Bryton Rider 40

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao,
ho notato una cosa strana con il Bryton Rider 40. Sono partito per un giro ed ho imposto l'altitudine di partenza (650 mt.), poi dopo circa 35 km premo il tasto pausa perchè ho bucato ... quando riparto ripremo pausa per farlo ripartire (e dico NO al messaggio di stop), tutto riprende a funzionare e sullo schermo tutti i dati compaiono aggiornati correttamente.
Poi a fine giro vado ad esportare il TCX, e mi accorgo che i primi 35 km (prima che premessi Pause) sono stati registrati con altimetria di partenza 0 mt., quindi sembra che vado anche sott'acqua per un pò, poi dopo che è ripartita la registrazione i valori di altitudine sono quelli corretti, quindi si vede un mega scalone, e un elevazione errata in Strava & co.
Oggi altro giro, ho provato a fare Pause, e stesso problema con il tratto prima del Pause che parte da 0 mt.
E' mai successo a qualcun'altro?

Ecco il grafico con lo scalone evidenziato in rosso:

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io

Ciao, no sinceramente mai capitato durante le volte che metto in pausa mi riparte dalla stessa quota

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf

Anche a me è capitato prima di entrare in una galleria. Un picco di 350metri circa, io non premo mai pausa neanche quando mi fermo. Dovrebbe esserci una funzione che registra solo quando si è in movimento se non erro. Infatti i pezzi in cui non sto pedalando(mi fermo a mangiare ecc...) non me li registra

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Io continuo a fare giri subbaqqui ... sabato lo Stelvio tutto regolare con partenza ad 881 mt. e dati corretti anche nell'export, mentre ieri partenza da casa a 650 mt. (come da display), ma nell'export risulta partenza a 0 metri, e quindi sembra che vado sott'acqua dato che scendo fino a 450 mt. e mi segna -200 mt.
Non ho ancora capito cos'è che lo fa sgorillare, dato che a volte lo fa e altre no, certo non è un grosso problema dato che il dislivello risulta comunque corretto, ma comunque non è bello vedere un grafico che va in negativo ...

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

sei subbaqquo solo esportando sul sito bryton (che sembra essere in manutenzione) o anche su altri?

in qualche caso mi è capitato che al primo giro l'esporatzione dei dati dal rider al pc abbia dato risultati bislacchi, riproponendo l'operazione tutto ok

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Quando esporto dal BrytonBridge2 sia in TCX o in BDX, se edito il file vedo già l'altitudine in negativo, poi quando lo importo in Strava o SportTracks vedo i grafici in negativo ... dev'essere qualche combinazione di tasti che lo fa impazzire, perchè a volte non me lo fa. Di solito inizio il giro facendo "calibrate" dell'altitudine di casa, e poi faccio "Start". Poi finisco il giro, premo Pause 2 volte, gli dico Yes per fermare la registrazione, e poi lo spengo.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Capita anche a me, mentre (sulla stessa traccia) non succede se carichi su brytonsport, poi esporti dal brytonsport (adesso sembra rifunzionare brytonsport)

manuel17787

Novellino
25 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
si
Ciao!
Ho anche io acquistato da pochissimo il rider 40.. ma sbaglio o non c'è la possibilità di cancellare dal ciclocomputer una singola traccia? Mi sembra strano che manchi questa possibilità! o.O

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.563
6.595
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ciao!
Ho anche io acquistato da pochissimo il rider 40.. ma sbaglio o non c'è la possibilità di cancellare dal ciclocomputer una singola traccia? Mi sembra strano che manchi questa possibilità! o.O

Non credo sia possibile, o almeno a me non riesce.
Io ce l'ho da febbraio, in generale sono contento del funzionamento ma ho notato una grossa pecca nel senso che non ti segnala quando le batterie dei sensori si stanno per scaricare, mi è successo sia col cardio che colla velocità.
Il mio vecchio Rox 9 del 2010 ce l'aveva questa funzione.
Altra cosa non memorizza l'altezza massima e la pendenza massima raggiunte, forse si vedono dal sito o da qualche programma di analisi ma sullo strumento no.

manuel17787

Novellino
25 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
si

Se intendi i dati consultabili alla fine del giro nel ciclocomputer, in effetti lì c'è più di qualche mancanza. Per esempio, non c'è nulla che riguarda la pendenza (in salita,in discesa,media,massima,ecc) o come hai notato tu l'altezza massima/minima, lo trovo molto strano.
In compenso una volta caricata la traccia sul sito poi si possono consultare un macello di dati, però sarebbe stato utile aver avuto qualche dato in più direttamente nel ciclo.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Rispetto ai Garmin ho notato che non registra la temperatura, ti da la min med e max su brytonsport (la minima spesso da 0°C ) ma quando esporti su strava niente (sui file TCX non viene registrata assieme a velocità,cadenza, coordinate,....)