Bryton Rider 310

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Non dovete fare l'accoppiamento da impostazione di sistema ma utilizzare l'app ufficiale.

Qualcuno è interessato a provare la mia app (android) che consente di condividere su strava le tracce sincronizzate via bluetooth con il telefono dall'app ufficiale ? È da sistemare graficamente prima di pubblicarla su store.

ciao se riesci mandala anche a me la tua app grazie :mrgreen:
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Scusate, qualcuno di voi ha provato ad utilizzare un sensore combinato di cadenza/velocità garmin con questo ciclo computer.
Ne ho comprato uno usato che il bryton non vede assolutamente e vorrei essere sicuro che sia compatibile, per avere certezza che sia il sensore guasto.
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate, qualcuno di voi ha provato ad utilizzare un sensore combinato di cadenza/velocità garmin con questo ciclo computer.
Ne ho comprato uno usato che il bryton non vede assolutamente e vorrei essere sicuro che sia compatibile, per avere certezza che sia il sensore guasto.
Grazie

L'ho usato per un po' di tempo e non ho mai avuto problemi.
o-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Dopo un pò di prove posso dire che per il prezzo pagato è un buon prodotto. Forse (o certamente) non sarà all'altezza degli ultimi garmin o polar, ma è decisamente più conveniente.
Confermo che i valori della velocità e della distanza sono leggermente sottostimati: eravamo in 5, 3 con gps (fra cui io) e 2 con lettura da sensore ruota. La mia è stata in assoluto la distanza minore e anche sulla velocità il confronto istantaneo (per quanto approssimativo) conferma la tendenza a sottostimare.
Altra considerazione: il device non è particolarmente "scattante". In altre parole, tarda un pochino ad aggiornare i dati, come avesse una certa latenza. Ad esempio, facendo un breve scatto in salita, vedrete crescere la FC con un pò di ritardo iniziale e continuerà a salire anche qualche secondo dopo aver interrotto lo scatto. La stessa cosa, ma in misura minore, accade anche con la velocità istantanea (lettura GPS). Nessun problema (se mai lo fosse) nei tratti senza grosse variazioni: i valori sono stabili e non ballerini. Proverò con una fascia cardio della garmin, ma credo che la causa sia da imputare alla cpu "deboluccia".
Ah, rispetto ai garmin aggancia i satelliti in un quarto del tempo! Davvero notevole.
Per ultimo (o quasi!), la gestione dell'altitudine iniziale non mi piace. Come già scritto da altri qualche pagina fa, il rider parte sempre dalla quota impostata indipendentemente dal luogo di partenza, senza applicare alcun correttivo tramite GPS. Ok la possibilità di impostare un valore conosciuto e "tarare" la lettura barometrica...ma se mi trovo altrove (e il gps lo sa), il valore iniziale deve darmelo lui, per quanto non sia precisissimo (comunque meglio che riportare un dato totalmente inesatto, nella maggior parte dei casi). Tanto per dire, Garmin dà questa possibilità...forse anche il bryton? Non ho trovato dove, in caso.
Bene, nei prossimi giorni approfondirò gli aspetti legati all'app e all'ambiente web Bryton ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Aggiungo un altro aspetto riguardo l'altitudine. Ho fatto partire la registrazione di un percorso da una quota più bassa (430 m.slm) rispetto a casa mia (510 m. Slm). Come già detto, l'altitudine indicata dal rider è rimasta quella impostata inizialmente (510 appunto). Ho finito il giro ritornando a casa con indicazione finale di 600 m. slm (quindi abbastanza corretta come dislivello). Il giorno successivo però, alla riaccensione del bryton, la quota di partenza è stata l'ultima registrata (600) e non quella impostata! In definitiva pare che tenga in memoria l'ultimo valore per definire la quota iniziale al successivo riavvio. Fosse cosi, mi pare una scelta paradossale se non un vero e proprio bug. Succede anche a voi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie mille!

Per chi ce l'ha: non ho capito il discorso sulla pendenza. Io vedo che su salite rapide un mio amico col garmin gli segna subito la pendenza istantanea. Qui è diverso?

E' identico. Funzionano con lo stesso procedimento.
Su salite costanti e lunghe il dato e' affidabile, su quelle brevi e variabili il dato e' ovviamente inaffidabile.