Bryton Rider 310

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Se la batteria non è danneggiata a memoria ti dura circa 20 ore con luce accesa e 30 ore con luce spenta, con sensori e Bluetooth attivi e registrazione 1 sec.
Da quando mi dava l'avviso batteria scarica mi superava le 4 ore,

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Se la batteria non è danneggiata a memoria ti dura circa 20 ore con luce accesa e 30 ore con luce spenta, con sensori e Bluetooth attivi e registrazione 1 sec.
Da quando mi dava l'avviso batteria scarica mi superava le 4 ore,

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Nessuno dei 2 310 che ho avuto arrivava a questi tempi: il primo stava sulle 12-13 ore e questo 8-9 massimo.
Grazie per le info
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nessuno dei 2 310 che ho avuto arrivava a questi tempi: il primo stava sulle 12-13 ore e questo 8-9 massimo.
Grazie per le info
Forse dipende anche dalle temperature di utilizzo, al di fuori di un range ottimale la batteria rende meno. Potrebbe anche essere che la batteria segna "piena" ma non essendo un indicatore preciso non sia effettivamente carica al 100% (sebbene mi sembra che le batterie al litio mantengano al meglio le proprie caratteristiche nel tempo se mantenute ad una carica compresa tra il 20 e l'80%)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Ragazzi un consiglio. Volevo prendere un sensore di cadenza senza magnete, voi prendereste quello originale bryton o può andare bene anche quello della igpsport (risparmiando una decina di euro)?
Grazie :)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi un consiglio. Volevo prendere un sensore di cadenza senza magnete, voi prendereste quello originale bryton o può andare bene anche quello della igpsport (risparmiando una decina di euro)?
Grazie :)
Io ho preso quello della Garmin, anche se il sistema di tenuta con gli elastici non mi fa impazzire (non so come siano gli altri sensori), al limite se tenderanno a partire cercherò di sistemarci due fascette di plastica. In negozio mi faceva 30€, togliendolo dalla scatola del kit con cadenza più velocità che veniva 60 in totale. Alla fine li ho presi entrambi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Forse dipende anche dalle temperature di utilizzo, al di fuori di un range ottimale la batteria rende meno. Potrebbe anche essere che la batteria segna "piena" ma non essendo un indicatore preciso non sia effettivamente carica al 100% (sebbene mi sembra che le batterie al litio mantengano al meglio le proprie caratteristiche nel tempo se mantenute ad una carica compresa tra il 20 e l'80%)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

questo 310, sostituto in garanzia del precedente mi è arrivato verso la fine di settembre e quindi l'ho usato da temperature calde/miti alle fredde di questi giorni.
Qualche giorno fa ho caricato il Bryton al massimo e mi si è spento oggi durante il giro in bdc dopo circa 12h. Da quando mi ha detto che la batteria era scarica, a quando si è spento, son passate 2h.
C'è di buono che un attimo prima di spegnersi mi abbia fermato la registrazione e chiuso il file, così da non perdere l'intero giro (mi mancavano 10 km per arrivare a casa).
Lunedì contattero quelli di Ciclopromo come suggeritomi, vi farò sapere ed intanto grazie x le risposte e consigli
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io ho preso quello della Garmin, anche se il sistema di tenuta con gli elastici non mi fa impazzire (non so come siano gli altri sensori), al limite se tenderanno a partire cercherò di sistemarci due fascette di plastica. In negozio mi faceva 30€, togliendolo dalla scatola del kit con cadenza più velocità che veniva 60 in totale. Alla fine li ho presi entrambi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Su Amazzone sensore velocità Ant+ anche a 17 euro.
Anche me fa un po' schifo, arriva all'apparecchio se lo monto sul mozzo posteriore?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
questo 310, sostituto in garanzia del precedente mi è arrivato verso la fine di settembre e quindi l'ho usato da temperature calde/miti alle fredde di questi giorni.
Qualche giorno fa ho caricato il Bryton al massimo e mi si è spento oggi durante il giro in bdc dopo circa 12h. Da quando mi ha detto che la batteria era scarica, a quando si è spento, son passate 2h.
C'è di buono che un attimo prima di spegnersi mi abbia fermato la registrazione e chiuso il file, così da non perdere l'intero giro (mi mancavano 10 km per arrivare a casa).
Lunedì contattero quelli di Ciclopromo come suggeritomi, vi farò sapere ed intanto grazie x le risposte e consigli

Mmm è anche quasi nuovo, sono poche ore anche per me. Penso che le ore che dichiara Bryton si possano raggiungere solo in condizioni ideali, però, ad esempio, io questa settimana sono arrivato a 14 ore di registrazione e segna 1/4 diciamo, magari ci stanno altre 4 ore

Su Amazzone sensore velocità Ant+ anche a 17 euro.
Anche me fa un po' schifo, arriva all'apparecchio se lo monto sul mozzo posteriore?

Non saprei dirti, quello del Garmin mi pareva di sì, quindi presumo che anche per quello (Lixada?) non ci siano problemi, in foto loro lo mettono sul mozzo posteriore anche mi sembra. Io non sono riuscito ad installarlo sul mozzo posteriore per via della conformazione (stava storto) e ho ripiegato su quello anteriore. Avrei voluto anch'io provare un sensore di velocità come quello a cui forse ti riferisci ma ormai ero lì in negozio e ho detto "vabbè per stavolta"...
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Mmm è anche quasi nuovo, sono poche ore anche per me. Penso che le ore che dichiara Bryton si possano raggiungere solo in condizioni ideali, però, ad esempio, io questa settimana sono arrivato a 14 ore di registrazione e segna 1/4 diciamo, magari ci stanno altre 4 ore

14 ore con ancora 1/4 di batteria mi andrebbe benissimo. Quante ore di ricarica gli hai fatto?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
14 ore con ancora 1/4 di batteria mi andrebbe benissimo. Quante ore di ricarica gli hai fatto?

Ad essere onesto non lo ricordo, me l'ero dimenticato in carica l'ultima volta, per quello era bello "pieno". Di solito lo lascio una mezz'ora perché non è mai completamente scarico. Se non sbaglio dovrebbe avere il 310 una batteria da 500 mAh e caricandolo, ad esempio, con un caricabatterie che fornisce 500 mAh, per la carica completa dovrebbe impiegare meno di meno di un'ora e mezza.

Se sbaglio qualcuno mi corregga :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina