Bryton Rider 420

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi giro collinare di circa 90 km...1524 m rilevati contro 1386 reali misurati da strava...138 m di differenza...il solito 10% in più...in ultima discesa ho visto pure che dislivello è aumentato di 7 metri...mi chiedo xké nn facciano nulla aggiornamento firmware...ah pure la fascia comincia a dare i numeri...230 240 190 battiti...nn so magari sono le pile scariche o extrasistole...però non tutti i giri vengono fuori sti battiti assurdi!
 

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
51
150
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
In effetti , facendoci caso , le ultime due uscite fatte con il socio di giri che usa Strava su smartphone , a fine giro sul mio segna un 10% in più, su pochi metri non ci si fa caso, sui 1.000 , 100 giustamente non sono pochi , onestamente non me ne faccio un gran problema, però non è normale ...
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
660
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi giro collinare di circa 90 km...1524 m rilevati contro 1386 reali misurati da strava...138 m di differenza...il solito 10% in più...in ultima discesa ho visto pure che dislivello è aumentato di 7 metri...mi chiedo xké nn facciano nulla aggiornamento firmware...ah pure la fascia comincia a dare i numeri...230 240 190 battiti...nn so magari sono le pile scariche o extrasistole...però non tutti i giri vengono fuori sti battiti assurdi!

l'altitudine è barometrica, non c'è modo di fixarla. durante un giro soprattutto con meteo variabile la pressione atmosferica può variare di conseguenza il dislivello visualizzato.
cmq si può calibrare l'altitudine della partenza.

per la fascia, con la carta vetrata pulisci i contatti sia della fascia che del sensore, poi c'è un sistema con la pila messa al contrario per resettare il sensore, in caso cambia pila e soprattutto deve essere stretta al torace.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ah pure la fascia comincia a dare i numeri...230 240 190 battiti...nn so magari sono le pile scariche o extrasistole...però non tutti i giri vengono fuori sti battiti assurdi!
Ho fatto tutto quello che dice @Pringles ma alla fine probabilmente gli elettrodi nella fascia devono essersi deteriorati, sono sottili e non certo di qualità, diventano sensibili ad ogni interferenza. Cinque euro e si cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Occhio che si deteriorano anche gli elettrodi del sensore e non è detto che il cambio fascia basti.
Io ne ho cambiate 4 o 5 poi, con 3 sensori diversi poi ho preso la fascia Polar da polso o bicipite.
Zero problemi, quando è scarica la ricarichi via USB e ciao tutti.
Unico neo costicchia ma spero duri come le vecchie fasce Polar del secolo scorso
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
l'altitudine è barometrica, non c'è modo di fixarla. durante un giro soprattutto con meteo variabile la pressione atmosferica può variare di conseguenza il dislivello visualizzato.
cmq si può calibrare l'altitudine della partenza.

per la fascia, con la carta vetrata pulisci i contatti sia della fascia che del sensore, poi c'è un sistema con la pila messa al contrario per resettare il sensore, in caso cambia pila e soprattutto deve essere stretta al torace.
Grazie x i suggerimenti...in effetti un elettrodo sembra un po' arrugginito...cmq nn è normale che dislivello sia così sballato...fino a qualche mese fa era preciso... giovedì ho fatto un giro a Superga dalla collina...mi ha rilevato 4100 m mentre il dislivello corretto è stato 3800 m...non è poco.buone pedalate a tutti
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
660
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie x i suggerimenti...in effetti un elettrodo sembra un po' arrugginito...cmq nn è normale che dislivello sia così sballato...fino a qualche mese fa era preciso... giovedì ho fatto un giro a Superga dalla collina...mi ha rilevato 4100 m mentre il dislivello corretto è stato 3800 m...non è poco.buone pedalate a tutti
la quota è misurata dal barometro che misura la pressione atmosferica.

cmq da App puoi impostare la quota di partenza sul GPS, controlla quella.
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo82