Bryton Rider 310

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
penso si riferisca alla voce garmin...
devi scrivere a mano dentro il file: edge500
oppure con tcx converter

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249

nessun trucco, prima dovevo usare il "repairfitfile" e modificare il dispositivo in garmin 500 o 800 in modo che riconoscesse il fatto dell' altimetro barometrico, da metà 2015 non serve più, carico su brytonsport dal dispositivo (bryton rider 40) poi esporto in tcx, poi carico i file su strava.

il fatto che strava si fidi del dislivello registrato dipende da questa stringa scritta dentro al file tcx
<Creator>
<Name>with barometer</Name>
o almeno così avevo letto su un post del forum
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Chido cortesemente se qualcuno dei già possessori utilizzatori del 310 mi potesse chiarire alcuni dubbi sulla procedura di inizializzazione/avvio, ovvero:
- dopo la carica tramite usb il dispositivo si accende per effettuare l'installazione guidata senza disconnetterlo dal computer ?!
- ma per fare quanto al punto precedente non è necessario avere già installato il programma che invece nelle istruzioni sembrebbe essere richiesto successiovamente ?!
Senza dilungarmi oltre, dalle istruzioni sembrerebbe che alcune fasi non sembrano messe in ordine logico.
Chiedeui quindi se fosse possibile chiarirmi l'esatta cronologia delle operazioni da compiere per mettere in uso l'oggetto.
Grazie in anticipo a tutti.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao,
su dopo aver letto le recensioni abbastanza positive, ho consigliato ai miei amici non gps muniti questo Bryton.
finora tutto bene, ma non riescono a caricarci gli allenamenti creati sul portale perché appare il messaggio di collegare il dispositivo anche se questo è collegato e aggiornato tramite l'updater.

Qualcuno c'è riuscito?

Grazie,
Lucio
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Chido cortesemente se qualcuno dei già possessori utilizzatori del 310 mi potesse chiarire alcuni dubbi sulla procedura di inizializzazione/avvio, ovvero:
- dopo la carica tramite usb il dispositivo si accende per effettuare l'installazione guidata senza disconnetterlo dal computer ?!
- ma per fare quanto al punto precedente non è necessario avere già installato il programma che invece nelle istruzioni sembrebbe essere richiesto successiovamente ?!
Senza dilungarmi oltre, dalle istruzioni sembrerebbe che alcune fasi non sembrano messe in ordine logico.
Chiedeui quindi se fosse possibile chiarirmi l'esatta cronologia delle operazioni da compiere per mettere in uso l'oggetto.
Grazie in anticipo a tutti.
Accendi il GPS con il tasto arancione centrale, premi il tasto grigio a sinistra per accedere al Menu, scegli "Impostazioni" e lì ti puoi sbizzarrire con tutto ciò che è previsto.
Le funzionalità sono molto intuitive, io ho impostato tutto quanto senza nemmeno leggere il manuale.
Ciao,
su dopo aver letto le recensioni abbastanza positive, ho consigliato ai miei amici non gps muniti questo Bryton.
finora tutto bene, ma non riescono a caricarci gli allenamenti creati sul portale perché appare il messaggio di collegare il dispositivo anche se questo è collegato e aggiornato tramite l'updater.

Qualcuno c'è riuscito?

Grazie,
Lucio
Per caricare/scaricare i tracciati dal portale occorre registrarsi come utente (la prima volta) e accedere al portale (per tutte le successive).
Senza autenticazione utente, non funziona nulla.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi è arrivato il Bryton 310 (preso in teoria per mia moglie ;-) ), nei prossimi giorni avrò modo di testarlo outdoor.

Da possessore di Edge800 (in passato ho avuto un 500, un altro Garmin Etrex30 e attualmente uso per skialp e trekking un Garmin Dakota 20), noto subito che il Bryton pare meno solido a livello 'hardware', plastiche che sembrano più delicate, tasti più 'giocattolosi', ecc., però dal punto di vista sw, rispetto al 500 che può essere il suo più diretto 'concorrente', mi pare veramente valido: molti dati disponibili, soprattutto per quanto riguarda le varie misurazioni della potenza, anche se il menu (ma soprattutto la sua traduzione in italiano.... l'ho subito rimesso in inglese che è più chiaro) è piuttosto contorto... ma una volta entrati nella logica diventa piuttosto facile da usare, anche se l'ergonomia efficace per me è un'altra cosa.
Sincronizzazione con app/iphone pare funzionare, collegamento ai satelliti velocissimo.
Ora aspetto di provarlo in strada ed mtb nei prossimi giorni per vedere nei fatti come funziona, anche se sulla carta e da una paio di prove preliminari sembra decisamente valido, soprattutto per il prezzo pagato (58 euro su Amazon).
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Accendi il GPS con il tasto arancione centrale, premi il tasto grigio a sinistra per accedere al Menu, scegli "Impostazioni" e lì ti puoi sbizzarrire con tutto ciò che è previsto.
Le funzionalità sono molto intuitive, io ho impostato tutto quanto senza nemmeno leggere il manuale.

Per caricare/scaricare i tracciati dal portale occorre registrarsi come utente (la prima volta) e accedere al portale (per tutte le successive).
Senza autenticazione utente, non funziona nulla.
Ok, grazie, ma per fare questo ed eventualmente verificare eventuali aggiornamenti devo aver già installato il software dedicato ed aver effettuato la registrazione, giusto ?!. Quindi prima scarico il programma, poi il resto, altrimenti non vado avanti ?! Dalle istruzioni la cronologia da seguire non sembrerebbe proprio logica. Da qui la mia richiesta.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ok, grazie, ma per fare questo ed eventualmente verificare eventuali aggiornamenti devo aver già installato il software dedicato ed aver effettuato la registrazione, giusto ?!. Quindi prima scarico il programma, poi il resto, altrimenti non vado avanti ?! Dalle istruzioni la cronologia da seguire non sembrerebbe proprio logica. Da qui la mia richiesta.
Per effettuare tutte le Impostazioni, non è necessario scaricare il programma Bryton Update Tool, il GPS funziona ugualmente perchè dispone del firmware precaricato, che va benissimo.
Poi potrai sempre aggiornarlo, infatti Bryton consiglia di monitorare gli aggiornamenti software ogni due settimane.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Accendi il GPS con il tasto arancione centrale, premi
Per caricare/scaricare i tracciati dal portale occorre registrarsi come utente (la prima volta) e accedere al portale (per tutte le successive).
Senza autenticazione utente, non funziona nulla.

Grazie per la risposta.
Ovviamente eravamo loggati sul portale e si vedono le tracce delle uscite fatte,
Abbiamo provato a creare un allenamento, non una traccia da seguire ma degli intervalli con obiettivi di cadenza, velocità o soglia cardiaca, ma non c'è stato verso di inviarlo al dispositivo. Dice sempre di collegarlo al pc anche se è collegato e il sw Updater lo vede.
Abbiamo anche scaricato Bridge ma non riconosce il 310...

ciao,
Lucio
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Per effettuare tutte le Impostazioni, non è necessario scaricare il programma Bryton Update Tool, il GPS funziona ugualmente perchè dispone del firmware precaricato, che va benissimo.
Poi potrai sempre aggiornarlo, infatti Bryton consiglia di monitorare gli aggiornamenti software ogni due settimane.

Ok, grazie mille per i chiarimenti
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Online si trova a circa 150 euro con fascia e sensore cadenza (quest'ultimo funge anche come sensore velocità ?? ) o qualcuno ha qualche link da consigliare un risparmio ?

tank o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ho notato che per avere l'andamento della temperatura devi far "credere" a strava che stai usando un garmin_500 anziché il bryton. Altrimenti non ti fa vedere il grafico.
Così come se vuoi mantenere il dislivello calcolato del Bryton senza il ricalcolo di strava.
Io uso il sito Fit File tools, opt. Device Changer, gli passo il fit file e scelgo Garmin_500 e poi upload su strava direttamente da lì.

penso si riferisca alla voce garmin...
devi scrivere a mano dentro il file: edge500
oppure con tcx converter

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249

nessun trucco, prima dovevo usare il "repairfitfile" e modificare il dispositivo in garmin 500 o 800 in modo che riconoscesse il fatto dell' altimetro barometrico, da metà 2015 non serve più, carico su brytonsport dal dispositivo (bryton rider 40) poi esporto in tcx, poi carico i file su strava.

il fatto che strava si fidi del dislivello registrato dipende da questa stringa scritta dentro al file tcx
<Creator>
<Name>with barometer</Name>
o almeno così avevo letto su un post del forum

Caspita.. avevo chiesto in questa discussione ed avevo capito che non serviva fare questi "trucchi" per far credere a Strava di avere un dispositivo barometrico... allora ricordavo male. Sinceramente a me scazzerebbe un po' dover modificare ogni santa volta il file.. Perché quelli di Strava non lo aggiungono come dispositivo barometrico "fidato" come hanno fatto su richiesta con il Sigma Rox 10.0?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie per la risposta.
Ovviamente eravamo loggati sul portale e si vedono le tracce delle uscite fatte,
Abbiamo provato a creare un allenamento, non una traccia da seguire ma degli intervalli con obiettivi di cadenza, velocità o soglia cardiaca, ma non c'è stato verso di inviarlo al dispositivo. Dice sempre di collegarlo al pc anche se è collegato e il sw Updater lo vede.
Abbiamo anche scaricato Bridge ma non riconosce il 310...

ciao,
Lucio
Stranissimo... ;nonzo%
La procedura standard prevede di effettuare il login su Bryton, quindi accendere il GPS e collegarlo al PC.

Bridge non è un'applicazione che riconosce il 310, è stata realizzata per altri GPS Bryton.
Inutile tentare con quella.
Ok, grazie mille per i chiarimenti
Non c'è di che.
Per approfondimenti, siamo qui.
Online si trova a circa 150 euro con fascia e sensore cadenza (quest'ultimo funge anche come sensore velocità ?? ) o qualcuno ha qualche link da consigliare un risparmio ?
tank o-o
Di serie viene fornito solo il sensore cadenza, ma tra gli optional c'è anche il sensore velocità oppure il sensore a due facce velocità/cadenza.
Considera che puoi acquistare solo il GPS a prezzo conveniente, e poi prendere i sensori che vuoi. Quasi certamente si risparmia. E il Bryton Rider 310 legge tutti i device ANT+. ;-)
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Confermo io lo uso con tutti i sensori garmin avendo anche il gps garmin ma quando non devo navigare uso il bryton leggerissimo e davvero carino sul manubrio con staffa lunga

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.280
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
nessun trucco, prima dovevo usare il "repairfitfile" e modificare il dispositivo in garmin 500 o 800 in modo che riconoscesse il fatto dell' altimetro barometrico, da metà 2015 non serve più, carico su brytonsport dal dispositivo (bryton rider 40) poi esporto in tcx, poi carico i file su strava.

il fatto che strava si fidi del dislivello registrato dipende da questa stringa scritta dentro al file tcx
<Creator>
<Name>with barometer</Name>
o almeno così avevo letto su un post del forum

grazie della dritta, mi velocizzi il lavoro.
io salvavo dal 40, oltre che in bdx, anche in tcx.
davo il tcx in pasto a tcx converter che aggiungeva il "with barometer" e caricavo poi su strava...che talvolta dava in balle comunque
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Buonasera ragazzi, per chi chiedeva info riguardo al valore dell'odometro da modificare...mi hanno risposto i tecnici della Bryton e si può fare, sinceramente mi era scappato il passaggio :) Ecco la loro risposta:

"Buongiorno Francesco,
è già possibile farlo, basta entrare nel menu impostazioni > profilo > profilo bici > panoramica > BICI 1+2 > ODO.
Qui è possibile modificare a piacimento l' odometro."
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.280
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Caspita.. avevo chiesto in questa discussione ed avevo capito che non serviva fare questi "trucchi" per far credere a Strava di avere un dispositivo barometrico... allora ricordavo male. Sinceramente a me scazzerebbe un po' dover modificare ogni santa volta il file.. Perché quelli di Strava non lo aggiungono come dispositivo barometrico "fidato" come hanno fatto su richiesta con il Sigma Rox 10.0?

grazie all'intervento di frankly, ora so che esporto come .tcx dal sito bryton e carico su strava senza ulteriori manipolazioni e con dislivello corretto (ho provato).
Non mi sembra uno sbattone infinito.