Bryton Rider 40

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Io sulla prima ho messo dati da pianura (vel, cad, FC, distanza, tempo, altitudine), nella seconda i dati che usi in salita (vel, cad, FC, pendenza, guadagno altitudine, altitudine), e nel terzo ho messo dati riepilogo (vel media, cad media, FC media, calorie, temperatura, ora)

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
scusate, stamattina ho erratamente premuto il pulsante lap, vorrei sapere se è possibile eliminare questa pausa una volta salvato/caricato il percorso sul sito, perchè apparentemente mi calcolare il tutto come 2 giri separati e raddoppia i km quasi.
grazie a tutti

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
IN ARRIVO AGGIORNAMENTI: (dal Facebook di Bryton)

Upcoming Rider 40 update release:
1.Improve log time
-from 8 hours to 17 hours (with power meter)
-from 24 hours to 68 hours (without power meter)
2. Add "Erase" function in Follow Track
3. Improve performance and key response time
4. Include ODO, Altitude Gain and total Ride Time settings in Bike Profile
5. Display two decimals on distance.
6. Add "Trip Time" as one of options in Meter Display
7. Change "View History" format to display more info, including lap info
8. "Enable" or "Disable" speed of Combo Sensor
9. Bugs fixed

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
IN ARRIVO AGGIORNAMENTI: (dal Facebook di Bryton)

Upcoming Rider 40 update release:
1.Improve log time
-from 8 hours to 17 hours (with power meter)
-from 24 hours to 68 hours (without power meter)
2. Add "Erase" function in Follow Track
3. Improve performance and key response time
4. Include ODO, Altitude Gain and total Ride Time settings in Bike Profile
5. Display two decimals on distance.
6. Add "Trip Time" as one of options in Meter Display
7. Change "View History" format to display more info, including lap info
8. "Enable" or "Disable" speed of Combo Sensor
9. Bugs fixed

ho provato a fare questo aggiornamento, tutte belle cose, peccato che ora...

NON MI LEGGE PIù LA TRACCIA DEL PERCORSO E IL PROFILO ALTIMETRICO!!!
in nessun formato sia sul loro sito che con altri software...
ho provato a scaricarlo sia direttamente dal device, che dopo aver salvato il file sul PC,
stesso risultato...
ma che cavolo hanno combinato???

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
non riesco nemmeno a resettarlo alle impostazioni di fabbrica
premendo a lungo i 3 tasti in basso
si spegne e riaccende subito ma rimane tutto come prima
se dovesse ripetersi nel prossimo giro una cosa del genere
(niente traccia e dunque profilo altimetrico) sarò costretto a rimandarlo indietro
tra l'altro nel dispositivo compare il guadagno altitudine mentre sul file scaricato NO
mah, succede come coi Garmin, ad ogni aggiornamento si rischia di combinare sfracelli...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Sei sicuro che è una cosa irreparabile o che è successo solo una volta? Hai fatto delle prove con dei percorsi di prova?

boh appunto domani riprovo e vediamo se si ripete...
semmai contatto l'assistenza e vediamo se si può riparare via software
un'altra cosa ma questo è dall'inizio
mi segna sempre un'ora indietro anche mettendo l'ora legale...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
niente da fare, anche nel giro di oggi non ha registrato la traccia e dunque nemmeno il profilo altimetrico, in formato TCX mi legge solo la cadenza
mi rimane da fare un'altra prova, cioè lasciare questo giro nel device e farne un altro perché mi pare sia successo anche a qualche MioCyclo una cosa simile che il primo giro in memoria non veniva letto e gli altri si, boh domani riprovo, certo che scocciatura...

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
niente da fare, anche nel giro di oggi non ha registrato la traccia e dunque nemmeno il profilo altimetrico, in formato TCX mi legge solo la cadenza
mi rimane da fare un'altra prova, cioè lasciare questo giro nel device e farne un altro perché mi pare sia successo anche a qualche MioCyclo una cosa simile che il primo giro in memoria non veniva letto e gli altri si, boh domani riprovo, certo che scocciatura...

Cavolo,dopo l'aggiornamento è successo anche a me.Ieri mi ha registrato tutti i dati (vel,cas,hr) ma non esistono nè il tracciato nè i dati relativi al dislivello.
Speriamo risolvino la questione in fretta.

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
ho aggiornato sia il ciclocomputer che il software sul Pc, funziona tutto bene, non ho vuto problemi.

sul ciclocomputer ha cancellato tutti i dati, praticamente è tornato come nuovo.

gli allenamenti si caricano direttamente dal software che si usa per scaricare i tracciati, non più dal sito come prima.

gli allenamenti ora sono in italiano.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
ho aggiornato sia il ciclocomputer che il software sul Pc, funziona tutto bene, non ho vuto problemi.

sul ciclocomputer ha cancellato tutti i dati, praticamente è tornato come nuovo.

gli allenamenti si caricano direttamente dal software che si usa per scaricare i tracciati, non più dal sito come prima.

gli allenamenti ora sono in italiano.

Quindi te non hai avuto nessun problema. La funzione "segui traccia" funziona o è inutile come una volta?

Gli altri che hanno aggiornato e che avevano avuto problemi, hanno risolto il problema o meglio tenere il software originale?

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Quindi te non hai avuto nessun problema. La funzione "segui traccia" funziona o è inutile come una volta?

Gli altri che hanno aggiornato e che avevano avuto problemi, hanno risolto il problema o meglio tenere il software originale?

non l'ho mai usata sul campo, però ho fatto la prova.

ho registrato un breve percorso , poi ho usato la funzione "segui traccia" e sul monito è comparso il percorso con inizio e fine.

io ho aggiornato anche il software su Pc, si chiama sempre Bryoton 2.

appena posso registro un'uscita (quando mi passa il raffreddore :wacko: )

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
non l'ho mai usata sul campo, però ho fatto la prova.

ho registrato un breve percorso , poi ho usato la funzione "segui traccia" e sul monito è comparso il percorso con inizio e fine.

io ho aggiornato anche il software su Pc, si chiama sempre Bryoton 2.

appena posso registro un'uscita (quando mi passa il raffreddore :wacko: )

Ok, grazie intanto.
Tieni conto cmq che quando la usavo io inizialmente sembrava andare tutto bene anche con percorsi lunghi, poi alcune volte verso metà uscita, altre volte fin da subito si impallava, diventava lentissimo il refresh e quando registrava l'uscita alla fine segnava velocità assurde e mezz'ora in meno di uscita (tipo uscita vera di 3 ore la dava di 2 ore e mezza).
Si risolveva qualcosa riducendo il percorso ad 100-200 punti, ma il problema esisteva comunque. Se avessero risolto sarebbe una gran cosa

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
"bene" altro problema...
ogni volta cancello l'uscita dal device che dal software ci mette molto di più
ora però pur cancellandola pare correttamente alla riaccensione il giorno dopo quando vado ad avviare la registrazione compare "campo dati pieno" o un qualcosa del genere, come se avesse la memoria piena di giri ed invece è vuota, allora la registrazione non può cominciare e devo nuovamente ricancellare la memoria... il problema è che a fine giro dopo averlo salvato sul device quando vado a scaricarlo sul PC mi dice "spiacenti, percorsi non salvati correttamente"!!!
ma uffffff, eppure il giro sul device è presente correttamente!!!

Il problema poi dell'aggiornamento software del device è che poi quando si va a scaricare il giro non si vede la traccia e nemmeno l'altimetria NE' dal sito di Bryton, NE' usando altri software per GPS!!! Se no per il resto è tutto ok (i dati giro ci sono ma non calcola l'altimetria, questo sempre sul PC, non sul device)
Sarei tentato di riprovare ad aggiornarlo almeno per levare il primo problema, ma se poi ricompare il secondo... :ueh: