Buco su telaio Pinarello Dogma 2025: causa e rimedi…

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.205
12.864
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Oltre a questo problema, che dubito verrà mai passato in garanzia, la bici ha anche quello he si vede nelle foto allegate.

Queste foto se sono state pubblicate prima mi erano sfuggite, lì c'è una crepa sul movimento Centrale, che dubito c'entri qualcosa con l'altro problema, qui probabilmente potrebbe anche essere un movimento centrale avvitato con troppa forza, e qui non è certo colpa del cliente, è più facile che gli passino questo problema in garanzia che l'altro.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.523
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Queste foto se sono state pubblicate prima mi erano sfuggite, lì c'è una crepa sul movimento Centrale, che dubito c'entri qualcosa con l'altro problema, qui probabilmente potrebbe anche essere un movimento centrale avvitato con troppa forza, e qui non è certo colpa del cliente, è più facile che gli passino questo problema in garanzia che l'altro.
Lo penso anche io.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.523
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io intanto mi comprerei un muletto per continuare a pedalare, senza stare neanche ad aspoettare la possibile bici sostitutiva.
E cercherei di non passare per la Sicilia.

E tornerebbe utile in tante occasioni, risparmiando all'ammiraglia le uscite più gravose (inverno, maltempo, eventuali rulli etc.)

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Con questi ragionamenti, credimi che forse ti eviterebbe lui.

Esatto, e io anziché passare per la Sicilia porterei la bici al centro Pinarello più vicino e lascerei fare a loro.

Sul primo problema, ovvero il buco, mi metterei il cuore in pace. Tentare di rendere responsabile il commerciante siciliano è pressoché inutile. La bici non è una macchina che non richiede manutenzione se non nei modi e nei tempi indicati dalla casa costruttrice e dove il cliente finale difficilmente ci può mettere le mani. Anzi non deve. La bici richiede una manutenzione quasi costante proprio da parte dell’utilizzatore finale.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Esatto, e io anziché passare per la Sicilia porterei la bici al centro Pinarello più vicino e lascerei fare a loro.
il centro pinarello più vicino a lui può bellamente battersene il belino. Non riceverà nulla per il disturbo presosi per fare la garanzia.
Sul primo problema, ovvero il buco, mi metterei il cuore in pace. Tentare di rendere responsabile il commerciante siciliano è pressoché inutile. La bici non è una macchina che non richiede manutenzione se non nei modi e nei tempi indicati dalla casa costruttrice e dove il cliente finale difficilmente ci può mettere le mani. Anzi non deve. La bici richiede una manutenzione quasi costante proprio da parte dell’utilizzatore finale.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
il centro pinarello più vicino a lui può bellamente battersene il belino. Non riceverà nulla per il disturbo presosi per fare la garanzia.

Peccato che la stessa Pinarello dice che puoi rivolgerti ad un rivenditore Pinarello qualsiasi.

E ti spiego anche come funziona perché arrivo ora dal mio meccanico che è Shimano service oltre che concessionario di un altro marchio.

L’ispezione e l’apertura pratica vengono pagate al point dove vai (poco ma vengono pagate)

La merce se deve andare alla casa madre viaggia tramite corriere con abbonamento della casa stessa. Ovvero dopo aver aperto la pratica ti mandano l’etichetta e viene il corriere a prendersela senza spese per il concessionario.

Posso dirti? Il mio meccanico mi ha detto senza tanti giri di parole: averne di gente che viene per le garanzie anche se non ha comprato da me! Zero aspettative e quasi sempre un nuovo cliente acquisito.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.665
9.699
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Può più probabilmente essere stata una caduta di catena ed è solo una rigatura. Dalla foto non si capisce cos'è

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Peccato che la stessa Pinarello dice che puoi rivolgerti ad un rivenditore Pinarello qualsiasi.

E ti spiego anche come funziona perché arrivo ora dal mio meccanico che è Shimano service oltre che concessionario di un altro marchio.

L’ispezione e l’apertura pratica vengono pagate al point dove vai (poco ma vengono pagate)

La merce se deve andare alla casa madre viaggia tramite corriere con abbonamento della casa stessa. Ovvero dopo aver aperto la pratica ti mandano l’etichetta e viene il corriere a prendersela senza spese per il concessionario.

Posso dirti? Il mio meccanico mi ha detto senza tanti giri di parole: averne di gente che viene per le garanzie anche se non ha comprato da me! Zero aspettative e quasi sempre un nuovo cliente acquisito.
e lo smontaggio e il rimontaggio chi lo paga?

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Può più probabilmente essere stata una caduta di catena ed è solo una rigatura. Dalla foto non si capisce cos'è

Non è una bella zona per avere una riga così circolare, però quello va proprio analizzato di persona se non addirittura con tecniche che credo abbia solo Pinarello in fabbrica.

È anche vero che questi colori bellissimi rendono tutto molto più complicato per via dei componenti della vernice e dei vari strati, la catena per me avrebbe fatto qualche pasticcio in più come righe.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Non è una bella zona per avere una riga così circolare, però quello va proprio analizzato di persona se non addirittura con tecniche che credo abbia solo Pinarello in fabbrica.

con gli occhi.

È anche vero che questi colori bellissimi rendono tutto molto più complicato per via dei componenti della vernice e dei vari strati, la catena per me avrebbe fatto qualche pasticcio in più come righe.
è palese che li la scatola movimento sta girando rispetto al telaio. viste molte così, ed è sempre quello il motivo.

• Mi piace
Reactions: andry96

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
738
1.097
Visita sito
Bici
colango
calotte avvitate. immagino scatola movimento in metallo fissata al telaio in fase di stampaggio. però sulla modalità di fissaggio ovviamente non so i particolari. con le vecchie Cervèlo (tipo R3 SL) erano fissate con resina epossidica.

Cioè, non è il movimento centrale che si muove, ma secondo te direttamente tutta la parte metallica affogata nel telaio?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia