volte si blocca anche e ti tocca ricominciare. Diciamo che lo uso solo quando non ho il pc a portata di mano (magari sei fuori per una granfondo o qualcosa di simile).
Per il resto quando torno a casa mi basta collegare il 310 al pc con USB,apro Strava e carico la traccia,è davvero questione di secondi.