Bryton Rider 310

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.041
1.268
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ti dico, ho visto acceso il rider 10 consigliato dal negoziante che secondo lui è meglio del 310 perché pieno di problemi, ma a me non è piaciuto affatto, costava 60 euro circa, quanto costerà il 310 in negozio? 90? A me sembra migliore anche al di là del maggior prezzo
i.
Visto in negozio a 89 preso durante fine settimana BF a 70
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao ragazzi, ho un problema col mio Bryton Rider 310 relativamente al rilevamento dati potenza: visualizzo sul display il dato "Potenza 3 sec", la registrazione dati è impostata su "1 sec. mode" ma chi mi segue negli allenamenti dice che il file .fit prodotto dal Bryton contiene dati registrati ogni 3 secondi. Come è possibile? Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie
P.S. il rilevatore di potenza è il Favero Assioma UNO
Andrea

Per registrazione dati i intende la registrazione GPS che nulla ha a che vedere con quella della potenza.
Per quella di potenza credo tu debba andare a cercare l'opzione relativa (non ricordo dove si trovi nel menu e, al momento, non ho lo strumento sottomano).
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Buonasera ragazzi PERFAVORE qualcuno possiede BRYTON ??
Poiche una volta autosincronizzato la mia app di BRYTON con strava non mi passa le attivita sulla stessa app.
Inoltre ache quando provo a farlo manualmente mi dice che il mio file é malformato e non posso trasferire. Come faccio ad aprire un file fit su mac o gpx?
Credo che la mia autosincronizzazione non sia avvenuta peche prima ho trasferito l attivita dal ciclo e poi ho attivato strava auto sinc.

PERFAVORE CHIARIMENTI
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.041
1.268
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ottimo prezzo...pensa che li vedo usati su subito a 75, pensavo fosse un buon prezzo poi ho visto che online si trova tra 80 e 90 mi pare...



Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
ho volutamente aspettato fine novembre per vedere a quanto lo vendevano
il vecchio cm è defunto a inizio novembre ho preferito aspettare un mesetto
diciamo che mi è andata bene dai
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
765
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Salve, posseggo dallo scorso anno un Bryton 310 e ho acquistato a parte il sensore cadenza-velocità ANT+.

Ho di recente acquistato un secondo set di ruote, su cui ho già applicato il magnete per la velocità. Vorrei però continuare ad usare anche il vecchio set di ruote senza dover ogni volta spostare il magnete. non sono sicuro ma pare che questo piccolo componente non sia disponibile come ricambio.

Qualcuno può darmi una dritta in merito? Mi andrebbe benissimo anche un magnete non Bryton purché compatibile e applicabile ai raggi.

Grazie!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salve, posseggo dallo scorso anno un Bryton 310 e ho acquistato a parte il sensore cadenza-velocità ANT+.

Ho di recente acquistato un secondo set di ruote, su cui ho già applicato il magnete per la velocità. Vorrei però continuare ad usare anche il vecchio set di ruote senza dover ogni volta spostare il magnete. non sono sicuro ma pare che questo piccolo componente non sia disponibile come ricambio.

Qualcuno può darmi una dritta in merito? Mi andrebbe benissimo anche un magnete non Bryton purché compatibile e applicabile ai raggi.

Grazie!
Magnete onestamente penso vada bene qualunque, anche quelli dei contachilometri da 10 euro. Altrettanto onestamente però devo dire che non ho mai provato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Salve, posseggo dallo scorso anno un Bryton 310 e ho acquistato a parte il sensore cadenza-velocità ANT+.

Ho di recente acquistato un secondo set di ruote, su cui ho già applicato il magnete per la velocità. Vorrei però continuare ad usare anche il vecchio set di ruote senza dover ogni volta spostare il magnete. non sono sicuro ma pare che questo piccolo componente non sia disponibile come ricambio.

Qualcuno può darmi una dritta in merito? Mi andrebbe benissimo anche un magnete non Bryton purché compatibile e applicabile ai raggi.

Grazie!
qualsiasi "calamita" funziona, l'importante a seconda della "potenza" del magnete stesso che sia alla giusta distanza
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao tutti e BUONE FESTE... ieri il mio 310 si è spento all'improvviso eppure prima di partire la batteria era circa a metà... caricato e vediamo che succede, è già successo a qualcuno e magari ha dovuto sostituire l'accumolatore oppure sarà colpa del freddo ?

Tank
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao tutti e BUONE FESTE... ieri il mio 310 si è spento all'improvviso eppure prima di partire la batteria era circa a metà... caricato e vediamo che succede, è già successo a qualcuno e magari ha dovuto sostituire l'accumolatore oppure sarà colpa del freddo ?

Tank
Mai successo (per ora). Certo il freddo credo incida sulle prestazioni della batteria, ma forse la batteria segnava che era a metà ma in realtà era quasi scarica. Facci sapere se risolvi, buone feste intanto [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema col mio Bryton Rider 310 relativamente al rilevamento dati potenza: visualizzo sul display il dato "Potenza 3 sec", la registrazione dati è impostata su "1 sec. mode" ma chi mi segue negli allenamenti dice che il file .fit prodotto dal Bryton contiene dati registrati ogni 3 secondi. Come è possibile? Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie
P.S. il rilevatore di potenza è il Favero Assioma UNO
Andrea

Mi auto quoto per spiegare meglio il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare: Il mio Bryton rider 310 genera un file .fit dove sono presenti letture ogni secondo (1 sec. mode) ma i dati variano come vedrete dal grafico che allego e che ho fatto con Strivemax, dal valore letto a 0, e così via di seguito, alterando quello che è una lettura media dei valori di potenza e bpm.
Allego foto a migliore comprensione....prima il Garmin poi il Bryton....aiutoooo!!! Garmin Edge 500.png Bryton310.png
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao A tutti. Ho un problema con il 310. Premesso che non uso il sensore velocità. Quando mi fermo l'indicazione della distanza percorsa inizia a dare i numeri. Ogni tanto passa da 40 a 90 km (numeri par fare un esempio) a bici ferma. Qualcuno sa aiutarmi. Posso disinserire la funzione pausa o qualcosa del genere?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buonasera ragazzi PERFAVORE qualcuno possiede BRYTON ??
Poiche una volta autosincronizzato la mia app di BRYTON con strava non mi passa le attivita sulla stessa app.
Inoltre ache quando provo a farlo manualmente mi dice che il mio file é malformato e non posso trasferire. Come faccio ad aprire un file fit su mac o gpx?
Credo che la mia autosincronizzazione non sia avvenuta peche prima ho trasferito l attivita dal ciclo e poi ho attivato strava auto sinc.

PERFAVORE CHIARIMENTI

Ciao, hai risolto? Anch'io a volte ho avuto problemi con la sincronizzazione. Con un file fit danneggiato avevo risolto usando questo tool online:

Fit File Tools

Mi auto quoto per spiegare meglio il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare: Il mio Bryton rider 310 genera un file .fit dove sono presenti letture ogni secondo (1 sec. mode) ma i dati variano come vedrete dal grafico che allego e che ho fatto con Strivemax, dal valore letto a 0, e così via di seguito, alterando quello che è una lettura media dei valori di potenza e bpm.
Allego foto a migliore comprensione....prima il Garmin poi il Bryton....aiutoooo!!! Vedi l'allegato 156901 Vedi l'allegato 156900

Mi viene il dubbio che per quanto riguarda il solo valore della potenza esso sia rilevato solo ogni 3 secondi. Purtroppo non ho un misuratore di potenza e non saprei verificare...

Ciao A tutti. Ho un problema con il 310. Premesso che non uso il sensore velocità. Quando mi fermo l'indicazione della distanza percorsa inizia a dare i numeri. Ogni tanto passa da 40 a 90 km (numeri par fare un esempio) a bici ferma. Qualcuno sa aiutarmi. Posso disinserire la funzione pausa o qualcosa del genere?

Strano...io la pausa l'ho tolta però mi pare strano comunque. L'unica cosa che potrei consigliarti è provare un reset ai dati di fabbrica dal menù generale e vedere se lo fa ancora, però perderai tutte le attività in esso contenute, eventuali allenamenti impostati e qualsiasi configurazione, anche quelle delle pagine dati.
 

mtbplay

Novellino
28 Novembre 2016
54
0
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio bryton 310.
Ho cercato di accoppiare una fascia cardio della SIGMA che in origine utilizzavo con orologio cardiofrequenzimetro modello sigma PC15.11. La fascia viene rilevata e in corrispondenza della FC leggo: Stato: Set ID 14055
La FC però non viene rilevata e restano solo i trattini.
Ho provato la procedura di reset della fascia suggerita dalla bryton, ma non cambia nulla.

La fascia non so che protocollo supporta, le batterie sono nuove e funziona normalmente con una spinbike compatibile con i trasmettitori a fascia toracica della Polar T31 o T34 del tipo non codificato.

E' possibile che la fascia non sia Ant+? Che protocollo può essere se la fascia viene rilevata ma non trasmette?


Altra cosa che vi chiedo. Il valore di Tempo Perc. nel profilo della bici indica un valore di Tempo Perc.che non comprendo. Per farvi capire ho questi valori: ODO 120 Km, Tempo Perc.21479 ora.
Qualcuno mi sa spiegare?
grazie mille
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio bryton 310.
Ho cercato di accoppiare una fascia cardio della SIGMA che in origine utilizzavo con orologio cardiofrequenzimetro modello sigma PC15.11. La fascia viene rilevata e in corrispondenza della FC leggo: Stato: Set ID 14055
La FC però non viene rilevata e restano solo i trattini.
Ho provato la procedura di reset della fascia suggerita dalla bryton, ma non cambia nulla.

La fascia non so che protocollo supporta, le batterie sono nuove e funziona normalmente con una spinbike compatibile con i trasmettitori a fascia toracica della Polar T31 o T34 del tipo non codificato.

E' possibile che la fascia non sia Ant+? Che protocollo può essere se la fascia viene rilevata ma non trasmette?


Altra cosa che vi chiedo. Il valore di Tempo Perc. nel profilo della bici indica un valore di Tempo Perc.che non comprendo. Per farvi capire ho questi valori: ODO 120 Km, Tempo Perc.21479 ora.
Qualcuno mi sa spiegare?
grazie mille

Non credo che ti vedrebbe la fascia se non fosse ant+. Strano onestamente, non saprei che dirti. Te lo fa anche in modalità registrazione?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mtbplay

Novellino
28 Novembre 2016
54
0
Visita sito
Bici
.
Non credo che ti vedrebbe la fascia se non fosse ant+. Strano onestamente, non saprei che dirti. Te lo fa anche in modalità registrazione?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ciao. Si lo fa anche in registrazione...

aggiornamento: ho provato resettando il gps e facendo di nuovo la ricerca: adesso la cosa è "migliorata" perchè non lo trova proprio più...:razz::razz: mi sta anche venendo il dubbio che ha rilevato qualche altra fascia, ma non credo nelle vicinanze non ho visto ciclisti se non a 6 metri di distanza e solamente di passaggio in strada.....
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao. Si lo fa anche in registrazione...

aggiornamento: ho provato resettando il gps e facendo di nuovo la ricerca: adesso la cosa è "migliorata" perchè non lo trova proprio più...:razz::razz: mi sta anche venendo il dubbio che ha rilevato qualche altra fascia, ma non credo nelle vicinanze non ho visto ciclisti se non a 6 metri di distanza e solamente di passaggio in strada.....

Allora era l'ID di una fascia precedentemente appaiata, non quella che hai ora secondo me. Hai provato ad indossarla e bagnare i sensori dopo aver fatto il reset della batteria della fascia?

Ho visto che Probikeshop rispondendo ad alcuni utenti dichiara la compatibilità della fascia venduta assieme al cardiofrequenzimetro con soli dispositivi Sigma. Polar non mi sembra sia solitamente Ant+ e credo solitamente neanche gli attrezzi da palestra (quei pochi che ho visto io erano vecchie spinbike Technogym però). Bada bene però che di Polar so meno di niente, vado solo un po' a memoria, potrei avere scritto del gran castronerie.

Guardando varie pagine del PC15.11 non ho visto riportata la dicitura Ant+, perciò secondo me non è compatibile con il 310, ma è solo una mia impressione, non sono affatto sicuro onestamente...
 

mtbplay

Novellino
28 Novembre 2016
54
0
Visita sito
Bici
.
@j-axl @Lightwave

eh si mi sa proprio che è così, su amazon ho anche avuto conferma sulle risposte di chi chiedeva sulla compatibilità della fascia.....ufff!! a questo punto dovevo comprarlo completo di fascia e sensore cadenza; volevo comprare solo il sensore cadenza a parte.....adesso devo anche cercare una fascia che non costi tanti e funzioni.
Invece a proposito del valore di "Tempo Perc.21479 ora" che ho spiegato sopra sapete dirmi qualcosa?
grazie per l'aiuto e auguri