Bryton Rider 310

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come giustamente ti hanno detto si può evitare. La velocità viene rilevata dal gps.

Io ho il sensore velocità/cadenza del Bryton montato sulla bici che è diventata il muletto. Funziona bene. Onestamente mi fa comodo sui rulli.

Comunque sulla base della mia esperienza, solo il computerino rileva bene la velocità.
L'unica differenza è in galleria o laddove il segnale gps è debole. E risparmi batteria, ma qui il Bryton non soffre.

Aggiungo un mio pensiero. Se implementano l'upload su Strava tramite app degli smartphone, Bryton ammazza il mercato :cassius:
Grazie mille! Gentilissimo

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ci sono negozi che lo vendono o si acquista su internet? Io abito in provincia di Brescia. ... grazie!
Se sei vicino al cremonese Francesconi dovrebbe venderli anche se è lontanuccio (però se vuoi curiosare anche altro ci stà il giro)
Altri negozi faresti bene a telefonare prima di andare (anche da Francesconi)
Io l'ho comprato da Amazon

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se sei vicino al cremonese Francesconi dovrebbe venderli anche se è lontanuccio (però se vuoi curiosare anche altro ci stà il giro)
Altri negozi faresti bene a telefonare prima di andare (anche da Francesconi)
Io l'ho comprato da Amazon

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mi sa che acquisterò anche io con Amazon ...grazie mille!

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque anche nel negozio fisico il costo è quello, si vede che hanno un prezzo imposto.
In 2 negozi l'ho visto allo stesso prezzo di amazon e con la stessa dotazione.
Salvo scontistiche(io lo pagai sui 120€ con sensori) conviene acquistarlo in negozio, torni a casa col GPS in mano e facciamo vivere anche sti poveri negozianti.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Comunque anche nel negozio fisico il costo è quello, si vede che hanno un prezzo imposto.
In 2 negozi l'ho visto allo stesso prezzo di amazon e con la stessa dotazione.
Salvo scontistiche(io lo pagai sui 120€ con sensori) conviene acquistarlo in negozio, torni a casa col GPS in mano e facciamo vivere anche sti poveri negozianti.

Ho fatto proprio così .....chiamato il mio negoziante,ne aveva uno in casa bloccato e appena finito il lavoro sono andato a ritirarlo. Domanda, la prima volta che si carica bisogno lasciarlo per un tot di tempo? Se si quanto? Grazie mille a tutti

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho fatto proprio così .....chiamato il mio negoziante,ne aveva uno in casa bloccato e appena finito il lavoro sono andato a ritirarlo. Domanda, la prima volta che si carica bisogno lasciarlo per un tot di tempo? Se si quanto? Grazie mille a tutti

Mah, ci sono varie fazioni al riguardo :mrgreen: Chi ritiene che la prima carica di una batteria al litio debba essere di parecchie ore e chi invece ritiene che non si possa neppure parlare di prima carica, perché una carica già c'è, sennò la batteria sarebbe morta ancor prima che il dispositivo sia venduto.

Io personalmente, ma senza alcuna pretesa di verità, non bado alle prime cariche, faccio spesso cariche brevi cercando di mantenerlo sempre mediamente carico e senza mai scaricarlo completamente.

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io lo carico al pc ogni volta che carico un'uscita. In pratica sta collegato al pc 4-5 volte a settimana per 5 minuti ogni volta. Devo dire che non ho mai visto la batteria scendere di nemmeno una tacchetta,anche in uscite di sei ore.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mah, ci sono varie fazioni al riguardo :mrgreen: Chi ritiene che la prima carica di una batteria al litio debba essere di parecchie ore e chi invece ritiene che non si possa neppure parlare di prima carica, perché una carica già c'è, sennò la batteria sarebbe morta ancor prima che il dispositivo sia venduto.

Io personalmente, ma senza alcuna pretesa di verità, non bado alle prime cariche, faccio spesso cariche brevi cercando di mantenerlo sempre mediamente carico e senza mai scaricarlo completamente.

come sempre..........ognuno ha la sua! Mi sa che comunque opterò come da manuale alle 4 ore. Comunque grazie lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io lo carico al pc ogni volta che carico un'uscita. In pratica sta collegato al pc 4-5 volte a settimana per 5 minuti ogni volta. Devo dire che non ho mai visto la batteria scendere di nemmeno una tacchetta,anche in uscite di sei ore.
Secondo me è il top come metodo. Io lo carico un po' alla TV perché mi dimentico sempre di collegarlo al PC quando uso quest'ultimo [emoji1]
come sempre..........ognuno ha la sua! Mi sa che comunque opterò come da manuale alle 4 ore. Comunque grazie lightwave
Figurati! Il manuale però non parla di prima carica mi sembra, ma di carica in generale. In ogni caso poco cambia secondo me, l'importante è non farlo scaricare mai del tutto [emoji106]

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.801
33.189
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me è il top come metodo. Io lo carico un po' alla TV perché mi dimentico sempre di collegarlo al PC quando uso quest'ultimo [emoji1]

Figurati! Il manuale però non parla di prima carica mi sembra, ma di carica in generale. In ogni caso poco cambia secondo me, l'importante è non farlo scaricare mai del tutto [emoji106]

seguirò la tua dritta! :eek:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, il manuale cita proprio la prima carica e la specifica di 4 ore.
Ogniuno fa ciò che crede logicamente, ma io per non saper ne leggere ne scrivere mi attengo alle indicazioni del costruttore.o-o

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Tanto quando è carico ovvero il display segna il max la carica si blocca come x tutti gli apparecchi con batterie al litio o si danneggerebbe la batteria anche se lo lasci 20 ore dopo mezz ora stacca la carica

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk