Bryton Rider 310

LucaM88

Novellino
4 Giugno 2012
18
0
Imperia
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Di2 + F0
Arrivato con Amazon Prime oggi. Alla fine ho preso questo sensore di velocità, anche lui col 40% sconto.

E' il primo dispositivo GPS che uso, quindi mi ci è voluto un po' per capirci e orientarmi, ma in un'oretta ho messo su tutto.

Sensore trovato al volo: ho dovuto impostare "velocità" come prima fonte per il profilo bici, sennò (credo) mi prendesse il GPS.

Comunque ho fatto un test in giardino (campo aperto) e anche il contakm GPS è abbastanza reattivo!


Veniamo alla prova:
Ho fatto un giretto di 25km, con un paio di salitelle e la non-pianura del ponente ligure. GPS preso in tempo zero, avvio rapido, traccia tenuta bene anche tra palazzi e sotto cavalcavia.

Ho dimenticato di settare l'altimetro e mi ha segnato circa 10m meno della reale altitudine, ma pochissima roba.
Mi ha impressionato il rilevamento del dislivello: precisissimo anche su rampette e falsopiani.

Unico neo, che spero risolvano tramite updates, è la pendenza in tempo reale. Ha troppo ritardo. Solo se si affrontano salite con tratti "regolari" per più di 70m è utile.

Insomma: per 60€ credo di aver fatto un affare, funziona veramente alla grande.

Già scaricato e caricato su Strava: tutto ok tranne il dislivello che me lo vede "corrotto" e mi chiede se voglio correggerlo, usando gli imprecisissimi dati Google.


Tanto vi dovevo :)
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Arrivato con Amazon Prime oggi. Alla fine ho preso questo sensore di velocità, anche lui col 40% sconto.

E' il primo dispositivo GPS che uso, quindi mi ci è voluto un po' per capirci e orientarmi, ma in un'oretta ho messo su tutto.

Sensore trovato al volo: ho dovuto impostare "velocità" come prima fonte per il profilo bici, sennò (credo) mi prendesse il GPS.

Comunque ho fatto un test in giardino (campo aperto) e anche il contakm GPS è abbastanza reattivo!


Veniamo alla prova:
Ho fatto un giretto di 25km, con un paio di salitelle e la non-pianura del ponente ligure. GPS preso in tempo zero, avvio rapido, traccia tenuta bene anche tra palazzi e sotto cavalcavia.

Ho dimenticato di settare l'altimetro e mi ha segnato circa 10m meno della reale altitudine, ma pochissima roba.
Mi ha impressionato il rilevamento del dislivello: precisissimo anche su rampette e falsopiani.

Unico neo, che spero risolvano tramite updates, è la pendenza in tempo reale. Ha troppo ritardo. Solo se si affrontano salite con tratti "regolari" per più di 70m è utile.

Insomma: per 60€ credo di aver fatto un affare, funziona veramente alla grande.

Già scaricato e caricato su Strava: tutto ok tranne il dislivello che me lo vede "corrotto" e mi chiede se voglio correggerlo, usando gli imprecisissimi dati Google.


Tanto vi dovevo :)
non ho capito dici che il dislivello e precisissimo e poi ti da come corrotto quando lo carichi su strava ;nonzo%
le schermate sono tutte personizzabili a 3 a 5 a 7 e a 8 dati sul display
s-l500.jpg
 

LucaM88

Novellino
4 Giugno 2012
18
0
Imperia
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Di2 + F0
non ho capito dici che il dislivello e precisissimo e poi ti da come corrotto quando lo carichi su strava ;nonzo%
le schermate sono tutte personizzabili a 3 a 5 a 7 e a 8 dati sul display
s-l500.jpg


E...da dove le personalizzo..? :mrgreen:



Per Strava, sinceramente non so neanche io. Forse vede che ci son dislivelli negativi (sul mare mi ha preso -6m, ma è un errore mio).
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti. Ho appena preso anche io questo ciclo computer ma non riesco ad impostare la frequenza percentuale rispetto alla FC max. O almeno entrando nella schermata dove si personalizza la pagina tra le possibilità non la trovo.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille anticipatamente
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
E...da dove le personalizzo..? :mrgreen:



Per Strava, sinceramente non so neanche io. Forse vede che ci son dislivelli negativi (sul mare mi ha preso -6m, ma è un errore mio).

L'importante è che il dislivello complessivo sia ok e non sia "gonfiato" da Strava come infatti non accade.

Per le schermate devi andare sul menu e andare nella sezione Impostazioni - Esercizi - Pagina Dati e mettere manuale e impostare il resto. Ti ha già riposto correttamente [MENTION=14533]biasion[/MENTION].
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Unico neo, che spero risolvano tramite updates, è la pendenza in tempo reale. Ha troppo ritardo. Solo se si affrontano salite con tratti "regolari" per più di 70m è utile.

Insomma: per 60€ credo di aver fatto un affare, funziona veramente alla grande.


Questa e' la caratteristica di tutti i Gps. Utilizzando un sensore barometrico per calcolare la pendenza, necessitano di salita stabile e di almeno una cinquantina di metri.
Mi accade con Polar, Garmin e con Bryton.

Comunque, si, hai fatto un eccellente affareo-o

P.S: Ma qualcuno che posti delle foto "reali"?? Sono curioso...
 
Ultima modifica:

LucaM88

Novellino
4 Giugno 2012
18
0
Imperia
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Di2 + F0
Grazie mille, trovato o-o

Comunque si: il dislivello così come la traccia della pendenza su Strava son precisissimi. Quindi per me è promosso a pieni voti.

Il punto della pendenza è proprio il ritardo con cui mostra il dato: quando ero in discesa da qualche decina di metri mi segnava ancora salita etc etc.

Ma testerò meglio nei prossimi giorni
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non era un offerta lampo ?
e su che categoria nelle ofeerte di amazon, elettronica?

Infatti è quello che ho detto, offerta per il Cyber Monday, io l'ho pagato 105€ con cardio e cadenza.
Basta che vai su Google e digiti : bryton 310 Amazon oppure direttamente nel sito di Amazon è in CERCA digiti la stessa cosa, adesso però lo trovi a 149
Buona giornata