Si... Parlo della fascia... Hai link?
By eKKelon
Basta andare al decathlon! Oppure la compri sul loro sito, è questa:
http://www.decathlon.it/cardio-ant-bluetoothsmart-id_8334795.html
Si... Parlo della fascia... Hai link?
By eKKelon
ciao, l'attacco del bryton si appoggia sul supporto di gomma. poi quando metti gli elastici non scappa da nessuna parte.Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Vi allego l'immagine che non riesco a capire....
Io uso la staffa sul manubrio quindi non vorrei fuorviati ma direi che vanno montati come da figura e poi gli elastici terranno accoppiati i due pezzi tra loro ed entrambi sul manubrio (o magari sulla pipa)Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
ciao, l'attacco del bryton si appoggia sul supporto di gomma. poi quando metti gli elastici non scappa da nessuna parte.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Io uso la staffa sul manubrio quindi non vorrei fuorviati ma direi che vanno montati come da figura e poi gli elastici terranno accoppiati i due pezzi tra loro ed entrambi sul manubrio (o magari sulla pipa)
Appoggi la gomma sopra il supporto in plastica poi usi 2 elastici che incroci sotto il tubo
[MENTION=57576]enoibaf[/MENTION] : utilizzo il Rider con il sensore velocità indicato in priorità 1 e GPS in alternativa.
Come ha scritto [MENTION=16733]Bettina[/MENTION], se metti il sensore come priorità totale dei 3 livelli, il segnale velocità viene captato esclusivamente da quello e mai dal GPS.
è difficile dare una risposta.Oggi ho usato il Bryton con il sensore di velocità Garmin e la priorità di quest'ultimo su tutti e 3 i livelli. Finalmente la velocità istantanea indicata mi è sembrata corretta anche in ambiente boschivo. Ovviamente avevo impostato la giusta circonferenza ruota nel profilo bici.
Volevo segnalare a Bettina che la traccia GPS viene sempre rilevata dal Bryton a prescindere dalla priorità assegnata al sensore SPD, altrimenti non sarebbe possibile la visualizzazione cartografica del percorso una volta scaricato il file sul PC.
Il sensore di velocità risulta utile per l'indicazione istantanea della velocità.
Un piccolo problema che oggi ho riscontrato riguarda la leggibilità dei dati in zone ombreggiate. Suddividendo il display su quattro linee i numeri risultano troppo minuscoli, in certe condizioni e per di più portando gli occhiali da sole risultano difficilmente leggibili dal sottoscritto.
Non so se anche a voi succede questo.
La prossima volta che mi succederà attiverò la luce interna oppure conviene ridurre i dati in modo tale che almeno la velocità risulti chiaramente leggibile.
Io non ho problemi particolari nel leggere gli 8 valori in cui ho suddiviso la prima schermata, per me sono sufficientemente grandi o comunque non troppo piccoli.Oggi ho usato il Bryton con il sensore di velocità Garmin e la priorità di quest'ultimo su tutti e 3 i livelli. Finalmente la velocità istantanea indicata mi è sembrata corretta anche in ambiente boschivo. Ovviamente avevo impostato la giusta circonferenza ruota nel profilo bici.
Volevo segnalare a Bettina che la traccia GPS viene sempre rilevata dal Bryton a prescindere dalla priorità assegnata al sensore SPD, altrimenti non sarebbe possibile la visualizzazione cartografica del percorso una volta scaricato il file sul PC.
Il sensore di velocità risulta utile per l'indicazione istantanea della velocità.
Un piccolo problema che oggi ho riscontrato riguarda la leggibilità dei dati in zone ombreggiate. Suddividendo il display su quattro linee i numeri risultano troppo minuscoli, in certe condizioni e per di più portando gli occhiali da sole risultano difficilmente leggibili dal sottoscritto.
Non so se anche a voi succede questo.
La prossima volta che mi succederà attiverò la luce interna oppure conviene ridurre i dati in modo tale che almeno la velocità risulti chiaramente leggibile.

ciao! attualmente uso un polar m400 (orologio gps) come gps per la bici (strada) ma ha una batteria che dura poco (con fascia cardio e gps 4 ore) e su uscite lunghe lo uso senza fascia cardio ed arrivo quasi scarico.
Sto valutando di acquistare un bryton rider 310t ma sono indeciso con un garmin edge 500 (usato) o con i nuovi gps bryton o polar m450 (o altri?).
Voi cosa consigliate?
Ho bisogno di un gps cardio ,ottimo segnale,magari con la possibilità di avere delle semplici indicazioni di intinerario, con cadenza e pendenza.
illuminatemi!
![]()
Io non ho problemi particolari nel leggere gli 8 valori in cui ho suddiviso la prima schermata, per me sono sufficientemente grandi o comunque non troppo piccoli.
Certo che nella penombra, con gli occhiali a lenti scure... credo si faccia fatica anche a leggere cifre grandi il quadruplo, a meno che non si tocchi un tasto per retroilluminare lo schermo.
Personalmente non m'importa più di tanto avere sempre sott'occhio i dati del ciclocomputer, li guardo se devo controllare qualcosa di particolare e soprattutto quando sussistono le condizioni per poterli vedere senza difficoltà.
Chi si vuole allenare seriamente e deve controllare i watt, la FC e le rpm, lo può tenere sempre retroilluminato e può impostare le soglie min e max con avviso acustico.
Sai quello che mi frena è l'app e il sito bryton.. Io mi interfaccio molto con Strava..per il resto lo considero un buon prodotto.Il Bryton Rider 310 non ti dà le indicazioni di itinerario. I due nuovi modelli (330 e 530) si.
Per il resto il 310 ha tutte le altre caratteristiche che cerchi. La batteria dura tanto,io ce l'ho da marzo e non l'ho mai visto scarico,e praticamente si carica giusto quei 5 minuti quando al ritorno da un'uscita carico la traccia sul pc (al massimo 10-20 minuti di carica a settimana forse). Aggancio del segnale veloce e stabile. Velocità,cardio,pendenza e cadenza e tutti i dati che ne derivano (ha l'altimetro barometrico per cui anche indicazioni sul dislivello,altitudine ecc...)
L'unica pecca (se leggi un pò della discussione lo capisci) è il lento interfacciarsi con l'app per smartphone via bluetooth.
Sai quello che mi frena è l'app e il sito bryton.. Io mi interfaccio molto con Strava..per il resto lo considero un buon prodotto.
Mi sta incuriosendo molto il polar m450 che sarebbe un evoluzione dell'orologio che usò già..però costa un pelo di più con il sensore!
Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk
Vai spara le pecche del polar !Ho sia Polar M450 che Bryton 310 (tra l'altro, anche il gas da polso M400) e, francamente, preferisco il Bryton 310. Il Polar e' esteticamente molto carino, leggibilità eccellente ma ha alcune pecche davvero fastidiose.
Costa anche il doppio, tra l'altro (o quasi), e puoi utilizzare solo sensori che trasmettano con protocollo bluetooth smart.
Vai spara le pecche del polar !
Il bryton nel complesso come va?vale la pena prenderlo o meglio aspettare il 330?
È facile e veloce scaricare le uscite ecc?
Come prezzo m450 con sensore velocità 170
Bryton 310t 128...
Inviato dal mio 1+X tramite tapatalk

Per cambiare i campi devi passare dal sito polar, meno campi visualizzabili contemporaneamente, a volte manifesta problemi di sincronizzazione (soprattutto interfacciandolo ad un Mac e questo capita anche con M400)...
Bryton costa meno (con 60 euro trovi i nuovi sensori Garmin senza magnete, comodissimi da accoppiare e lo strumento lo trovi intorno ai 70 Euro), apprezzo l'assistenza di ciclopromo, ho anche un rider 50 con il quale NON ho mai avuto problemi.
Scaricare le uscite e' semplicissimo se colleghi lo strumento con il cavetto mini usb; se le scarichi via bluetooth, in effetti, il procedimento prende troooooooppo tempo. Spero risolvano con qualche patch.
Personalmente...no, non aspetterei il 330. Della mappa e navigazione non saprei che farmene: sono opzioni che ho sia sul Rider 50 che sul Garmin 520 e che non ho mai utilizzato.
![]()
per quanto riguarda i sensori garmin come ti diceva @sSoftMachine non hanno bisogno del magnete di riscontro perché sono con accellerometro, come fascia cardio puoi prendere quella della geonaute da decathlon a 35, per scaricare di dati su strava ti basta collegare il rider 310 al pc(io lo faccio su mac senza problemi) tramite il cavo in dotazione, che verrà riconosciuto come archivio di massa e trasferisci li file .fit su strava ed il gioco è fatto.Beh avendo windows e m400 sono abituati ad interfacciarmi con polar Flow ! [emoji1]
Consigli i sensori senza magneti della garmin rispetto a quelli della bryton?
Io come fascia cardio ho la h7 della polar che non va bene con bryton (vero?)
Se lo prendo a 70, più sensori a 56 sono a 126, il costo del t (manca sensore velocità sul t) ma senza fascia cardio..e volevo fare un pacchetto unico.
Pendenza su bryton ? Quale sensore la calcola ?
Per scaricare poi le importi nel sito bryton o ti limiti a Strava e stop ?
Inviato dal mio 1+X tramite tapatalk
Sai quello che mi frena è l'app e il sito bryton.. Io mi interfaccio molto con Strava..per il resto lo considero un buon prodotto.
Mi sta incuriosendo molto il polar m450 che sarebbe un evoluzione dell'orologio che usò già..però costa un pelo di più con il sensore!
Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk