Bryton Rider 310

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Ma forse è il cavetto. Il mio dopo l ultimo aggiornamento si carica anche da acceso. Prima si spegneva. Prova a fare un reset al dispositivo. Molto strano che non ti carica da acceso
Ho già provato cavetti diversi con il medesimo risultato. Non ho ancora provato a ricaricarlo con un alimentatore per smartphone. Verifichero' e poi deciderò il da farsi.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Direi che ne esce molto bene. Concordo in pieno sui punti da migliorare. Tra questi aggiungerei pure il sito web che fa abbastanza pena.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Il sito web è il medesimo per tutti i GPS Bryton, evidenziarlo nella prova del Rider 310 non è strettamente pertinente allo strumento in sè.
Si può scrivere all'azienda suggerendo le migliorie al sito.
Recensione conforme a quanto da sperimentato sino ad ora, quindi più che positiva. Ovviamente trumento migliorabile in alcune funzionalità, ma si sa, noi cilisti non siamo mai contenti. Mi trovo purtroppo in disaccordo su un punto, più precisamente quando si parla della possibilità di ricaricare lo strumento anche mentre è in funzione, peraltro già detto da qualcuno in un post precedente, senza che si spenga. Purtroppo il mio nonostante sia aggiornato all'ultima versione continua a spengersi quando lo metto in carica. Nulla di grave per quanto mi riguarda ma il mio va così.
Se lo connetti al PC, questi vede il Rider come periferica e lo mette invariabilmente in carica, spegnendolo.
Prova a connetterlo a un normale caricatore a batteria, vedrai che funziona. ;-)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ho già provato cavetti diversi con il medesimo risultato. Non ho ancora provato a ricaricarlo con un alimentatore per smartphone. Verifichero' e poi deciderò il da farsi.

Se lo connetti al computer non riuscirai mai a mantenerlo acceso. Ecco l'arcano.
Collegato ad una presa di corrente tramite un alimentatore non sinspegne
Collegato al pc tramite la porta usb si spegne ed è leggibile solo dal PC.
È così per tutti, garmin compreso

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se lo connetti al computer non riuscirai mai a mantenerlo acceso. Ecco l'arcano.
Dipende dal firmware.
Io ho un GPS cartografico Mio Cyclo 505 e può essere collegato al PC senza che si spenga. Rimane in carica ma si possono utilizzare tutte le funzioni dello strumento.
Ho avuto anche un Mio Cyclo 105, non cartografico, che invece si spegneva se collegato al PC.

Ne approfitto per augurare a tutti una gioiosa Pasqua !!!

pasqua2010.jpg

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io col PC ho un altro problema, il bryton bridge mi da sempre nessun dispositivo collegato. Eppure con update tool l'ho aggiornato tranquillamente... Suggerimenti?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Il Bryton Bridge non è un'applicazione che supporta i Rider 100 e 310.
E' fatta per i Rider della serie 20, 30, 40, 50 e 60, oppure per i cardio 20, 35, 40 e 60.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Dipende dal firmware.
Io ho un GPS cartografico Mio Cyclo 505 e può essere collegato al PC senza che si spenga. Rimane in carica ma si possono utilizzare tutte le funzioni dello strumento.
Ho avuto anche un Mio Cyclo 105, non cartografico, che invece si spegneva se collegato al PC.

Mi sono spiegato male. Intendevo per tutti i bryton. Comunque non capisco il problema. Si diceva se sarebbe possibile ricaricarlo durante l'uso e la risposta penso che sia sì, anche se non l'ho mai fatto visto che non faccio randonee. Mica ci portiamo dietro un PC per ricaricarlo,

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.107
5.811
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sono spiegato male. Intendevo per tutti i bryton. Comunque non capisco il problema. Si diceva se sarebbe possibile ricaricarlo durante l'uso e la risposta penso che sia sì, anche se non l'ho mai fatto visto che non faccio randonee. Mica ci portiamo dietro un PC per ricaricarlo,

Il PC no ma una batteria di quelle supplementari per cell qualcuno la usa anche se ho visto che ha un'autonomia molto alta. Potrebbe servire solo in caso uno faccia giri di qualche giorno :mrgreen: :mrgreen:

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Provato con alimentatore esterno ed effettivamente con questo non si spegne durante la carica.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
stamattina 3 ore di mtb con leggera pioggia, dopo 2 ore di fuzionamento corretto, il barometro ha decretato il tilt!!! ha smesso di calcolare l ascesa tot e l altimetria è rimasta fissa attorno ai 600mt di altitudine anche quando sono tornato a casa dove l altitudine è di 300mt circa, peccato sembra che questo dispositivo non sopporta bene l umidita !!! con il garmin 810 o il 1000 mi sono preso anche un ora di pioggia intensa ma mai nessun problema al barometro!! è succeso anche ad altri, il barometro cominci a dare i numeri con leggera pioggia?

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Presumo, interpretando forse anche il pensiero di qualcuno oltre che il mio, che la possibilità che lo strumento rimanga acceso anche quando collegato al computer potrebbe essere utile nel caso di una eventuale futura possibilità di impostare i propri parametri ( es. la Fc ) direttamente dal sito allo strumento. Diversamente al di fuori dei randonneurs non credo che sia fondamentale il mantenimento in funzione dell'apparecchio durante una eventuale ricarica.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
stamattina 3 ore di mtb con leggera pioggia, dopo 2 ore di fuzionamento corretto, il barometro ha decretato il tilt!!! ha smesso di calcolare l ascesa tot e l altimetria è rimasta fissa attorno ai 600mt di altitudine anche quando sono tornato a casa dove l altitudine è di 300mt circa, peccato sembra che questo dispositivo non sopporta bene l umidita !!! con il garmin 810 o il 1000 mi sono preso anche un ora di pioggia intensa ma mai nessun problema al barometro!! è succeso anche ad altri, il barometro cominci a dare i numeri con leggera pioggia?
Strano... ;nonzo% Io mi sono preso 4 ore di pioggia forte a fine Febbraio e non ho notato alcun malfunzionamento del Rider 310...
Presumo, interpretando forse anche il pensiero di qualcuno oltre che il mio, che la possibilità che lo strumento rimanga acceso anche quando collegato al computer potrebbe essere utile nel caso di una eventuale futura possibilità di impostare i propri parametri ( es. la Fc ) direttamente dal sito allo strumento. Diversamente al di fuori dei randonneurs non credo che sia fondamentale il mantenimento in funzione dell'apparecchio durante una eventuale ricarica.
Se modifichi i 7 intervalli di FC e Potenza sul profilo del sito Bryton, poi li puoi trasferire sul Rider con il Bryton Update Tool.

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Strano... ;nonzo% Io mi sono preso 4 ore di pioggia forte a fine Febbraio e non ho notato alcun malfunzionamento del Rider 310...

Se modifichi i 7 intervalli di FC e Potenza sul profilo del sito Bryton, poi li puoi trasferire sul Rider con il Bryton Update Tool.

Mi potresti dire la procedura passo passo.....?
Grazie

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi potresti dire la procedura passo passo.....?
Grazie
  • Effettua il login sul sito Bryton.
  • In alto vedrai la voce "Settaggio", cliccala.
  • Ti si aprirà una schermata con alcune voci di menu, nella parte destra. Tra queste, clicca "Settaggi personali".
  • Vedrai poi tutti i parametri personali che puoi modificare, tra cui il Battito cardiaco massimo, il Battito cardiaco al limite dell'acido lattico, la Potenza aerobica max e la Potenza di soglia funzionale. Tutti questi parametri sono suddivisi in 7 zone percentuali. Puoi modificarle come vuoi, poi clicca su "Salva".
  • Effettua il logoff.
  • Lancia l'applicazione Bryton Update Tool e collega il Rider al PC.
  • Scegli "Aggiorna Dati GPS" e segui le istruzioni.
E il gioco è fatto. o-o