Bryton Rider 310

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Le pagine sono personalizzabili e la pendenza istantanea è tra i dati disponibili ma, come per tutti i GPS bike mooooolto aleatoria e piuttosto imprecisa, ovviamente
Bisognerebbe essere un tantino precisi, quando si sparano giudizi.
Il dato di inclinazione istantanea del 310 non è né aleatorio né impreciso: è, esattamente, quello che è, cioè una misura di tipo barometrico (forse integrato col dato GPS, ma non garantisco) e inevitabilmente mediata su misurazioni avvenute poco prima. Lo strumento non può fare predizione, né fa ovviamente proiezione del dato misurato fin lì.
Preso così, lo strumento è perfino preciso e bisogna accontentarsi di una misura di pendenza che riguarda la pendenza media di una ventina di metri, misurati fino a 10 metri prima!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bisognerebbe essere un tantino precisi, quando si sparano giudizi.
Il dato di inclinazione istantanea del 310 non è né aleatorio né impreciso: è, esattamente, quello che è, cioè una misura di tipo barometrico (forse integrato col dato GPS, ma non garantisco) e inevitabilmente mediata su misurazioni avvenute poco prima. Lo strumento non può fare predizione, né fa ovviamente proiezione del dato misurato fin lì.
Preso così, lo strumento è perfino preciso e bisogna accontentarsi di una misura di pendenza che riguarda la pendenza media di una ventina di metri, misurati fino a 10 metri prima!!!!


Non ho "sparato giudizi", posseggo un Bryton 310 tra gli altri strumenti e, come TUTTI, il dato pendenza istantanea è forzatamente impreciso. E' un dato di fatto, non un "giudizio sparato". Le misurazioni sono appunte basate sul dato barometrico che, come immagino tu sappia, risente di variazioni di pressione dovute anche NON al cambio di altitudine. Motivo per cui, ad esempio, capita di partire a zero mslm e trovarsi al ritorno del giro, dopo qualche ora, nello stesso punto, a +10 o -20
Dunque, è proprio il tipo di misurazione in se che non potrebbe essere "un tantino piu' precisa". D'altro canto, è la piu' precisa che attualmente possiamo permetterci su strumenti ludici.
Mi sembri un tantinello sull'aggressivo nella risposta ma forse sono io che sono suscettibile.
Peace and love :yoga:
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve, a qualcuno è mai capitato che il sensore combo cad/vel non si stato piu rilevato dal bryton? avete risolto in qualche maniera o è proprio rotto?
Cambiato matteria ,provato a fare ricerca,fatto reset bryton,niente da fare.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Salve, a qualcuno è mai capitato che il sensore combo cad/vel non si stato piu rilevato dal bryton? avete risolto in qualche maniera o è proprio rotto?
Cambiato matteria ,provato a fare ricerca,fatto reset bryton,niente da fare.
nuovo o vecchio?
prova a mettere la batteria rovescia per trenta secondi e lasciarlo 1' senza
hai provato ad avvicinare una calamita e passarla repentinamente?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
la pendenza non è ballerina in modo tale che sei al 10% e in realtà ti segna 3% però non è istantanea nel senso che il dato che si vede non è al presente ma al "passato" ovvero riguarda il tratto precedente, breve, già pedalato
grosse differenze si notano nelle contro pendenze ma in una salita regolare tra leggere 6,5 e 6,7% non credo che la "gamba" riesca a cogliere la differenza
 

broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF
Scusate, un'info da chi ha il 310 / 330... ho visto dal manuale che supporta la definizione di "workout" per creare le proprie routine di allenamento... ma si può fare solo dal dispositivo oppure si possono creare dall'app / portale e poi caricarle? Grazie!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Scusate, un'info da chi ha il 310 / 330... ho visto dal manuale che supporta la definizione di "workout" per creare le proprie routine di allenamento... ma si può fare solo dal dispositivo oppure si possono creare dall'app / portale e poi caricarle? Grazie!
Solo dal dispositivo per quanto ne so

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: broh

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non ho "sparato giudizi", posseggo un Bryton 310 tra gli altri strumenti e, come TUTTI, il dato pendenza istantanea è forzatamente impreciso.
...
Mi sembri un tantinello sull'aggressivo nella risposta ma forse sono io che sono suscettibile.
Peace and love :yoga:
Chiedo scusa, perché non era certo necessaria aggressività per esigere una certa precisione quando si inseriscono commenti tecnici.
Purtroppo è un vizietto dei forum in generale, anche in questo e in molte rubriche, emettere un giudizio spesso non confortato da dati, osservazioni, confronti.
Non me ne volere, ma anche "...forzatamente impreciso..." significa nulla.
Ho visto talmente tanti bocciati agli esami (di ingegneria, ahimé decenni or sono) per aver risposto "tanto, molto, troppo, poco..." per non apprezzare quelli che qui, almeno, dicono: «Ho confrontato la misura con l'altro strumento X e ho visto che...». Poi ce ne sono alcuni che spaccano il capello e il culo ai passeri.
Ma bisogna un po' rendersi conto che, pur facendo la tara da lettori, se si parla di strumenti un po' di dettagli tecnici bisogna pure fornirli per non indurre il forumista in false quanto infondate valutazioni e tagliare le gambe a promettenti carriere come quella dell'onesto 310.
Peace and Love,
ma preferisco: "Saluti & Bici".
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiedo scusa, perché non era certo necessaria aggressività per esigere una certa precisione quando si inseriscono commenti tecnici.
Purtroppo è un vizietto dei forum in generale, anche in questo e in molte rubriche, emettere un giudizio spesso non confortato da dati, osservazioni, confronti.
Non me ne volere, ma anche "...forzatamente impreciso..." significa nulla.
Ho visto talmente tanti bocciati agli esami (di ingegneria, ahimé decenni or sono) per aver risposto "tanto, molto, troppo, poco..." per non apprezzare quelli che qui, almeno, dicono: «Ho confrontato la misura con l'altro strumento X e ho visto che...». Poi ce ne sono alcuni che spaccano il capello e il culo ai passeri.
Ma bisogna un po' rendersi conto che, pur facendo la tara da lettori, se si parla di strumenti un po' di dettagli tecnici bisogna pure fornirli per non indurre il forumista in false quanto infondate valutazioni e tagliare le gambe a promettenti carriere come quella dell'onesto 310.

Non è mia intenzione tagliare le gambe all'onestissimo 310 che, tra l'altro, possiedo. Credo che per un comune cicloamatore, il 310 svolga egregiamente il proprio compito ad un prezzo, rapportato ad altri strumenti, decisamente basso.
Ed ha un altro punto di forza che è l'assistenza, cosa che Garmin, che possiedo, si scorda.
In effetti, quando parlo di imprecisioni relative alla pendenza istantanea, mi riferisco ai GPS in generale, non solo al Bryton 310.
Spero solo che implementino la possibilità di avere una schermata per monitorare lo stato batterie e, eventualmente, il rapporto in uso per chi usa come gruppo Sram Etap.
o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non è mia intenzione tagliare le gambe all'onestissimo 310 che, tra l'altro, possiedo. Credo che per un comune cicloamatore, il 310 svolga egregiamente il proprio compito ad un prezzo, rapportato ad altri strumenti, decisamente basso.
Ed ha un altro punto di forza che è l'assistenza, cosa che Garmin, che possiedo, si scorda.
In effetti, quando parlo di imprecisioni relative alla pendenza istantanea, mi riferisco ai GPS in generale, non solo al Bryton 310.
Spero solo che implementino la possibilità di avere una schermata per monitorare lo stato batterie e, eventualmente, il rapporto in uso per chi usa come gruppo Sram Etap.
o-o
Confrontando con metodo spannometrico in salita con un amico il Garmin 500 mi sembrava più immediato nella visualizzazione della pendenza, cioè stessi valori ma sul 500 le variazioni erano più repentine. Fermo restando che non do grandissima importanza a questo campo. Per semplice curiosità, tu che hai avuto anche altri dispositivi, che ne pensi?

Ciclopromo per quanto ci ho avuto a che fare fornisce un servizio ottimo [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Confrontando con metodo spannometrico in salita con un amico il Garmin 500 mi sembrava più immediato nella visualizzazione della pendenza, cioè stessi valori ma sul 500 le variazioni erano più repentine. Fermo restando che non do grandissima importanza a questo campo. Per semplice curiosità, tu che hai avuto anche altri dispositivi, che ne pensi?

Ciclopromo per quanto ci ho avuto a che fare fornisce un servizio ottimo [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


E' un campo che non utilizzo, comunque mi sembrano tutti in linea, chi piu' chi meno. Alcuni sono piu' veloci nel visualizzare ma dipende semplicemente dal firmware non dal sensore barometrico piu' o meno buono.
Attualmente ho un Garmin 520, un Bryton 50, un Bryton 310, un Polar 450, un Polar 460 , un Polar M400 e devo dire che tutti quanti funzionano egregiamente.
Credo che a breve metterò in vendita qualche strumento sul mercatino.
Polar è un sistema chiuso, poca personalizzazione delle schermate, non supporta ANT+
Garmin è il piu' completo a livello di personalizzazione possibilità di interazione (ad esempio, "colloquia" con Sram Etap).
Il Bryton funziona egregiamente al pari degli altri e costa molto poco. Appare piu' cheap come materiali ma, alla fine, non mi ha mai dato problemi. A livello di solidità e di struttura il "vecchio" 50 è meglio. Come dicevo ha il plus dell'assistenza (ciclopromo è serissima) aspetto che manca completamente in Garmin e che è discreto in Polar.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
753
621
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate, vado un attimo fuori tema. Su Amazon lo si trova all'ottimo prezzo di 68 euro ma e' venduto e spedito da Nencini, quindi se in futuro dovessi avere necessita' di usufruire dell'assistenza in garanzia devo vedermela direttamente con Nencini?
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Scusate, vado un attimo fuori tema. Su Amazon lo si trova all'ottimo prezzo di 68 euro ma e' venduto e spedito da Nencini, quindi se in futuro dovessi avere necessita' di usufruire dell'assistenza in garanzia devo vedermela direttamente con Nencini?
Non ne sono sicuro e mi hai fatto sorgere il dubbio, ma leggendo nelle condizioni dovresti rivolgerti a Nencini o direttamente all'assistenza Bryton.
Ovviamente a quel prezzo è il modello base senza sensori ma immagino tu lo sappia già.
Comunque ti lascio il link per approfondire il discorso garanzia: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display?nodeId=202079340

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
753
621
Visita sito
Bici
nessuna
Quello che mi preoccupa e' che con Amazon se hai problemi basta una mail e te ne mandano uno nuovo (poi tu ovviamente gli mandi indietro quello difettato), con Nencini non so, immagino va spedito a loro che poi lo girano all'assistenza e lo rivedi dopo chissà quanto e nel frattempo rimani senza dispositivo.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Quello che mi preoccupa e' che con Amazon se hai problemi basta una mail e te ne mandano uno nuovo (poi tu ovviamente gli mandi indietro quello difettato), con Nencini non so, immagino va spedito a loro che poi lo girano all'assistenza e lo rivedi dopo chissà quanto e nel frattempo rimani senza dispositivo.

Garanzia Amazon solo su prodotti venduti e spediti da amazon,io ho appena reso il sensore dual combo perché mi si è rotto e mi hanno rimborsato perché non ne avevano altrimenti ho rimandato in dietro anche il bryton 330 il tutto dopo1 anno e mi hanno ridato i soldi di entrambi gli articoli che spettacolo. Se compri da un altro venditore te la devi vedere con lui o con l'assistenza che è Ciclopromo.