Bryton Rider 310

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Io comunque tutti questi problemi di velocità ridotta in mezzo alla boscaglia non li ho mai avuti...
Ogni tanto la velocità istantanea scende o magari sale, chiaro segno di qualche campo elettromagnetico che viene intercettato localmente, ma si tratta di attimi perchè poi torna tutto normale.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
quella a 19 euro non è piu disponibile al deca da diverso tempo!!!!
L'ho comprato ieri.

e quella cineseria di sensore orrendo e ingombrante di aliexspress non lo montero mai sulla forcella della mia emonda nuova:mrgreen:
Perche' secondo te quello che comprerai dove lo avranno fatto?
E' un sensore combinato di cadenza e velocita', per questo e' in due parti e lo monti al posteriore non sulla forca.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
se vuoi rivenderlo non se lo prende nessuno, dato che costa così poco , preferiscono comprarselo nuovo, quindi lo tieni per forza, un garmin lo paghi pure 300 euro ma se vuoi rivenderlo anche dopo 2 settimane o un anno i soldi li riprendi sempre almeno la metà di quanto pagato, qui butti via 85 euro nel tuo caso, e nel mio 65
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
[MENTION=9849]keaton[/MENTION] : puoi resettare tutto, come se partissi da zero, con "Impostazioni" - "Generale" - "Reset Dati".
---
Confermo che il Rider si spegne automaticamente dopo 10 minuti di immobilità, a prescindere dal fatto che si sia messo in pausa oppure no. Questo avviene sia in modalità "Risparmio Energia" sia in "Piena Potenza". E non c'è un parametro di set-up che consenta di modificare questo intervallo.

Io l'ho dimenticato acceso per ore e non è andato in pausa, non mi ricordo se avevo cambiato qualche impostazione però ;nonzo%
 

renatosettembre

Novellino
26 Luglio 2010
30
2
cinisello
Visita sito
Bici
artigianale
xtrncpb, ti assicuro: l'uscita di ieri è stata un tormento, salti continui di velocità, errori anche solo passando sotto i tigli di un viale alberato. spero vivamente che tutto possa essere corretto, perchè in fondo credo che, se venisse migliorato, sarebbe proprio un bel prodotto
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
L'ho comprato ieri.


Perche' secondo te quello che comprerai dove lo avranno fatto?
E' un sensore combinato di cadenza e velocita', per questo e' in due parti e lo monti al posteriore non sulla forca.
il sens di cad già c è l ho integrato sul mio telaio trek. quello che volgio io il sens di vel è quello nuovo di garmin con accelerometro si monta con l elastico sul mozzo ant della ruota comodo e non ingombrante, la fascia in questione da 19 euro non è disponibile ONLINE solo su alcuni punti vendita!!!!!!!!!!! che risparmio ho se devo fare 150km per andare al deca più vicino a me a prendere una semplice fascia da 19 euro,
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
renatosettembre
pavlinko80, qui non si parla di esgenze personali, ma di scarsezza del prodotto! e poi nella discussione si parla molto di collegamenti a strava, iphone, android, scaricare dati. ma io voglio sapere a che velocità sto andando quando pedalo, e non quando, arrivato a casa, me lo dice il mio computer collegato ad internet!

se guardi bene molte pagine indietro si lamentava sto fatto della imprecisione della vel sul sottobosco o tra gli alberi , e veniva consigliato il sens di vel, il mio aimico l ha montato è infatti la sua velocità quando usciamo insieme è sempre precisa, la mia è spesso sballata , l altra volta pedalavo in una salita al 4% mi segnava 8kmh!!! poi di botto andava a 18, ormai non sto più a guardare la velocità ogni sec come facevo col garmin, senno sclero è lo lancio via per strada, ora montero il famoso sens vel pure io e mi metto l anima in pace
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
niente non ha senso infatti, è quello che sostengo pure io, ma siccome costa appena 70 euro , siccome ha molte funzioni e settaggi, siccome che è compatibile con ant+ ed ha tutte le funzione di un garmin da 200 euro e piu sembra che tutti i possessori di 310 in questo forum perdonano questo difetto;nonzo% io no, anche se costa poco comunque il gps deve funzionare anche tra la vegetazione, altrimenti mi compravo qualcosaltro di più costoso e più funzionale


Ho già scritto che ho provato ad uscire con 4 strumenti in contemporanea: Garmin 520, Bryton 50, Polar M450 (o V650) e Bryton 310 (piu' un M450 al polso) e le misurazioni sono state sostanzialmente identiche. Mai perso il segnale e, a dire il vero, il più' veloce ad acquisire i satelliti all'accensione e' il Bryton 310 ed il Polar M400 da polso...


[MENTION=9849]keaton[/MENTION] : puoi resettare tutto, come se partissi da zero, con "Impostazioni" - "Generale" - "Reset Dati".
---
Confermo che il Rider si spegne automaticamente dopo 10 minuti di immobilità, a prescindere dal fatto che si sia messo in pausa oppure no. Questo avviene sia in modalità "Risparmio Energia" sia in "Piena Potenza". E non c'è un parametro di set-up che consenta di modificare questo intervallo.


Il mio non si spegne. In fase di registrazione mi e' capitato, durante una uscita, di fermarmi dal mio meccanico per vedere se mi erano arrivati alcuni oggetti che ho acquistato e, in seguito a cazzeggio & chiacchiere :mrgreen: la sosta è stata di una oretta circa. Ho ritrovato il rider acceso ed e' ripartito alla prima pedalata. L'uscita non e' stata spezzata. Questo e' accaduto per due volte, dunque escludo che si spenga se e' in fase di registrazione.
Al contrario, se NON si e' ancora iniziato a registrare l'uscita, dopo 5 minuti circa si spegne.
o-o

Io lo trovo un eccellente strumento con un rapporto qualità prezzo assolutamente imbattibile.
Confermo la lentezza del bluetooth ma, per quanto mi riguarda, preferisco scaricare le uscite tramite mini-usb in maniera che, ogni volta, si ricarichi.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
Il mio non si spegne. In fase di registrazione mi e' capitato, durante una uscita, di fermarmi dal mio meccanico per vedere se mi erano arrivati alcuni oggetti che ho acquistato e, in seguito a cazzeggio & chiacchiere :mrgreen: la sosta è stata di una oretta circa. Ho ritrovato il rider acceso ed e' ripartito alla prima pedalata. L'uscita non e' stata spezzata. Questo e' accaduto per due volte, dunque escludo che si spenga se e' in fase di registrazione.
Al contrario, se NON si e' ancora iniziato a registrare l'uscita, dopo 5 minuti circa si spegne.
Allora. Si spegne automaticamente dopo 10 minuti se NON RICEVE il segnale GPS (perchè magari si è al chiuso) oppure se NON E' ATTIVA la modalità di Registrazione percorso.
In tutti gli altri casi, il Rider rimane acceso.
Provato e verificato. ;-)
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
il discorso che la misurazione velocita istantanea tramite gps senza sensore vel abbinato e' identica a garmin (1000 o 520) mi fa sorridere: e' assolutamente FALSO:-x, non diciamo fesserie questo dispositivo, come trova una zona d ombra coperta da vegetazione o in mezzo a due montagne vicine, sballa totalmente la misurazione della velocita', mi succede costantemente ad ogni uscita e' non e' un difetto del mio dispositivo, ( quello del mio amico si comportava uguale, prima che lui montasse il sens di vel) segna 9kmh e dopo 2 sec sale di botto fino a 16kmh che dovrebbe corrispondere alla vel giusta , e questa cosa mi da molto fastidio, specie se si ripete piu volte in un giro. mi sembra che siete tutti pronti aviolinsul prodotto ma una lista dei difetti e problemi reali di questo 310 che non sono mai stati risolti da bryton e che neanche intende risolvere , non e' mai stata fatta, un po di coerenza e obbiettivita' non guasterebbe
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
un po di coerenza e obbiettivita' non guasterebbe

Allora per essere coerenti ed obiettivi ti dico che confrontando il mio 310 con sensori tutti (fascia cardio del deca che ti hanno postato acquistata a 16 euro, era in saldo per fine serie, e nuovi sensori garmin accelerometri) con un garmin 800 di un compagno di uscite che non ha sensore velocità... il suo spesso si incartava su velocità precedenti, segno evidente che perdeva il segnale gps e che quindi interveniva il softwere a correggere la velocità in base a chissà cosa... perchè è chiaro che anche i vari Garmin perdono il segnale Gps che purtroppo non è omnipresente.

Se poi vuoi continuare con la tua campagna denigratoria fai pure... io dico soltanto che al prezzo che lo acquisti per ora non ha pari ;)
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Decathlon almeno una volta al mese fa spedizioni gratis per alcuni giorni. Attendi quel periodo e te la mandano a casa gratis.
Ho utilizzato spesso questo servizio

se l ordino al deca poi mi pago 10 euro di spedizioni!! tanto vale che prendo quella garmin al negozio rivenditore garmin casa mia, il deca più vicino a me è a 70 km, non mi conviene tanto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
il discorso che la misurazione velocita istantanea tramite gps senza sensore vel abbinato e' identica a garmin (1000 o 520) mi fa sorridere: e' assolutamente FALSO:-x, non diciamo fesserie questo dispositivo, come trova una zona d ombra coperta da vegetazione o in mezzo a due montagne vicine, sballa totalmente la misurazione della velocita', mi succede costantemente ad ogni uscita e' non e' un difetto del mio dispositivo, ( quello del mio amico si comportava uguale, prima che lui montasse il sens di vel) segna 9kmh e dopo 2 sec sale di botto fino a 16kmh che dovrebbe corrispondere alla vel giusta , e questa cosa mi da molto fastidio, specie se si ripete piu volte in un giro. mi sembra che siete tutti pronti aviolinsul prodotto ma una lista dei difetti e problemi reali di questo 310 che non sono mai stati risolti da bryton e che neanche intende risolvere , non e' mai stata fatta, un po di coerenza e obbiettivita' non guasterebbe


Comprati un Garmin se pensi di risolvere ogni cosa. Io l'ho fatto e continuo ad usare i miei Bryton:mrgreen:
o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
infatti a breve spero di prendermi un garmin 520 , vorra' dire che ho buttato 65euro nel c...so, dato che costa poco e vale meno di zero sto 310,io ho avuto il 1000 fino poco tempo fa' ed era molto valido come prodotto , ma il touch screen non faceva per me , e lo rivenduto molto bene, aspetto l uscita del rider 530 e del 330 per vedere se abbasseranno un po i prezzi del garmin 520
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
infatti a breve spero di prendermi un garmin 520 , vorra' dire che ho buttato 65euro nel c...so, dato che costa poco e vale meno di zero sto 310,io ho avuto il 1000 fino poco tempo fa' ed era molto valido come prodotto , ma il touch screen non faceva per me , e lo rivenduto molto bene, aspetto l uscita del rider 530 e del 330 per vedere se abbasseranno un po i prezzi del garmin 520

Ma perchè il 310 varrebbe zero? Dove lo trovi un dispositivo con tutte queste funzioni a questo prezzo? Anche io prima di acquistare ho guardato i prodotti garmin,e il 520 solo computer costa il doppio di un 310 completo. Al massimo ci devi aggiungere un sensore di velocità per risolvere il problema della velocità "sballata" in alcuni punti di segnale "scarso".

Qualche giorno fa un mio amico (abituato a comprare sempre e solo il top dei prodotti,di qualsiasi tipo),saputo il prezzo del 310 mi fa: "Eh ma con 300 euro prendevi il garmin...è tutta un'altra cosa". La mia risposta è stata "amico mio,tutta un'altra cosa un paio di palle,che questo giocattolino fa le stesse cose,e con i soldi della differenza ho preso due completini sportful." Silenzio tombale.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
scusate un paio di domandine.

Dopo 3mila km d'uso sul 310....ieri è apparso il riquadro che riportava "batteria in esaurimento". Prima si spengeva senza avvisare e buonanotte... è la prima volta che mi appare
Boh... non ho fatto nessun aggiornamento.... anzi pensavo si riferisse al sensore cadenza o fascia cardio..... da considerare che non ho il simbolino dello stato batteria in alto a destra. Che mi sapete dire?????

Inoltre....il Guadagno altimetrico corrisponde al dislivello totale?????

Grazie.