Bryton Rider 310

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Certo, si capisce benissimo che hai le capacità per fare un ottimo lavoro, ma considera che come te(e se ne ho voglia anche io) ce ne sono pochi, perciò un plus del bryton è l'assistenza che funziona e ti permette di avere un apparato ottimale.
Mi dirai magari che se apri un apparato, anche con perizia e competenza, perdi diritto all'assistenza gratuita.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Avviso ai naviganti in questo post sul Bryton 310: la debolezza del connettore micro è un fatto già segnalato qui. Si tratta di andarci piano e senza fretta eccessiva, sempre, aiutando lo spinottino a uscire per non trascinarsi dietro mezzo mondo.
I Bryton non sono roba da prendere a strattoni, questo è chiaro, bisogna avere consapevolezza della qualità, che si rivela alla fine altissi-missima in rapporto al prezzo, e sopratutto rispetto al prezzo dei suoi concorrenti, certamente più adatti a ruvidezze.

Questo problema di connettori saldati male è presente anche negli altri modelli Bryton?
Perchè per quanto si possa stare attenti il connettore usb viene sollecitato centinaia di volte e se è saldato male prima o poi si stacca..
Il prezzo dei prodotti è sicuramente vantaggioso ma non vorrei che il motivo per cui i prezzi sono così convenienti fosse che sono prodotti realizzati "male" in termini di robustezza.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Questo problema di connettori saldati male è presente anche negli altri modelli Bryton?
Non esiste altro sistema per saperlo che fare come quasi tutti qui dentro: leggersi tutti i post alla ricerca di pregi e difetti. In ultima analisi, consiglio a te come a tutti di fare come ho sempre fatto io prima degli acquisti: leggo i post e poi telefono all'assistenza, che in questo caso è Ciclo Components, ottima gente
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Nella modalità "Segui un percorso" è possibile mettere in pausa? Quando premo il tasto pausa mi chiede se voglio fermare la registrazione e mi si interrompe la traccia.
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Buongiorno a tutti.
Sono un principiante e vorrei chiedervi un consiglio su questo GPS bryton 310.
Mi interessa la sera vedere su STRAVA i miei giretti in BDC ma vorrei tenere controllata ora velocità e km fatti direttamente dal computerino che monterei sulla pipetta del manubrio. Quindi poche funzioni e potrei prendere un GPS basic... Ma in futuro potrebbero servirmi magari la fascia cardio e altri sensori. Con questo posso in futuro collegare gli optional senza problemi? Tra l'altro l'ho visto a poco piu di 50 euro da un venditore cinese (molto conosciuto...) Mi posso fidare? Non ho mai comotaco nulla. Grazie a tutti
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il bryton 310 ha tutto quello che ti serve e molto, molto di più. Puoi collegare tutti i sensori dotati di sistema di comunicazione ant+ (quasi tutti). Per quanto riguarda l'acquisto online se il venditore di cui parli è l'espresso con le ali, si, basta aver pazienza.
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Il bryton 310 ha tutto quello che ti serve e molto, molto di più. Puoi collegare tutti i sensori dotati di sistema di comunicazione ant+ (quasi tutti). Per quanto riguarda l'acquisto online se il venditore di cui parli è l'espresso con le ali, si, basta aver pazienza.
Ciao il venditore e proprio quello... Possibile che costi quasi la metà? Mi sa che lo provo... Grazie mille
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Se non ti fidi e/o non vuoi aspettare AliExpress e in considerazione del fatto che al momento hai esigenze molto basiche ti consiglio di prendere in considerazione anche il Bryton Rider One (meno di 40 euro su amazon) o il Bryton Rider10 (poco più di 50 sempre su Amazon).
Credo facciano al caso tuo e in futuro potresti sempre aggiungere i sensori (cardio, cadenza....) Entrambi accettano quelli BT e il 10 sicuramente anche gli Ant+.
Dai una occhiata alle caratteristiche, se ti possono andare bene acquistando da Amazon vai super tranquillo sia per la sicurezza nell'acquisto in se sia, soprattutto, per l'assistenza e la garanzia post acquisto.
Ciao!
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Se non ti fidi e/o non vuoi aspettare AliExpress e in considerazione del fatto che al momento hai esigenze molto basiche ti consiglio di prendere in considerazione anche il Bryton Rider One (meno di 40 euro su amazon) o il Bryton Rider10 (poco più di 50 sempre su Amazon).
Credo facciano al caso tuo e in futuro potresti sempre aggiungere i sensori (cardio, cadenza....) Entrambi accettano quelli BT e il 10 sicuramente anche gli Ant+.
Dai una occhiata alle caratteristiche, se ti possono andare bene acquistando da Amazon vai super tranquillo sia per la sicurezza nell'acquisto in se sia, soprattutto, per l'assistenza e la garanzia post acquisto.
Ciao!
Cavoli e proprio quello che avevo in testa...
Mi hai letto nel pensiero... Boh non so che fare...
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Se non hai chissa quali pretese io ti consiglierei di spendere il meno possibile sinceramente...
Le funzionalità mancanti rispetto ai 310 dubito ti mancheranno, alla fine il gps sul manubrio ti da i dati fondamentali che puoi sempre integrare con i sensori per velocità e cadenza (oltre alla fascia cardio naturalmente) e non si di cosa altro si possa aver realmente bisogno....
Se invece volessi fare escursionismo e seguire tracce in mezzo ad un bosco non andrebbe bene nessuno dei tre (te lo dico per esperienza visto che per quello io ho preso appositamente un Garmin Etrex).
Ultima cosa: l'esportazione verso strava non credo sia il punto forte dei Bryton, se leggi la discussione troverai tanti pareri non tanto positivi. Io stesso ho provato poiché volte e sempre senza successo (ma per me non è un problema visto che per quello uso l'orologio che utilizzo anche quando corro).
 

dade1974

Novellino
16 Aprile 2019
6
0
50
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ero intenzionato ad acquistare questo modello. Premetto che sono un ciclista di basso livello (1.800 km a stagione), ma da quest'anno volevo impegnarmi di più e quindi attrezzarmi sostituendo il mio vecchio contachilometri Polar con questo computerino.
Fino ad oggi mi sono gestito le uscite sempre con Strava.. ho letto però che questo modello Bryton incontra problematiche non indifferenti di compatibilità con Strava, mi confermate? In ogni caso consigliate il prodotto per chi, come me, intende monitorare nel dettaglio le proprie uscite (km, media, dislivello, pendenze, ecc.) ma con un impegno economico contenuto?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nessun problema con Strava.
Piuttosto che problematiche dovrebbe presentare?
Per me, tolta la navigazione che non ha come nemmeno il segui la traccia, è il miglior GPS rapporto qualità/prezzo.
Io ho anche il Garmin 820.
 

dade1974

Novellino
16 Aprile 2019
6
0
50
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Sulle recensioni di Amazon, leggevo che presenta dei problemi di sincronizzazione degli allenamenti su Strava.. inoltre su Google Play vedo che viene stroncata pesantemente la sua applicazione, in quanto non trova il dispositivo con il bluetooth. Tu invece hai allacciato il Bryton alla app di Strava? E così funziona senza problemi, si riconoscono e allienano?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tu allacci la sincronizzazione all'App di Bryton.
Dando poi il consenso al trasferimento da Bryton a strava passa in automatico, esattamente come fa Garmin che passa da connect.
Le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano così come le cose che si leggono su FB, troppa gente che dovrebbe imparare almeno l'italiano prima di fare da maestro.
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ben detto.. tante volte si confondono solo le idee e secondo me se chi li utilizza e ne capisce ( j-axl per es. ) e te lo consiglia... Vai e compra. Io sto aspettando una bella offerta su Amazon (mi ha detto c'era fino a pochi giorni fa..) oppure tento alies..
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io da possessore lo posso solo consigliare, poi saprà lui in base alle sue esigenze se acquistarlo.
La mia esperienza è che tutti sti problemi con Strava non li ha, magari semplicemente chi li ha segnalati non ha dato il consenso alla sincronizzazione con app Bryton, o magari nemmeno passa da app Bryton e vuole caricare direttamente su Strava via Bluetooth....
 

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Tu allacci la sincronizzazione all'App di Bryton.
Dando poi il consenso al trasferimento da Bryton a strava passa in automatico, esattamente come fa Garmin che passa da connect.
Le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano così come le cose che si leggono su FB, troppa gente che dovrebbe imparare almeno l'italiano prima di fare da maestro.
Vero. Di solito recensisce chi ha problemi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk