Bryton Rider 310

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Va bene come l'hai montato, con il vano pila rivolto verso la pedivella. ;-)

perdonami se sono lesso, ma scherzi o dici per davvero?, la faccina mi depista...;nonzo% anche perchè quando passo la calamita dalla parte delle scritte (quella col tasto per intenderci) si accende la lucina verde, mentre se lo avvicino al retro dove c'è la pila non succede niente! Ma nelle istruzioni dice di montarlo così...:bua:
 

frabia

Novellino
11 Aprile 2015
18
0
Visita sito
Bici
Scott
Perdonatemi, 42 pagine da leggere sono troppe, perdonatemi... potete dirmi se:

1. il cardio è affidabile?
2. posso usare la fascia cardia con un rullo tarx vortex smart? e con app tipo runstatic?
3. quali sono i difetti più rilevanti?

Pensavo di prendere un polar m450, ma risparmiare farebbe comodo. Grazie o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io ho Android certo che a 58 euro non si può chiedere di +!! eppure sugli annunc delle staffe dicono compatibili con alcuni Bryton tu non sei proprio riuscito a metterlo? per caso l'hai provato con il sensore dui velocità? in questo modo la traccia sarebbe + precisa perchè il sensore rileva il valore dalla ruota e stoppa con precisione la registrazione
Io non ho il supporto Garmin, ma un utente qui sul forum l'ha provato e dice che il Bryton Rider non gira.
Appena trovo un supporto Garmin, prova a vedere in che misura non gira. Perchè se è poca cosa, si può anche ovviare con un piccolo "workaround" tecnico... :razz:

perdonami se sono lesso, ma scherzi o dici per davvero?, la faccina mi depista...;nonzo% anche perchè quando passo la calamita dalla parte delle scritte (quella col tasto per intenderci) si accende la lucina verde, mentre se lo avvicino al retro dove c'è la pila non succede niente! Ma nelle istruzioni dice di montarlo così...:bua:
Il sensore cadenza va montato proprio così come hai fatto e
ti ho ribadito. Lato pila verso la pedivella.
 

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Io non ho il supporto Garmin, ma un utente qui sul forum l'ha provato e dice che il Bryton Rider non gira.
Appena trovo un supporto Garmin, prova a vedere in che misura non gira. Perchè se è poca cosa, si può anche ovviare con un piccolo "workaround" tecnico... :razz:


Il sensore cadenza va montato proprio così come hai fatto e
ti ho ribadito. Lato pila verso la pedivella.
grazie mille
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non c'è di che. Io ho seguito le istruzioni del manuale.
Poi magari funziona anche nel verso opposto, dovrei provare.
io ho ordinato la staffa x Garmin(SRAM) e il Bryton 310 stasera vi saprò dire se adattabile
in molti siti si conferma la compatibilità dei supporti tra bryton e Garmin
http://www.cyclingweekly.co.uk/reviews/computers-gps-watches/bryton-rider-60

bella comparativa con il Garmin 520(attivate il Google Translate)
http://cyclingtime.com/tw/documents/6185.html
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
scusate, ma il sensore di cadenza va montato con il vano pila rivolto verso la pedivella su cui è montata la calamita??? Ovvero con la scritta Bryton rivolta verso i raggi della ruota? Così mi pare a rovescio! Help, dovrei installarlo tra un paio d'ore... grazie

Scusami! Ero via in bici...sembrava strano pure a me, però sul manuale è segnato così...sarebbe più bello da vedere con l'altra parte all'esterno

[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] : la retroilluminazione funziona, ma non ho ancora capito se lo fa quando l'ora GPS segna il parametro "tramonto" oppure lo fa in funzione di altri parametri.

Sarò curioso di vedere quando si allungheranno le giornate e ci sarà luce fino a tardi per vedere se si accende sempre alla stessa ora o meno. Io credo di no, però effettivamente non so da dove prenda queste informazioni, dubito si aggiornino, magari sono preimpostate nel software, cioè sanno che bene o male il 30 ottobre il sole sorge e tramonta sempre alla stessa ora, mentre il 29 dicembre un'altra e cambia a seconda della lingua impostata. Però boh... Pensavo si potesse modificare l'ora di alba e tramonto ma ora che guardo mi sembra di no...


Per quanto riguarda gli aggiornamenti software:

Thank you for your patience!

A bunch of updates for "Rider 100 & Rider 310" is NOW available!
Improvements

Rider 100 Version: R022.007.0011 Ex:08.002.001
Rider 310 Version: R022.003.0011 Ex:08.002.001

1. Fixes minor bugs and improves data display.
2. Improves average value of cadence/ HR sensors.
3. Improve slope value performance.
4. Improves system overall stability.
5. Improves LAP notification message.
6. Supports up to 999999 in ODO.



Pagina FB Bryton Sport, 23 dicembre

Io non l'ho ancora aggiornato, dovrei avviare in Windows che però è lentissimo...

Stavo guardando anche che non si capisce quando è in carica a che punto è arrivato, perché si carica solo da spento e l'icona che appare non dà indicazioni...peccato


EDIT: scusate, ma non ho capito come funziona l'altitudine da impostare con le varie posizioni ;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
cioè sanno che bene o male il 30 ottobre il sole sorge e tramonta sempre alla stessa ora, mentre il 29 dicembre un'altra e cambia a seconda della lingua impostata. Però boh... Pensavo si potesse modificare l'ora di alba e tramonto ma ora che guardo mi sembra di no...



Si chiamano Effemeridi le tavole che stabiliscono orari di tramonto e sorgere del sole. Sono fondamentali per chi naviga e ancora ama farsi il punto nave a sestante.
Nel caso dei GPS i dati vengono inviati via satellite così' come l'ora in maniera tale che avrai sempre gli orari di alba e tramonto precisi (così' come quelli relativi all'orario).
Naturalmente gli orari di alba e tramonto variano a seconda del luogo nel quale ti trovi
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] : sul satellite sono presenti tutte le informazioni riguardanti il calendario, pr cui non mi meraviglierebbe di trovare l'informazione per alba e tramonto (parametri gestiti dal Rider così come da altri GPS).

Gli aggiornamenti software non li ho ancora installati.

Quando è in carica, compare solo il simbolo della batteria in carica, senza alcuna indicazione riguardante il livello raggiunto.
Può essere una piccola lacuna, ma a me personalmente non dà fastidio.
Raggiunto il livello di carica, il GPS segnala la carica completata. Direi che per le mie esigenze può bastare.
Poi se uno vuole spaccare il capello in quattro...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si chiamano Effemeridi le tavole che stabiliscono orari di tramonto e sorgere del sole. Sono fondamentali per chi naviga e ancora ama farsi il punto nave a sestante.
Nel caso dei GPS i dati vengono inviati via satellite così' come l'ora in maniera tale che avrai sempre gli orari di alba e tramonto precisi (così' come quelli relativi all'orario).
Naturalmente gli orari di alba e tramonto variano a seconda del luogo nel quale ti trovi
o-o

Ah perfetto allora, non sapevo che via satelliti inviassero altre informazioni oltre a quelle della posizione o-o

Quando è in carica, compare solo il simbolo della batteria in carica, senza alcuna indicazione riguardante il livello raggiunto.
Può essere una piccola lacuna, ma a me personalmente non dà fastidio.
Raggiunto il livello di carica, il GPS segnala la carica completata. Direi che per le mie esigenze può bastare.
Poi se uno vuole spaccare il capello in quattro...

Sì lo so hai ragione per la batteria, è che io sono un po' fissato con le batterie al litio da quando è iniziata l'era smartphone praticamente :mrgreen: o-o
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Sapete se è possibile impostare manualmente il valore dell'odometro? Volevo riportare i km segnati sul mio vecchio ciclocomputer ma non ci sono riuscito :cry
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Allora arrivato e configurato:
sensori Garmin cadenza e velocità separati (nuovo tipo)OK
Fascia Garmin OK
interessante la possibilità di scegliere la priorità da cui rilevare il valore velocità naturalmente io ho scelto solo il sensore sulla ruota, funziona anche in casa.
Sensibilità del gps eccezionale aggancia in casa in pochi i secondi i satelliti.
Supporto Sram per Garmin OK, stesso spessore ma le linguettine di blocco non coincidono quindi c'è il rischio che voli via, poi vi farò sapere...diciamo che a 58 euro è un regalo anche molto reattivo per quanto riguarda i valori rilevati dai sensori!
Notifiche delle chiamate OK, viene visualizzato nome e numero dopo averlo associato con l app di Bryton e telefono Android 4.4.4, SMS no, ma a me serve proprio questa funzione per lavoro...
Display molto definito a livello di un Sigma per fare un confronto, illuminazione blu molto bella
 
Ultima modifica: