Bryton Rider 310

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=80568]badu87[/MENTION] : la pendenza sul Bryton Rider 310 è calcolata dal differenziale barometrico, interfacciato con la distanza percorsa.
Essendo basato sulla pressione atmosferica, il calcolo presenta una certa latenza, di circa 6-7", rispetto al momento istantaneo di percorrenza. E' preciso su salite pendenza costante, lo è meno nei tratti vallonati e sui cambi di pendenza.

Le registrazioni si possono esportare sul sito Bryton e da questo, con un semplice "push button" previsto, su Strava, SportTracker e Training Fit.
Poi comunque i file .FIT registrati possono essere inviati a qualsiasi altra piattaforma web di gestione percorsi.

Se desideri un GPS con le indicazioni di navigazione (non cartografico), è meglio il Rider 330, altrimenti il 310 è più che soddisfacente.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
mi succede che nelle uscite lunghe di 6 -7 ore , il file .fit se caricato direttamente su strava ,mi da i valori del tempo senza autopause, mi segna soltanto il tempo trascorso senza il tempo pedalato,sballando la vel media, se fai l upload dal sito bryton sballa di un po' le vel max la vel media e la fc, insomma per far avere i dati su strava che combaciano con quelli del dispositivo 310 e del sito bryton sport come si fa? io ancora non ho trovato la soluzione

bobo

Novellino
2 Ottobre 2004
33
6
Bussero
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 3 Ultegra 2014
mi succede che nelle uscite lunghe di 6 -7 ore , il file .fit se caricato direttamente su strava ,mi da i valori del tempo senza autopause, mi segna soltanto il tempo trascorso senza il tempo pedalato,sballando la vel media, se fai l upload dal sito bryton sballa di un po' le vel max la vel media e la fc, insomma per far avere i dati su strava che combaciano con quelli del dispositivo 310 e del sito bryton sport come si fa? io ancora non ho trovato la soluzione
prova a modificare l'attività da Giro a Gara

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Oggi ho usato il Bryton con il sensore di velocità Garmin e la priorità di quest'ultimo su tutti e 3 i livelli. Finalmente la velocità istantanea indicata mi è sembrata corretta anche in ambiente boschivo. Ovviamente avevo impostato la giusta circonferenza ruota nel profilo bici.
Volevo segnalare a Bettina che la traccia GPS viene sempre rilevata dal Bryton a prescindere dalla priorità assegnata al sensore SPD, altrimenti non sarebbe possibile la visualizzazione cartografica del percorso una volta scaricato il file sul PC.Il sensore di velocità risulta utile per l'indicazione istantanea della velocità.
Un piccolo problema che oggi ho riscontrato riguarda la leggibilità dei dati in zone ombreggiate. Suddividendo il display su quattro linee i numeri risultano troppo minuscoli, in certe condizioni e per di più portando gli occhiali da sole risultano difficilmente leggibili dal sottoscritto.
Non so se anche a voi succede questo.
La prossima volta che mi succederà attiverò la luce interna oppure conviene ridurre i dati in modo tale che almeno la velocità risulti chiaramente leggibile.

o-o certo, mi riferivo al fatto che non rileva mai la velocità dal GPS, che comunque usa per le altre cose o-o

krodo

Novellino
18 Agosto 2009
86
2
Visita sito
Non mi segna più la frequenza cardiaca!
ho provato a spegnere e riaccendere il sensore, ho provato a fare "ricerca", ho resettato il ciclocomputer e ho lavato gli elettrodi col sapone di marsiglia.... morto... non mi segna più nulla, a qualcuno è successo? rimedi?
Ha 6 mesi, l' ho ricevuto il 24 dicembre

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
anche oggi su un giro in mtb di 32 km strava mi segna ben 4 minuti in più di tempo in movimento e 6bpm in più di media bpm!!! mentre il 310, e il sito bryton sport segnano il medesimo tempo e fc, ho provato a caricare il file .fit da solo con caricamento manuale e ho provato l upload strava dal sito bryton ho provato a mettere allenamento ma nulla i valori non combaciano, strava da sempre valori errati in ogni caso, bo, a sto punto è strava che non interpreta bene l autopause di bryton

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Anche se carichi il file da strava senza mai passare per sito bryton?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
si e' uguale sballa uguale anche se carichi il solo.fit su strava, quasi tutti i valori vel max fc media tempo percorrenza non coincidono, il problema e' legato all autopause di bryton , se ti fermi , se procedi a velocita 4-5 kmh in mtb se vai in zone di ombra dove c e poco segnale gps i dati risulteranno tutti sballati su strava, se fai la classica sbitumata dove non vai mai sotto i 8kmh e non vai nel bosco i dati coincidono, io il sensore vel non c e' l ho in mtb e' ingestibile un sensore vel

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
ho solo un sensore, quando ho provato mi si e' rotto un elastico nel provare ad allargarlo fino alla diametro del mozzo, e veramente troppo tirato, e quindi l ho lasciato sulla bdc dove sta molto piu sicuro e stabile, per la mtb prendero' un altro dispositivo cartografico o che almeno mi fa seguire una traccia esia piu stabile come segnale gps, ma non di certo i nuovi 520 o il 330 dato che avranno gli stessi problemi del 310 col segnale gps econ l autopausa

Ultima modifica: