Bryton Rider 310

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Solo per dovere di precisione, la dinamica cardiaca che hai descritto durante lo scatto in salita non è dovuta allo strumento ma solo e soltanto alla fisiologia umana. In fatti il cuore se sottoposto a uno sforzo improvviso come quello che hai descritto ha "fisiologicamente" un ritardo nella risposta che ha sempre costituito un limite nella possibilità di programmazione degli allenamenti. A riprova ne è il fatto che con l'apparizione dei misuratori di potenza l'aspetto cardiaco ha assunto un aspetto secondario nella preprazione nl ciclismo. A riprova poi, puoi sempre effettuare lo stesso esercizio con qualunque altro cardiofrequenzimetro e otterrai lo stesso risultato.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Solo per dovere di precisione, la dinamica cardiaca che hai descritto durante lo scatto in salita non è dovuta allo strumento ma solo e soltanto alla fisiologia umana. In fatti il cuore se sottoposto a uno sforzo improvviso come quello che hai descritto ha "fisiologicamente" un ritardo nella risposta che ha sempre costituito un limite nella possibilità di programmazione degli allenamenti. A riprova ne è il fatto che con l'apparizione dei misuratori di potenza l'aspetto cardiaco ha assunto un aspetto secondario nella preprazione nl ciclismo. A riprova poi, puoi sempre effettuare lo stesso esercizio con qualunque altro cardiofrequenzimetro e otterrai lo stesso risultato.

sono d'accordo ma c'e' anche la velocita dello strumento a visualizzare le variazioni sia cardiache che di pendenza che velocita' che non e da sottovalutare, ho visto video di comparazione di vari gps e in contemporanea alcuni mostarvano subito la variazione altri piu in ritardo
ps. il bryton essendo un prodotto economico, sicuramente non e' tra i piu veloci come i garmin
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
sono d'accordo ma c'e' anche la velocita dello strumento a visualizzare le variazioni sia cardiache che di pendenza che velocita' che non e da sottovalutare, ho visto video di comparazione di vari gps e in contemporanea alcuni mostarvano subito la variazione altri piu in ritardo
ps. il bryton essendo un prodotto economico, sicuramente non e' tra i piu veloci come i garmin
La trasmissione dei dati usa il protocollo ant+ che è uguale a tanti altri "mitico" garmin compreso quindi fin qui non ci sono differenze. Per quanto riguarda la pendenza, viene calcolata da un sensore barometrico che rileva la variazione di pressione di due punti diversi che unito alla distanza percorsa da la pendenza, che comunque è anch'essa sempre ritardata rispetto al punto che ci interessa e meno precisa più corto è il tratto percorso. E anche qui non ci sono differenze fra i vari strumenti che usano laestrema variabilita misurazione barometrica. Le variabili che fanno la differenza, per la pendenza, sono dovute alla estrema variabilità della pressione atmosferica dovuta al clima, ecco perché la tua prova non è sovrapponibile a quella che hai visto. Avresti dovuto effettuare la prova contemporaneamente su tutti glistrumenti.
Personalmentenon credo che ci siano grosse differenze dovute al prezzo che anche per me, come già detto da altri, non è troppo basso per il bryton ma ad esempio troppo altp per il garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine
1 Settembre 2015
8
1
[FVG]:Trieste
Visita sito
Bici
Trek
stavo cercando questo supporto per fare un pò di ordine sul manubrio.
ho provato a vedere il supporto originale bryton su amazon e altri negozi online, ma purtroppo senza successo.
ho provato il supporto per garmin e (per chi lo chiedeva) risulta compatibile anche se parecchio costoso (nel negozio dove l'ho provato veniva 40€ di listino) .
Ho provato quello della ZIPP e non risulta compatibile perchè l'incastro delle alette è girato di 90°.
Alla fine ho trovato sia dei supporti compatibili garmin/bryton che l'originale su ebay attorno ai 10€ .
io ho preso questo della eleven per 9,98 + 6 € di s.sped.

$_12.JPG


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=281533002915&view=all&tid=1463782834018
 
1 Settembre 2015
8
1
[FVG]:Trieste
Visita sito
Bici
Trek
Quoto tutto.
Ho notato già dalla prima volta che l'ho utilizzato il fatto della sottostima della velocità/distanza.
Il setting per rilevare la velocità era su GPS e l'ho modificata nell'ultima uscita puntando direttamente al sensore duotrap S. Anche in questo caso ho notato che i valori sono inferiori a quelli registrati dal mio forerunner 305 e il gap si è aperto notevolmente:
GARMIN dice 63,08 km a una velocità media di 24,9 km/h
BRYTON invece 62,57 km a una velocità media di 24,1 km/h

sul percorso ci sono 3 brevi gallerie, complessivamente attorno ai 650 - 700 mt di lunghezza sia per l'andata che per il ritorno, quindi da calcolare al doppio. Non so se questo fatto interferisce e quanto sulla misurazione via gps.


Dopo un pò di prove posso dire che per il prezzo pagato è un buon prodotto. Forse (o certamente) non sarà all'altezza degli ultimi garmin o polar, ma è decisamente più conveniente.
Confermo che i valori della velocità e della distanza sono leggermente sottostimati: eravamo in 5, 3 con gps (fra cui io) e 2 con lettura da sensore ruota. La mia è stata in assoluto la distanza minore e anche sulla velocità il confronto istantaneo (per quanto approssimativo) conferma la tendenza a sottostimare.
Altra considerazione: il device non è particolarmente "scattante". In altre parole, tarda un pochino ad aggiornare i dati, come avesse una certa latenza. Ad esempio, facendo un breve scatto in salita, vedrete crescere la FC con un pò di ritardo iniziale e continuerà a salire anche qualche secondo dopo aver interrotto lo scatto. La stessa cosa, ma in misura minore, accade anche con la velocità istantanea (lettura GPS). Nessun problema (se mai lo fosse) nei tratti senza grosse variazioni: i valori sono stabili e non ballerini. Proverò con una fascia cardio della garmin, ma credo che la causa sia da imputare alla cpu "deboluccia".
Ah, rispetto ai garmin aggancia i satelliti in un quarto del tempo! Davvero notevole.
Per ultimo (o quasi!), la gestione dell'altitudine iniziale non mi piace. Come già scritto da altri qualche pagina fa, il rider parte sempre dalla quota impostata indipendentemente dal luogo di partenza, senza applicare alcun correttivo tramite GPS. Ok la possibilità di impostare un valore conosciuto e "tarare" la lettura barometrica...ma se mi trovo altrove (e il gps lo sa), il valore iniziale deve darmelo lui, per quanto non sia precisissimo (comunque meglio che riportare un dato totalmente inesatto, nella maggior parte dei casi). Tanto per dire, Garmin dà questa possibilità...forse anche il bryton? Non ho trovato dove, in caso.
Bene, nei prossimi giorni approfondirò gli aspetti legati all'app e all'ambiente web Bryton ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Quoto tutto.
Ho notato già dalla prima volta che l'ho utilizzato il fatto della sottostima della velocità/distanza.
Il setting per rilevare la velocità era su GPS e l'ho modificata nell'ultima uscita puntando direttamente al sensore duotrap S. Anche in questo caso ho notato che i valori sono inferiori a quelli registrati dal mio forerunner 305 e il gap si è aperto notevolmente:
GARMIN dice 63,08 km a una velocità media di 24,9 km/h
BRYTON invece 62,57 km a una velocità media di 24,1 km/h

sul percorso ci sono 3 brevi gallerie, complessivamente attorno ai 650 - 700 mt di lunghezza sia per l'andata che per il ritorno, quindi da calcolare al doppio. Non so se questo fatto interferisce e quanto sulla misurazione via gps.

La differenza è comunque nell'ordine dello 0.8% sulla distanza. Assolutamente accettabile. Certo le gallerie potrebbero influire, ma il gps del bryton mi sembra ddirittura più stabile del garmin 500 che avevo prima. Per quanto riguarda l'uso del sensore non è influenzato dal segnale gps (ovviamente) ma dalla circonferenza ruota che hai impostato. Le discordanze nella media, oltre che alla diversa distanza registrata potrebbe essere dovuta ad una diversa risposta circa le pause (semafori, precedenze ecc) non certo ad un limite del sistema, trattandosi di una semplice divisione.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho letto che la batteria dura anche parecchio. Ma, in generale, quanto dura una batteria di un dispositivo del genere nel tempo? Tipo 2 anni? Ed è sostituibile o si butta il bambino con l'acqua sporca? Non conosco la materia, ma ho idea che si cambi tutto :cry

Scusatemi, ma mi sono incuriosito :mrgreen:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
rieccoci, dopo altre prove tecnicopratiche devo dire lo strumento funziona bene in tutte le sue funzioni, anche la pendenza viene registrata, certo, come ho letto è capitato che ci sia un lieve ritardo della visualizzazione dati rispetto al real, a me è capitato, ma la vedo come una cosa trascurabile. i dati che mi interessano cadenza e battito in primis mi sembrano dare risposta immediata ad ogni variazione. Unico neo, almeno per me, sono i due tasti laterali li avrei preferiti nella parte superiore dello strumento.

Oltre a questo il sito Bruton potrebbe certamente fare di più. ma alla fine, basta caricare i file fit su Strava e si vede tutto.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Solo per dovere di precisione, la dinamica cardiaca che hai descritto durante lo scatto in salita non è dovuta allo strumento ma solo e soltanto alla fisiologia umana. In fatti il cuore se sottoposto a uno sforzo improvviso come quello che hai descritto ha "fisiologicamente" un ritardo nella risposta che ha sempre costituito un limite nella possibilità di programmazione degli allenamenti. A riprova ne è il fatto che con l'apparizione dei misuratori di potenza l'aspetto cardiaco ha assunto un aspetto secondario nella preprazione nl ciclismo. A riprova poi, puoi sempre effettuare lo stesso esercizio con qualunque altro cardiofrequenzimetro e otterrai lo stesso risultato.

Ovviamente le mie considerazioni sull'indicazione "tardiva" della FC tengono conto di quanto hai giustamente scritto. Ho già esperienza con altri cardio e ti posso assicurare che il bryton soffre di un certo ritardo nel riportare il dato ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Discorso app: sul mio Note3 va in crash continuamente ed è anche piena di bugs per cui, quando funziona, lo fa male. Inoltre la sincronizzazione bt è parecchio lenta tanto che il bryton si spegne automaticamente prima di averla completata (e anche questo è un bel bug). Purtroppo leggendo le recensioni nello store pare che gli stessi problemi ci siano da almeno un anno...per cui non nutro molte speranze su un prossimo aggiornamento che sistemi le magagne.
Domani provo l'ambiente web ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Oggi finalmente, dopo una lunghissima attesa, sono diventato anche io un possessore di Bryton 310 :mrgreen: Ho preso la versione T completa di fascia cardio + sensore cadenza e sensore velocità.
Penso che lo monterò domani o giovedì... Nel frattempo l'ho messo in carica e aggiornato il software alla versione 020.
Dopo un breve "smanettamento" sembra piuttosto semplice da utilizzare e ben costruito. Prossimamente le impressioni sul primo utilizzo :)
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ok, allora di fronte alle tue certezze non posso che prenderne atto e ritirarmi in buon ordine.....;)

Non prenderla male :)
Il tuo intervento è sensato...volevo solo dire che conosco quello che dici, ma credimi in questo caso si tratta di altro ;)





Oggi finalmente, dopo una lunghissima attesa, sono diventato anche io un possessore di Bryton 310 :mrgreen: Ho preso la versione T completa di fascia cardio + sensore cadenza e sensore velocità.
Penso che lo monterò domani o giovedì... Nel frattempo l'ho messo in carica e aggiornato il software alla versione 020.
Dopo un breve "smanettamento" sembra piuttosto semplice da utilizzare e ben costruito. Prossimamente le impressioni sul primo utilizzo :)

Il sensore velocità incluso nel kit??


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
No, forse mi hai frainteso o mi sono espresso male io, non l'ho assolutamente presa male, figuriamoci, era solo una presa d'atto alle tue affermazioni per non dilungarsi inutilmente. Sono certo che quello che dici corrisponde al vero, diversamente dalle mie esperienze.
Tranquillo non ci sono problemi, anzi ben venga il confronto di esperienze diverse che magari possono essere utili ad altri.o-oo-oo-o