Bryton Rider 310

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Domanda per chiunque sappia rispondere.
tra i vari strumenti che possiedo, appare anche un Bryton 310 che non uso da parecchio tempo; sto allestendo la nuova bici con Sram Red Etap e chiedevo se quanlcuno sappia se lo strumentino di Bryton "colloquia" con Sram al pari di quanto accade con Garmin e wahoo sui quali è possibile impostare un campo di lettura per corona e pignoni in uso.
Grazie
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Domanda per chiunque sappia rispondere.
tra i vari strumenti che possiedo, appare anche un Bryton 310 che non uso da parecchio tempo; sto allestendo la nuova bici con Sram Red Etap e chiedevo se quanlcuno sappia se lo strumentino di Bryton "colloquia" con Sram al pari di quanto accade con Garmin e wahoo sui quali è possibile impostare un campo di lettura per corona e pignoni in uso.
Grazie
Sono quasi sicuro che non sia possibile, al contrario del 330 e del 530

Edit: per quanto riguarda l'etap non sono sicuro neanche del 330 e del 530 che mi pare si interfaccino con gli elettronici Shimano e campagnolo, ma non so per quanto riguarda SRAM
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Su un sito tedesco vendono 2 modelli 310 T: uno scontato ad un buon prezzo, l'altro con indicato "nuovo modello" a 30 euro in più... Sapete se per il 2018 è stato messo in commercio un nuovo modello?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi hai incuriosito, prova a mettere i link se puoi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.280
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: crs78

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
https://is.gd/KYGUrm
https://is.gd/aPVXls

qui parla di versione 2018... e costa un pò meno

https://is.gd/VFP4ad


ma da altro sito parrebbe di capire che il sensore di cadenza sul modello 2018 sia quello giroscopico
Confermo che anch'io poi ho trovato notizie sul fatto che la nuova versione 2018 ha il sensore cadenza nuovo, e se non sbaglio comunica sia ant+ che blotooth (forse anche il modello precedente?).
Quello che non si capisce è se abbiano aggiornato anche il ciclocomputer...
Provo a scrivere direttamente a loro, perché eventualmente il prezzo della versione vecchia non è male... (è in offerta anche la versione H, quello con solo fascia cardio).

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

il-volpino

Novellino
17 Dicembre 2016
73
0
firenze
Visita sito
Bici
Viner monta Shimano 600
Successo anche a me. Se lo attacchi al PC e poi lo stacchi si accende?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
No.
visto su internet con il reset pigiando tutti e tre i tasti sembra ripartire, i dati caricati nel giorno sono corrotti,

strava non li carica, ciao grazie.
e gia la seconda volta che si spenge e non si vuol riaccendere.
grazie,ciao
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ragazzi, una info... sono indeciso se prenderlo e volevo sapere se le pagine possono essere personalizzate e se ha l’inclinometro come dato...

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ragazzi, una info... sono indeciso se prenderlo e volevo sapere se le pagine possono essere personalizzate e se ha l’inclinometro come dato...

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sì, le pagine possono essere personalizzate. La pendenza è misurata dall'altimetro barometrico, non so se intendevi questo con inclinometro
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi, una info... sono indeciso se prenderlo e volevo sapere se le pagine possono essere personalizzate e se ha l’inclinometro come dato...

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Le pagine sono personalizzabili e la pendenza istantanea è tra i dati disponibili ma, come per tutti i GPS bike mooooolto aleatoria e piuttosto imprecisa, ovviamente
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Le pagine sono personalizzabili e la pendenza istantanea è tra i dati disponibili ma, come per tutti i GPS bike mooooolto aleatoria e piuttosto imprecisa, ovviamente
Però ad esempio se confronto la pendenza istantanea calcolata dal mio sigma Rox 9.1 (calcolata in base alle variazioni di pressione atmosferica rilevate dal barometro) con quella rilevata dai computer dei miei vicini di pedalata, tipo Garmin e quindi con GPS, mi sembrano più precise le loro...

Poi certo, son "pippe mentali" eh, che una salita sia segnata al 7, che poi in realtà sia un 8%, poco conta... Pedalare bisogna! :-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Però ad esempio se confronto la pendenza istantanea calcolata dal mio sigma Rox 9.1 (calcolata in base alle variazioni di pressione atmosferica rilevate dal barometro) con quella rilevata dai computer dei miei vicini di pedalata, tipo Garmin e quindi con GPS, mi sembrano più precise le loro...

Poi certo, son "pippe mentali" eh, che una salita sia segnata al 7, che poi in realtà sia un 8%, poco conta... Pedalare bisogna! :-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


TUTTI i gps bike, compreso Garmin, calcolano la pendenza tramite altimetro barometrico.
Il calcolo della pendenza tramite GPS è assolutamente meno preciso. Per rendertene conto basta che provi ad utilizzare un software qualunque abbinato ad uno smartphone che NON abbia altimetro barometrico.
Il resto lo fa l'implementazione dell'algoritmo de software