Buon pomeriggio da un ex negoziante

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Io più o meno ho vissuto un esperienza simile. Avevo un piccolo negozietto e facevo soprattutto riparazioni. Era però un attività accessoria, praticamente un dopo lavoro. Ho resistito per un paio d'anni, poi ho mollato. Va bene avere la passione per la bici, però non era più vita, era solo lavoro e dormire. Tempo libero ZERO.
Anche a me piaceva il mondo della bici nel suo assieme, pedalare e metterci le mani. Ma il tempo per andare in bici non c'era praticamente più, il santo non valeva la candela ed ho mollato.
Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, almeno ciò provato, altrimenti sarei sempre rimasto con il rimpianto del "non averci provato".
@Bordi ti capisco perfettamente e concordo in tutto e per tutto.o-o
Soprattutto sul discorso libertà!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie @bastianella31 ognuno di noi abbiamo le nostre storie con le nostre esperienze,l'importante è trasformare una tragedia in una commedia:-)xxxx:-)xxxx,se nella vita tutto andrebbe pulito e liscio senza imprevisti vedi che vita ne esca piatta,tipo elettrogramma di un morto,cosi si da del pepe e soprattutto questo aiuta a crescere e farne tesoro da poter condividere anche in futuro.

La bici non ha il tubo sella integrato,sembra che lo fosse ma io sono stato sempre un pò contro perchè hai troppe limitazioni...Tipo nel mio caso ho la bici una taglia più piccola perchè ho le gambe più lunghe del busto,infatti ho un fuorisella altissimo e pipa da 130mm.
E so che il reggisella integrato è un pö limitante ma, è pure "sexy".
Io l'ho avuto sulla Wilier Triestina Superleggera, era veramente un bel telaio...
Sul dare Pepe alla vita ti capisco, 3 anni fa mi son licenziato e son venuto a stare in Baviera, un sogno raggiunto prima di diventare troppo vecchio per farlo... :-)xxxx
Ora lavoro in una Fabbrica di bici! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Vjncy

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
@Joe_T se avessi fatto 6 al superenalotto credo molto probabilmente non sarei in Italia,ma ci verrei a realizzare tanti piccoli sogni,come ad esempio pedalare nelle salite più famose,organizzarmi per fare questo in diverse occasioni...

Cmq non ho fatto 6 relativo ai soldi ma dal lato della vita e del tempo SI,tutto sta al valore che diamo alle cose che facciamo...Una qualsiasi cosa che ti soddisfa al 100% è ottimo ma è anche vero che mi piace sempre alzare l asticella e al miglioramento non c'è mai fine.

Sai qual'è stato il mio più grande difetto,non ero e non sono un venditore,ho sempre curato il cliente in tutto cercando la miglior soluzione anche a discapito mio,nel senso di guadagnare meno e questa cosa veniva vista brutta perchè nella mia zona sono "abituati" a farsi rubare €€€.
Anche qui mi dovevo distinguere ahahah

Oggi lavoro anche con il ciclista ma in modo diverso...

hai "sbracato" il mercato come di dice, prezzi troppo onesti, sai quante te ne avranno tirato dietro gli altri negozianti.
 
  • Mi piace
Reactions: Vjncy

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Hai tutta la mia comprensione!!!!! Ho ereditato un negozio di moto nel1980, anno in cui morì mio papà, che aveva aperto l'attività nel dopoguerra (inizio anni 50). Avevo 18 anni e appena finito la maturità. Non ero un "commerciante", ma nonostante tutto ho "tirato avanti" per 13 anni, con molte soddisfazioni, ma anche tantissime preoccupazioni. Alla fine del 1993 la decisione: cedo l'attività! Fu come "sbottonarsi" la camicia sul collo e inziare a respirare! Da allore lavoro in un Ente pubblico. Soddisfazioni lavorative poche o nulle, ma chi se frega: esco dal lavoro e mi si libera la mente!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Gli eccessi sono sempre sbagliati. Lavorare troppo non va bene ma neppure eccedere con lo sport. Se si eccede a star fuori casa per motivi di lavoro o per la passione per lo sport, si rischia di perdere la cosa più importante......le persone a noi care
 
  • Love
Reactions: Vjncy

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
E so che il reggisella integrato è un pö limitante ma, è pure "sexy".
Io l'ho avuto sulla Wilier Triestina Superleggera, era veramente un bel telaio...
Sul dare Pepe alla vita ti capisco, 3 anni fa mi son licenziato e son venuto a stare in Baviera, un sogno raggiunto prima di diventare troppo vecchio per farlo... :-)xxxx
Ora lavoro in una Fabbrica di bici! :))):
Grande @bastianella31 lo so il reggisella integrato è sexy,devi vantaggi a livello di rigidità lo metti a misura e sei apposto!!!Il mio limite era nella fase di vendita,immagina se la mia bici era con l integrato per forza di cose dovevo prendere una XL(sono 1.90m x 80kg) ti immagini il giorno che la dovrei vendere!!!

Anche tu hai avuto coraggio nella scelta lavorativa,ma il coraggio fa fare scelte che con il razionale non faresti mai.CHAPEAU
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
hai "sbracato" il mercato come di dice, prezzi troppo onesti, sai quante te ne avranno tirato dietro gli altri negozianti.
@Joe_T una cosa che mi ha dato sempre fastidio è la svendita del proprio lavoro,pensa che avevo chiesto agli altri negozi di allinearci sui prezzi dei vari lavori di meccanica in modo da lavorare tutti in modo onesto e leale e senza farci concorrenza,manco mi hanno considerato proprio!!!

Ok sai che c'è questo sistema non mi piace,ed è quello che sta portando il nostro paese al collasso,lavorare tanto per guadagnare nulla,tutto il guadagno se lo tira lo stato (scritto minuscolo di proposito),e siccome siamo in una fase particolare ho deciso di sfruttare il momento con altri servizi anche per i ciclisti,ma lavoro con meno persone ma aumentando i profitti!!!

C'è voluto un pò di tempo per partire ma oggi sono super soddisfatto della scelta ed ancora siamo solo all'inizio,se una persone vuole essere anticonvenzionale è il momento per uscire dalla tradizionalità!!!Le opportunità e la gente competente c'è manca tanta volte il coraggio di uscire dalla zona di confort!!!

A me quella vita non piaceva più 6 giorni di lavoro un giorno libero a settimana dove concentrare tutto, una ruota che gira sempre uguale,una settimana di ferie solo a ferragosto(tra l altro è la settimana che a livello mentale odio di più,xke se mi devo riposare non posso andare dove c'è confusione,e ti assicuro che in quei giorni è ovunque)quello stile di vita,ripeto sempre per me,non mi andava...
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Hai tutta la mia comprensione!!!!! Ho ereditato un negozio di moto nel1980, anno in cui morì mio papà, che aveva aperto l'attività nel dopoguerra (inizio anni 50). Avevo 18 anni e appena finito la maturità. Non ero un "commerciante", ma nonostante tutto ho "tirato avanti" per 13 anni, con molte soddisfazioni, ma anche tantissime preoccupazioni. Alla fine del 1993 la decisione: cedo l'attività! Fu come "sbottonarsi" la camicia sul collo e inziare a respirare! Da allore lavoro in un Ente pubblico. Soddisfazioni lavorative poche o nulle, ma chi se frega: esco dal lavoro e mi si libera la mente!
@rapportoagile nelle varie diversità di esperienze è bello condividerle,tante volte ci possiamo rispecchiare in qualcosa ed involontariamente stiamo dando anche un imput a qualcuno che ci legge su qualcosa da fare!!!Poi possibilmente a distanza di tempo ti arriva un ringraziamento da parte di qualcuno che grazie a una frase letta in un post ha fatto quella scelta o quell azione a cui ancora non era arrivato...

Secondo me la gratificazione è un tassello importante in tutto,e quella cosa che a volte ti sprona,che sia nel lavoro nello sport in qualsiasi ambito...

Esci da lavoro e si libera la mente ottimo,ma io mi impegnerei anche in altro,basta anche un oretta al giorno da ritagliare!!!
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Ecco il punto, è un po' la mia filosofia.
Io lavoro per vivere e non vivo per il lavoro.
Da qui ci possiamo collegare alla canzone degli STATO SOCIALE "Una vita in vacanza",altro punto di forza sta nell'ascoltare le parole e non nel sentire la musica,bella orecchiabile bla bla bla,ma la differenza è analizzarla...
La prima volta l'ascoltai 5 volte di fila per averne il senso completo e nel mezzo c'è proprio la frase lavorare per vivere e non vivere per lavorare...Oggi purtroppo si è passati nella seconda parte perchè lo stile di vita di tutti si è alzato ma gli stipendi no!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golance

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Gli eccessi sono sempre sbagliati. Lavorare troppo non va bene ma neppure eccedere con lo sport. Se si eccede a star fuori casa per motivi di lavoro o per la passione per lo sport, si rischia di perdere la cosa più importante......le persone a noi care
@pantanina.64 concordo in pieno su tutto,purtroppo oggi si stanno perdendo proprio tanti valori,xke si va troppo di fretta in tutto!!!Proprio perchè i mercati vanno troppo veloci rispetto a noi e per stare al passo con idee di 10/20anni fa e come prendere un bimbo di 4 anni e metterlo a correre i 100m con BOLT...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
@Joe_T una cosa che mi ha dato sempre fastidio è la svendita del proprio lavoro,pensa che avevo chiesto agli altri negozi di allinearci sui prezzi dei vari lavori di meccanica in modo da lavorare tutti in modo onesto e leale e senza farci concorrenza,manco mi hanno considerato proprio!!!

Ok sai che c'è questo sistema non mi piace,ed è quello che sta portando il nostro paese al collasso,lavorare tanto per guadagnare nulla,tutto il guadagno se lo tira lo stato (scritto minuscolo di proposito),e siccome siamo in una fase particolare ho deciso di sfruttare il momento con altri servizi anche per i ciclisti,ma lavoro con meno persone ma aumentando i profitti!!!

C'è voluto un pò di tempo per partire ma oggi sono super soddisfatto della scelta ed ancora siamo solo all'inizio,se una persone vuole essere anticonvenzionale è il momento per uscire dalla tradizionalità!!!Le opportunità e la gente competente c'è manca tanta volte il coraggio di uscire dalla zona di confort!!!

A me quella vita non piaceva più 6 giorni di lavoro un giorno libero a settimana dove concentrare tutto, una ruota che gira sempre uguale,una settimana di ferie solo a ferragosto(tra l altro è la settimana che a livello mentale odio di più,xke se mi devo riposare non posso andare dove c'è confusione,e ti assicuro che in quei giorni è ovunque)quello stile di vita,ripeto sempre per me,non mi andava...
Vincy ho capito che hai dato una inversione di rotta radicale alla tua vita, e la cosa ti fa sentire appagato e felice.
Però francamente ancora non ho capito di cosa Ti occupi attualmente. E in che modo il tuo attuale lavoro è legato ai ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: Vjncy

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Salve ragazzi,mi chiamo Vincenzo ho 37 anni sono siciliano vado in bici dal 2013 quando ho smesso,dopo l'ennesimo infortunio,di fare motocross:doh::doh:.

Da li è iniziata questa fantastica avventura,finchè ad ottobre del 2014 decido di aprire un piccolo negozietto per vendita e riparazione bici,in quanto nel mia zona i negozi e i meccanici erano pochi.

Venendo dal mondo della meccanica la bici è stata molto più semplice,anche se ho vestito nuovamente i panni dello studente per fare tutti i corsi che le aziende facevano per perfezionarmi,dove ho avuto modo di confrontarmi con altre persone e creare anche delle amicizie,interesse che ho anche qui per allargare le mie conoscenze e crescere come persona.

I primi 3 anni tutto alla grande il negozio funzionava bene si vendevano bici,per un periodo ho avuto anche un ragazzo che mi aiutava in officina,e fino a qui non mi pesava il lavoro il tempo dentro quel negozio.

Nel 2017 arrivano i primi segnali di crisi,internet inizia a prendere piede,e chi di voi,come me, prima della qualsiasi cosa va a controllare sui vari siti prezzi materiale ecc ecc. Praticamente eravamo nella situazione dei piccoli negozi contro le grandi catene,li ho capito che dovevo cambiare qualcosa in fretta.

Nel frattempo la giornata in negozio diventava lunghissima (12 ore al giorno per 6 giorni la settimana),iniziava a mancare quella libertà che avevo prima quando facevo altri lavori,il pensiero a volte di fare ordini la notte perchè il giorno non ci arrivavi,clienti sempre più esigenti,ma la cosa che mi mando in tilt non riuscivo più a pedalare,mi pesava anche farmi un uscita ogni tanto,al punto che iniziavo ad "odiare" la mia tanta amata bici.

Sapete che ho fatto?

Ho iniziato a guardarmi in giro e cercare qualsiasi cosa che mi permettesse di uscire da quel carcere a porte aperte,che ormai era diventato invivibile...

Quanti di voi si trovano in situazioni simili con il proprio lavoro/attività o comunque qualcosa che vi frena ?

Fatto sta che a giugno 2019 chiudo il negozio,con un passivo di oltre 30000€ guadagnati e sudati negli anni passati,ma con la consapevolezza di aver riacquistato la mia libertà,non c'è prezzo che tenga che barattare il proprio tempo.

Oggi ho un attività indipendente,che mi permette di giostrarmi gli orari a mio piacimento,ho ripreso ad uscire in bici come all inizio, mi faccio a passatempo qualche lavoretto agli amici e dal 4 maggio ad oggi ho fatto 6500km:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx, e cosa importante ho iniziato nuovamente ad amare la bici.

Spero di essere presente il più possibile e di condividere anche le mia esperienze con chi ne abbia voglia

Grazie per l attenzione e scusate il messaggio lungo ma credo sia doveroso fare una presentazione a 360°.

P.S.A distanza di un anno ancora continuo a pagare cose inerenti al negozio,speriamo di finire quanto prima perchè non se ne può più!!!

Questa la mia bici,sulla splendida terrazza di Taormina

Vedi l'allegato 229822
Hai fatto bene. Io in 50 e piu' anni di attivita' come imprenditore (in altro ramo) e come ciclista ho imparato che nella vostra attivita' dovete farvi pagare la manualita' e non il valore aggiunto sul prodotto perché qui troverete sempre qualcuno che vende a prezzi piu' bassi. La manualita' invece ce l'hai o non ce l'hai (io per esempio nonostante un esperienza assoluta non ce l'ho). Quindi se trovi un locale fai il meccanico riparatore e basta, magari part time anche questa dopo il lavoro principale. Da noi nel nord mancano i meccanici non i negozi o i venditori.
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Vincy ho capito che hai dato una inversione di rotta radicale alla tua vita, e la cosa ti fa sentire appagato e felice.
Però francamente ancora non ho capito di cosa Ti occupi attualmente. E in che modo il tuo attuale lavoro è legato ai ciclisti.
Ciao @Joe_T e buona domenica,ho fatto un analisi approfondita,cercando e chiedendo in giro quali fossero le mancanze e i desideri che una persona vorrebbe rispettivamente sistemare e realizzare,cosi ho creato un servizio approfondito che nessuno fa,o quanto meno lo fa in modo superficiale,rivolto in primis al ciclista e poi ad oggi l ho adattato anche ad altre figure dello sport e non!!!Diciamo che sto seguendo l'evoluzione al passo e sfruttando anche internet...Come viene citato nei testi di filosofia "o ti evolvi o ti estingui".

In ogni caso ti ho mandato in privato una descrizione più dettagliata.
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Hai fatto bene. Io in 50 e piu' anni di attivita' come imprenditore (in altro ramo) e come ciclista ho imparato che nella vostra attivita' dovete farvi pagare la manualita' e non il valore aggiunto sul prodotto perché qui troverete sempre qualcuno che vende a prezzi piu' bassi. La manualita' invece ce l'hai o non ce l'hai (io per esempio nonostante un esperienza assoluta non ce l'ho). Quindi se trovi un locale fai il meccanico riparatore e basta, magari part time anche questa dopo il lavoro principale. Da noi nel nord mancano i meccanici non i negozi o i venditori.
Ciao @ripari fausto e buona domenica,il tuo discorso non fa una piega e sicuramente una bella idea,ma conti alla mano metti venissi su al nord e aprissi un officina riparazione post lavoro la giornata si articolerebbe cosi

Dalle 8.00 alle 17.00 ufficio fabbrica o anche altro dal lunedi al venerdi
Dalle 17.30 alle 21.00 minimo officina dal lunedi al venerdi e sabato dalle 8.30 alle 13.00 con opzione il pomeriggio...

A fatta di conti andremmo a vivere per il lavoro e sinceramente questa cosa non mi garba,perchè ho avuto l'esempio in negativo di mio padre 40 anni di lavoro sempre fuori casa per non farci mancare nulla ma alla fine è mancato lui!!!Anche in avvenimenti importanti...

Purtroppo al sud ancora vige la regola che il lavoro deve essere manuale alzarti le maniche ed andare a "zappare",e non ti nascondo che ancora non si capacita del discorso e di quello che guadagno perchè mi vede sempre non fare "nulla",anche se tanto del mio lavoro lo svolgo tramite telefono e videoconferenze...Lavoro smart

P.S.Con questo non voglio che passi il messaggio che non ho voglia di lavorare,xke ho fatto di tutto dalla metalmeccanica all agricoltura al negozio,ma scusa se ho la possibilità di sfruttare la tecnologia e i sistemi moderni perchè non farlo...Cmq ci sono giornate tra consulenze/assistenze/videoconferenze ecc ecc che una giornata non basta...
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Salve ragazzi,mi chiamo Vincenzo ho 37 anni sono siciliano vado in bici dal 2013 quando ho smesso,dopo l'ennesimo infortunio,di fare motocross:doh::doh:.

Da li è iniziata questa fantastica avventura,finchè ad ottobre del 2014 decido di aprire un piccolo negozietto per vendita e riparazione bici,in quanto nel mia zona i negozi e i meccanici erano pochi.

Venendo dal mondo della meccanica la bici è stata molto più semplice,anche se ho vestito nuovamente i panni dello studente per fare tutti i corsi che le aziende facevano per perfezionarmi,dove ho avuto modo di confrontarmi con altre persone e creare anche delle amicizie,interesse che ho anche qui per allargare le mie conoscenze e crescere come persona.

I primi 3 anni tutto alla grande il negozio funzionava bene si vendevano bici,per un periodo ho avuto anche un ragazzo che mi aiutava in officina,e fino a qui non mi pesava il lavoro il tempo dentro quel negozio.

Nel 2017 arrivano i primi segnali di crisi,internet inizia a prendere piede,e chi di voi,come me, prima della qualsiasi cosa va a controllare sui vari siti prezzi materiale ecc ecc. Praticamente eravamo nella situazione dei piccoli negozi contro le grandi catene,li ho capito che dovevo cambiare qualcosa in fretta.

Nel frattempo la giornata in negozio diventava lunghissima (12 ore al giorno per 6 giorni la settimana),iniziava a mancare quella libertà che avevo prima quando facevo altri lavori,il pensiero a volte di fare ordini la notte perchè il giorno non ci arrivavi,clienti sempre più esigenti,ma la cosa che mi mando in tilt non riuscivo più a pedalare,mi pesava anche farmi un uscita ogni tanto,al punto che iniziavo ad "odiare" la mia tanta amata bici.

Sapete che ho fatto?

Ho iniziato a guardarmi in giro e cercare qualsiasi cosa che mi permettesse di uscire da quel carcere a porte aperte,che ormai era diventato invivibile...

Quanti di voi si trovano in situazioni simili con il proprio lavoro/attività o comunque qualcosa che vi frena ?

Fatto sta che a giugno 2019 chiudo il negozio,con un passivo di oltre 30000€ guadagnati e sudati negli anni passati,ma con la consapevolezza di aver riacquistato la mia libertà,non c'è prezzo che tenga che barattare il proprio tempo.

Oggi ho un attività indipendente,che mi permette di giostrarmi gli orari a mio piacimento,ho ripreso ad uscire in bici come all inizio, mi faccio a passatempo qualche lavoretto agli amici e dal 4 maggio ad oggi ho fatto 6500km:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx, e cosa importante ho iniziato nuovamente ad amare la bici.

Spero di essere presente il più possibile e di condividere anche le mia esperienze con chi ne abbia voglia

Grazie per l attenzione e scusate il messaggio lungo ma credo sia doveroso fare una presentazione a 360°.

P.S.A distanza di un anno ancora continuo a pagare cose inerenti al negozio,speriamo di finire quanto prima perchè non se ne può più!!!

Questa la mia bici,sulla splendida terrazza di Taormina

Vedi l'allegato 229822
Ciao Vjncy, grazie per aver condiviso la tua esperienza professionale! Con il covid anche la mia vita è cambiata, ora sono in cassa integrazione non pagata e stavo appunto pensando di aprire un'attività di riparazione e vendita bici, ora però che ci hai raccontato la tua, mi toccherà pensare a qualcos'altro! Peccato però, lavorare sulle bici mi sarebbe piaciuto! 8 ore al giorno s'intende! :-)xxxx
 
  • Wow
Reactions: Vjncy

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Purtroppo il lavoro manuale, la cosiddetta mano d'opera, è da sempre non valorizzata.
@Number of the beast il discorso è che in passato si è creato anche tanto scompiglio,proprio per mancanza di professionalità,creando quello dove siamo oggi,in più adesso fare i "lavori" a casa e diventato molto più semplice con videotutorial di tutti i tipi basta avere un minimo di manualità e qualche chiave ed il gioco è fatto!!!Parlando di bici,poi possiamo toccare tutti le varie aeree ma il discorso discosta di poco.
 

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
Ciao Vjncy, grazie per aver condiviso la tua esperienza professionale! Con il covid anche la mia vita è cambiata, ora sono in cassa integrazione non pagata e stavo appunto pensando di aprire un'attività di riparazione e vendita bici, ora però che ci hai raccontato la tua, mi toccherà pensare a qualcos'altro! Peccato però, lavorare sulle bici mi sarebbe piaciuto! 8 ore al giorno s'intende! :-)xxxx
@Zonco la mia risposta potrebbe essere molto di parte ma fai ciò che ti conviene e che ti ispira e soprattutto ci vedi...
Su qualsiasi attività classica con quello che oggi offre il mercato non ci credo più.almeno per me,tranne se hai grossi capitali da investire,allora il discorso è diverso.

Non so se posso fare il nome ma evito,ma c'è un negozio francese che se metti il nome sul google seguito dalla parola magazzino e via su immagini ti spaventi!!!Meglio evitare ahahah

P.S. Forse all inizio avresti fatto anche meno di 8 ore ma ti garantisco che con il tempo 12 ore non ti bastano.
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Dico la mia: " Mai far diventare la tua passione un lavoro, una delle due oscurerà l'altra".
Io ho molte passioni, tra cui il volo in tutte le sue forme. Cominciai a fare lavori su alianti e ultraleggeri ma anche molto modellismo. Facevo particolari in carbonio ali in composito ecc ecc. Prima i miei WE erano o in un campo di volo o su un'aviosuperfice , oggi li evito come la peste. Anche io mi sono allontanato da questa passione remunerata per dedicarmi al attuale lavoro di tecnico e lasciare il poco tempo libero alle mie passioni, ma forse se non avessi già un lavoro fisso non lo avrei fatto... boh. Una cosa è certa, da quando avevo messo su l'attività odio il cellulare e piano piano mi sto riavvicinando al volo . Buone pedalate a tutti.