budget da mettere in conto per eroica

whitewave

Novellino
20 Aprile 2010
39
0
Visita sito
Bici
nulla
Dico subito che vorrei affiancare alla mia MTB una bici da corsa, rigorosamente acciaio, e possibilmente in linea con il regolamento dell'eroica, diciamo anni 70-80. L'idea é farci delle uscite senza alcuna velleità sulle prestazioni pure, ma che diano soddisfazioni.
Non sono un esperto, e quindi guardando le decine e decine di annunci che si trovano di vecchie bici é molto difficile capire le giuste valutazioni.
Vuoi per la moda delle fixed / singlespeed, molti ci provano a chiedere molto. Io per primo sto restaurando una bici che andrebbe bene, ma essendo troppo piccola per me la farò singlespeed, da passeggio.

A parte i grandissimi nomi (Colnago, Cinelli, De Rosa e compagnia bella) che si avvalgono anche di valutazioni di carattere collezionistico, tutte le decine di altre mi sembrano grossomodo in linea. I prezzi no.

Leggo spesso che qualcuno trova in qualche soffitta bici che poi paga dai 50 ai 100 euro, con gli annunci é impossibile.

In linea di massima, per telai che si riconoscano di qualità media, escludendo gruppi economici tipo il Valentino, quale é a vostro parere il budget da mettere in conto per una bici di questo tipo?

Ad esempio, una bici del genere, di artigiano romano, acciaio Columbus, tutta Campagnolo, quanto spendereste?
46f09350795515694cab6c0f7a51d4e2_big.jpg

(la foto é presa da un annuncio non mio a titolo puramente indicativo)

Grazie.

S

slotcar55!

Guest
50 / 100 direi che siamo , o verso il miracolo , o sul rottame ,
ma 150 /250 senza problemi si trova roba molto interessante,

riccio2111

Novellino
24 Maggio 2010
26
0
Roma
Visita sito
Bici
Alan/Cinelli/Specialized/Daccordi/Gios/Peugeot/Focus/Stc
Lo sai che, oltre alla bicicletta, per partecipare all'Eroica c'è bisogno dell'iscrizione e che per quest'anno per gli under 60 sono già chiuse?
Anche se a Gaiole stanno valutando se riaprirle o meno.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Magari, non sai quanto mi servirebbe un aiuto del genere.
Sono alto 1.78, cavallo 83. Da un programmino di calcolo dovrei aver bisogno di un 56 (e 54 di altezza)

Grazie.

Ho diversa roba in garage,sia telai che bici complete,come misure ci dovremmo essere.
In base a quanto vuoi spendere si può vedere di mettere insieme qualcosa di decente,affidabile e revisionato,se vuoi anche riverniciandola monocolore con un colore a tua scelta.
Non sono un negoziante,ma a forza di cercare tra vari meccanici e amici mi hanno riempito casa con queste bici che una volta buttavano tutti al cassonetto....:angrymod:,se a qualcuno può tornare utile qualcosa contattatemi senza impegno.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dico subito che vorrei affiancare alla mia MTB una bici da corsa, rigorosamente acciaio, e possibilmente in linea con il regolamento dell'eroica, diciamo anni 70-80. L'idea é farci delle uscite senza alcuna velleità sulle prestazioni pure, ma che diano soddisfazioni.
Non sono un esperto, e quindi guardando le decine e decine di annunci che si trovano di vecchie bici é molto difficile capire le giuste valutazioni.
Vuoi per la moda delle fixed / singlespeed, molti ci provano a chiedere molto. Io per primo sto restaurando una bici che andrebbe bene, ma essendo troppo piccola per me la farò singlespeed, da passeggio.

A parte i grandissimi nomi (Colnago, Cinelli, De Rosa e compagnia bella) che si avvalgono anche di valutazioni di carattere collezionistico, tutte le decine di altre mi sembrano grossomodo in linea. I prezzi no.

Leggo spesso che qualcuno trova in qualche soffitta bici che poi paga dai 50 ai 100 euro, con gli annunci é impossibile.

In linea di massima, per telai che si riconoscano di qualità media, escludendo gruppi economici tipo il Valentino, quale é a vostro parere il budget da mettere in conto per una bici di questo tipo?

Ad esempio, una bici del genere, di artigiano romano, acciaio Columbus, tutta Campagnolo, quanto spendereste?
46f09350795515694cab6c0f7a51d4e2_big.jpg

(la foto é presa da un annuncio non mio a titolo puramente indicativo)

Grazie.

La bici in foto è valida sicuramente e montata benissimo (Super Record),solo che si svaluta parecchio per non essere dei marchi noti (Colnago,Masi,De Rosa,ecc...) e per alcune parti che sono state sostituite e sono più moderne (reggisella e sella).
In definitiva sarebbe un affare spendendo sui 250 euro al massimo,almeno secondo me.
Fosse ad esempio una De Rosa montata tutta Super Record di fine anni '70 si và intorno ai 1000 euro se tutta originale,prezzi orientativi,giusto per darti un'idea.