Bryton Rider 310

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ho cercato nella discussione ma non ho trovato.
1) come settate lo stato del GPS ? "Piena Potenza" o "Risparmio Energetico" e perchè ?
2) anche a voi non si chiude bene lo sportellino di gomma che protegge l'attacco per il collegamento USB ? sudo molto e temo che questo possa pregiudicarne in futuro il funzionamento. E' un timore fondato ?

ps: mi è arrivato oggi il Bryton310, dopo che il mio vecchio Garmin500 mi "ha lasciato" ...

1) Piena potenza. Se il risparmio energetico fa come il gps del cellulare,diventa poco preciso nella registrazione. Mettilo in piena potenza, la batteria dura tanto, io lo attacco al pc giusto il tempo di scaricare la traccia,si tratta di un minuto al massimo dopo ogni uscita, e l'icona della batteria è sempre piena. D'altronde l'autonomia dichiarata è di 34 o 36 ore se ricordo bene,quindi con una carica ci stai parecchio
2) Il mio si chiude bene. Magari è un piccolo difetto di fabbricazione nel pezzetto in gomma. Ma perchè hai paura del sudore? Lo tieni in tasca o sulla bicicletta? (comunque io tengo sempre il cellulare in tasca,con la presa USB scoperta,questo cellulare ce l'ho da 3 anni e la presa funziona sempre bene)
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
1) Piena potenza. Se il risparmio energetico fa come il gps del cellulare,diventa poco preciso nella registrazione. Mettilo in piena potenza, la batteria dura tanto, io lo attacco al pc giusto il tempo di scaricare la traccia,si tratta di un minuto al massimo dopo ogni uscita, e l'icona della batteria è sempre piena. D'altronde l'autonomia dichiarata è di 34 o 36 ore se ricordo bene,quindi con una carica ci stai parecchio
2) Il mio si chiude bene. Magari è un piccolo difetto di fabbricazione nel pezzetto in gomma. Ma perchè hai paura del sudore? Lo tieni in tasca o sulla bicicletta? (comunque io tengo sempre il cellulare in tasca,con la presa USB scoperta,questo cellulare ce l'ho da 3 anni e la presa funziona sempre bene)

Il briton lo metterò sull'attacco manubrio; nella stagione calda, in salita, mi capita che le gocce di sudore cadono (cadevano) sul mio vecchio garmin ed infatti l'attacco del collegamento usb si era ossidato (il garmin500 ha una chiusura della fessura migliore).
 

Giulipuh

Novellino
4 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
corsa
Sono proprio contento della scelta. Venerdì lo testo su strada. Stavo pensando che in effetti il sensore velocità per i rulli serve poco dato che saranno allenamenti di cardio e cadenza, ma mi resta comunque il dubbio sulla precisione del GPS per la velocità. Voli che l'avete vi siete trovati bene anche senza sensore velocità o pensate sia meglio prenderlo ?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Il briton lo metterò sull'attacco manubrio; nella stagione calda, in salita, mi capita che le gocce di sudore cadono (cadevano) sul mio vecchio garmin ed infatti l'attacco del collegamento usb si era ossidato (il garmin500 ha una chiusura della fessura migliore).

Anche il mio sportellino fatica a stare chiuso, però non penso di sudarci sopra tanto da andare a creare problemi, anche perché è sotto il dispositivo, francamente la vedo improbabile come cosa o-o
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.486
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sono proprio contento della scelta. Venerdì lo testo su strada. Stavo pensando che in effetti il sensore velocità per i rulli serve poco dato che saranno allenamenti di cardio e cadenza, ma mi resta comunque il dubbio sulla precisione del GPS per la velocità. Voli che l'avete vi siete trovati bene anche senza sensore velocità o pensate sia meglio prenderlo ?
sulla spin bike non ha proprio senso sulla bdc sarà più precisa la traccia quando ti fermi, a bassa velocità, in pendenza e in zone coperte da palazzi gallerie boschi fitti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Sono proprio contento della scelta. Venerdì lo testo su strada. Stavo pensando che in effetti il sensore velocità per i rulli serve poco dato che saranno allenamenti di cardio e cadenza, ma mi resta comunque il dubbio sulla precisione del GPS per la velocità. Voli che l'avete vi siete trovati bene anche senza sensore velocità o pensate sia meglio prenderlo ?

io invece ho preso il sensore velocità solo per la spinbike, per avere un parametro (a spanne) dei km percorsi e sommarli al totale dei km percorsi, utilizzo strava (indicativamente 1h di spinbike faccio circa 25-30km).
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao ragazzi, il mio garmin 500 mi sta abbandonando, il garmin 510 e 520 apparte il costo assurdo non vedo che siano ottimi come il vecchio 500, di questo bryton ne sento parlare benissimo, ed in più ha un costo onesto. pagine indietro ho letto che gli allenamenti si possono trasferire su garmin connect, ora vi chiedo, si vedono tutti i dati( fc, power, cadenza) o solo la traccia gps? sarebbe ottimo se si vedessero tutti i dati sopratutto per il preparatore che puo monitorare le varie tabelle come ora con il 500.
ultima cosa, è più paragonabile al 500 o 510 in casa garmin, o si trova a metà?
grazie michele
 

Wilier2016

Novellino
27 Marzo 2016
16
0
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Arrivato ieri sera. Settato senza troppe difficoltà; ha riconosciuto immediatamente il sensore di cadenza Bryton così come il sensore di velocità che avevo del VDO e la fascia cardio Vdo. Messo fuori dalla finestra e con il Gps ha aggiornato ora e data.
Adesso lo testiamo su strada.
:)
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
una volta collegato al pc, se utilizzi strava, attraverso "carica attività" > "File" > dovresti vedere il tuo bryton e scegliere l'attività da caricare

Negativo...la traccia su strava la carica dopo che l'ho trasferta allo smartphone con il bluetooth....io volevo scaricare la traccia del mio allenamento di oggi senza utilizzare il bluetooth che e' lentissimooooo...grazie cmq!o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Negativo...la traccia su strava la carica dopo che l'ho trasferta allo smartphone con il bluetooth....io volevo scaricare la traccia del mio allenamento di oggi senza utilizzare il bluetooth che e' lentissimooooo...grazie cmq!o-o
Scusa mi potresti spiegare come carichi da smartphone a strava ?
Perché mi è scomodo caricare sempre dal pc ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Collegato il bryton al pc ..come si scaricano i dati????
Il bryton viene visto dal pc come se fosse una chiavetta USB: lo trovi nelle risorse del computer. A quel punto puoi aprirlo con esplora risorse, cerchi il file fit dell'attività è la copi sul pc. Dopodiché vai su strava, o sul sito bryton o sul servizio che vuoi utilizzare, e carichi l'attività selezionando il file che hai copiato.

In realtà, come detto prima, non serve copiare il file in locale, ma così dovrebbe essere più chiaro (spero)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non carico da smartphone su strava non c'e' possibilita'....la traccia va scaricata sul sito bryton poi la carichi su strava
Ma tramite l app ?
Scusa ma non capisco...
Io scarico la sessione tramite Bluetooth con l app , poi come le uppo sul sito ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il bryton viene visto dal pc come se fosse una chiavetta USB: lo trovi nelle risorse del computer. A quel punto puoi aprirlo con esplora risorse, cerchi il file fit dell'attività è la copi sul pc. Dopodiché vai su strava, o sul sito bryton o sul servizio che vuoi utilizzare, e carichi l'attività selezionando il file che hai copiato.

In realtà, come detto prima, non serve copiare il file in locale, ma così dovrebbe essere più chiaro (spero)

No non e' chiaro per niente!! Io avevo chiesto se era possibile scaricare la traccia dal Bryton allo smartphone senza usare il bluetooth in quanto risulta molto lento e un utente mi aveva detto che attaccando il bryton al pc scaricare la traccia era piu' semplice ma vedo che non e' cosi'......
 
Ultima modifica: