[MENTION=80442]podilato[/MENTION] hai suggerimenti?
Si e no...
Trovo strano che siano stati riscontrati tutti questi problemi di aggiornamento del firmware - da quanto ho avuto modo di verificare, BrytonUpdate fa un’operazione piuttosto banale:
- Legge il file device.txt presente sul dispositivo e verifica la versione del firmware correntemente installata.
- Verifica su static.brytonsport.com che ve ne sia una più recente: nel caso, compare il simbolo rosso sul pulsante “Update software”.
- Qualora il firmware richieda aggiornamento, scarica il file Total.zip (questa è l’ultima versione per il 310) che contiene l’immagine dei 6 componenti che compongono il firmware* (il sistema operativo, il bootloader, (file separati che contengono le) opzioni e notificazioni nelle diverse lingue disponibili, mappa dei fusi orari, stack bluetooth.
- Una volta scaricato Total.zip, questo viene decompresso e copiato nel root del 310.
- Viene forzato un reboot. Il bootloader si accorge che vi sono file di aggiornamento ed entra in modalita diagnostica/update (tradotto: le due frecce che girano indicanti l’update in corso) e copia i file dove devono andare.
In teoria, si potrebbe fare tranquillamente a meno di BrytonUpdate: si decomprime Total.zip e si copiano i file che lo compongono nel root del dispositivo. Si fa un riavvio (spegnimento/riaccensione e/o reset) del dispositivo: se compaiono le frecce che indicano l'update in corso, siamo a cavallo... altrimenti ho appena detto una serie di stupidaggini e me ne vanto! :rosik:
In pratica, non ho mai provato e non è impossibile che ci sia qualche altra operazione da effettuare.
In pratica-pratica, per male che vada, dopo aver copiato i file nel root del 310 e riavviato… non succede niente. In questo caso sarà sufficiente cancellarli.
In pratica-pratica-pratica, quando ho un minuto provo.
Se poi Bryton mi invia un sample di tutti i suoi dispositivi corredato da una "licenza di uccidere" (tema musicale di James Bond qui), saro' ben lieto di procedere con esperimenti, test e sevizie assortite
Detto questo, ecco quanto che mi viene in mente per chi avesse magagne con l’update:
- BrytonUpdate: secondo la documentazione, l’update del firmware va rigorosamente fatto con la versione 1.0.0.62 (per PC o Mac) di BrytonUpdate.
- Reset (tre tastini) del dispositivo prima dell’update.
- Opzione nucleare: se proprio l’update non viene digerito, si provi a fare un reset completo del dispositivo (sarà necessario riconfigurare tutto da zero) da Settings > General > Data Reset > Perform factory reset > Yes dopodiché si procede nuovamente all’update.
- Upgrade manuale: non l’ho provato, ma potrebbe funzionare. Si scarichi l’immagine del firmware a questo indirizzo, lo si decomprima, copia sul root e riavvio.
Per il resto, prima di usare le maniere forti, si provino le solite cose… differente cavo USB e differente PC.
Ciclopromo Components ha dichiarato che la funzione di notifica di chiamata sul cellulare non è attiva e che ci stanno lavorando per renderla operativa quanto prima.
Hmm... cosa significa "ci stanno lavorando"? Le notifiche delle chiamate/messaggi sono state eliminate dal firmware dei Bryton diverso tempo fa, poiché provocavano più problemi che altro (oltre ad essere, ma questo e' un parere personale, di dubbia utilità), pertanto alla sede di Bryton stanno ancora raccogliendo i pomodori marci che, a causa di queste funzionalita', gli sono stati tirati.
(...) devo notare che Bryton Active non sicronizza in auto su TrainingPeaks (...)
Ti confermo che non serve alcun cabarettistico abbonamento Premium, mentre per il resto verifica (lo so, la mia osservazione e' al limite del ridicolo) che l'auto sincronizzazione sia attivata nell'app. Dici che un "riprova, sarai piu' fortunato" possa andare bene come spiegazione tecnica?
Direi che tutti i dispositivi prima o poi si piantano, anzi uscendo con gli amici con
garmin e polar direi pure più spesso.
Hmmm... va bene che tutti (e sottolineo TUTTI) i dispositivi attualmente in commercio sono tutt'altro che scevri dall'occasionale problema (il termine corretto e' "quirk"), e qualcuno tende a piantarsi più facilmente di un altro, ma ti assicuro che se i blocchi (freeze) sono cosi' frequenti come descrivi, c'e' qualcos'altro che non va.
Consiglio inoltre di tenere sempre la memoria libera, più tracce tenete memorizzate più aumentano i problemi
Bravo [MENTION=82626]Imperatore1985[/MENTION]! Questo e' un
OTTIMO consiglio, soprattutto per i dispositivi Bryton
*Sistema operativo IMG.bin (R027), BootLoader IAP.bin (R005), Lingue per i menu DeviceLangs.bin (107), Lingue per le notifiche Langs.bin (001), Mappa fusi orari TimeZone.bin (009), Stack bluetooth Nordic.bin (10) – non è difficile (per chi è curioso) capire come l’identificativo del firmware sia composto, ovvero dalle versioni dei singoli moduli, correntemente R027.005.0017 EX 10.009.001