Bryton Rider 310

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ci sto pensando da 10 minuti e non riesco a trovare una soluzione... Pensavo la calcolasse normalmente, però penso anche: se scendo perpendicolarmente al terreno ho comunque una velocità, anche se per il gps sono fermo...boh, mi aggrego alla questione

Non vorrei mai cadere perpendicolare al terreno...sarei fottuto in quel caso :mrgreen:

Comunque in concetto è quello.

Potrebbe confrontare altitudine guadagnata con lo spostamento lineare, il contrario di come calcola la pendenza conoscendo la velocità e l'altitudine guadagnata. Però se una delle variabili è calcolata dal sensore di pressione atmosferica, mi chiedo quanto preciso possa essere il dato che ne esce.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E ritieni che sia preciso ?

Sì, se immette la misura esatta della circonferenza della ruota.
Ma comunque capisco poco le perplessità. Le differenze sono nell'ordine di frazioni di percentuale. Se non ho sbagliato i calcoli supponendo una salita di 10km al 10% la differenza tra distanza lineare ed orizzontale è inferiore a 50 metri;nonzo%

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sì, se immette la misura esatta della circonferenza della ruota.
Ma comunque capisco poco le perplessità. Le differenze sono nell'ordine di frazioni di percentuale. Se non ho sbagliato i calcoli supponendo una salita di 10km al 10% la differenza tra distanza lineare ed orizzontale è inferiore a 50 metri;nonzo%

Si immette dove ? Nel device ?

Sì in effetti sembrano solo 50 mt.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non vorrei mai cadere perpendicolare al terreno...sarei fottuto in quel caso :mrgreen:

Comunque in concetto è quello.

Potrebbe confrontare altitudine guadagnata con lo spostamento lineare, il contrario di come calcola la pendenza conoscendo la velocità e l'altitudine guadagnata. Però se una delle variabili è calcolata dal sensore di pressione atmosferica, mi chiedo quanto preciso possa essere il dato che ne esce.
Ho pensato la stessa identica cosa [emoji16] [emoji106] Solo che quelli che ho visto costicchiano [emoji52]

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oh yeah!
Io lo uso perche' mi capita di uscire con GPS diversi tra i quali Polar che necessita di bluetooth smart e non ANT+. In questo modo, con un solo sensore, ho tutti i linguaggi disponibili :cool:
Stesso discorso per la fascia cardio; sempre wahoo

o-o

Eri, sei e rimarrai in figo assoluto :mrgreen:

Grazie !

OT
come sta il pargolo ?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sì, è quello. C'è anche il sensore di cadenza, se non c'è l'hai, con lo stesso sistema. Due elastici sulla pedivella e il gioco è fatto.
La circonferenza della ruota va inserita nelle impostazioni, profilo bici, se non ricordo male

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"