Buche sulle strade e telaio: denuncia a ente competente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MikGTR

Novellino
5 Gennaio 2015
22
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti,
Come si evince dal titolo ho una domanda: viste le condizioni PESSIME delle strade ASFALTATE (io sono della bassa Lombardia...provinciali, provinciali secondarie, statali ecc fanno davvero pena) ho notato sempre più che con la bici da corsa / crono ogni minima buca (o cratere) diventa un rischio per l incolumità del ciclista (in primis) che per il telaio della bici.
Secondo voi (anche per esperienza) se dovesse rompersi il telaio (carbonio ad esempio che è costoso e non riparabile) a causa del dissesto stradale o dovessi cadere a causa di ciò, c’è possibilità di fare esposto per una denuncia all’ente competente?
Avete esperienze in merito?
Grazie a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
c'è già una discussione sull'argomento (parla nello specifico di ruote, ma le considerazione sono identiche per altri danni): https://www.bdc-mag.com/forum/t/ruote-rotte-buche.111524/
puoi continuare in quella sede, se vuoi.

cortesemente, utilizzare sempre la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione.
grazie per la collaborazione

ps: comunque il carbonio è riparabilissimo, lo testimoniano le tante discussioni sull'argomento che ci sono sul forum. molto più riparabile dell'alluminio, per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.