Buycycle

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Scrivo qui solo perchè ho letto l'esperienza qui sopra..
ragazzi stiamo attenti con l'utilizzo di internet, i truffatori stanno diventando sempre più bravi e riescono a replicare sempre con maggior precisione le applicazioni ufficiali. Facciamoci sempre una domanda in più prima di fornire dati online! consiglio di fare sempre una veloce ricerca sulla specifica modalità di contatto che si sta sperimentando.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Piccolo aggiornamento per evitare che capiti pure a voi.

Praticamente mi arriva un messaggio del supporto tecnico (support). Mi dice che devono verificare la mia identità e bla bla bla per procedere alla vendita...io che avevo letto che ad un certo punto devono verificare l identità e chiederti i dati bancari, clicco sul link.

Si apre una pagina ben fatta, con sempre la scritta e il logo dell app. Mi dice di mettere i dati della carta, ecc....lo faccio.

Poi mi chiede: quanti soldi hai sul conto? E penso: ma a lui che cosa gli frega? Non rispondono, clicco su registrati e si apre una chat di assistenza (ripeto, tutto bellissimo, non roba da Power point) dove mi dice di specificare quanti soldi hai.

Resto perplesso ma scrivo 1000, giusto per dire che non sono a zero.

Dopo 30 secondi mi chiama la banca, carta bloccata di default per sicurezza.

Tardivamente sulla chat di "support" esce la scritta "negoziazione interrotta, l'utente non rispetta bla bla bla i nostri requisiti bla bla bla, possibile truffa, non cliccare sui link esterni".

Diciamo che sono un coglione ed è la prima volta che ci casco nella mia vita, alla domanda "quanti soldi hai" potevo fare due più due, però che ne so, fino a lì aveva senso, ho pensato fosse una domanda per verificare che non fossi un robot.

Insomma, bene ma non benissimo questo primo contatto con l' app, diciamo che sarà dura fidarmi ancora. Mi sento proprio uno scemo. Vedi l'allegato 441472 Vedi l'allegato 441473
Non so esattamente cme sono andate le cose ma anche io ho dovuto fare una procedura di verifica conto, ma non mi hanno chiesto il saldo che avevo, sono dovuto entrare però nella mia home banking con le mie password, ti dirò questa cosa mi ha dato fastidio ma poi ho pensato che per bonifici o altro mi arriva il codice di sicurezza sul mio telefono e allora lo fatto ed è andato tutto bene
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma è normale che domani dovrebbero venire a ritirare la bici e ad oggi non mi hanno ancora mandato l'etichetta di spedizione?
Sapete indicativamente quando dovrebbe essere creata e che corriere usano?
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ma è normale che domani dovrebbero venire a ritirare la bici e ad oggi non mi hanno ancora mandato l'etichetta di spedizione?
Sapete indicativamente quando dovrebbe essere creata e che corriere usano?
Hai controllato sulla pagina di vendita della bici ? Ci sono vari passaggi da spuntare ,tipo imballaggio bici con le foto....ecc
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ti dirò di più l'etichetta non è altro che due fogli dove in uno c'è il mittente e il destinatario con il corriere e numero di spedizione e nell'altro con le istruzioni di consegna al corriere dove dice che il corriere ha tre etichette adesive rosse , che vanno attaccate una sul imballaggio e le altre due sul foglio da te stampato di cui una rimane a te come ricevuta e latta copia al corriere, il destinatario nel mio caso era un negozio delle marche che aveva il compito di controllarr la bici avuto il suo ok toi fanno il bonifico a mee è arrivato dopo tre giorni
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ti dirò di più l'etichetta non è altro che due fogli dove in uno c'è il mittente e il destinatario con il corriere e numero di spedizione e nell'altro con le istruzioni di consegna al corriere dove dice che il corriere ha tre etichette adesive rosse , che vanno attaccate una sul imballaggio e le altre due sul foglio da te stampato di cui una rimane a te come ricevuta e latta copia al corriere, il destinatario nel mio caso era un negozio delle marche che aveva il compito di controllarr la bici avuto il suo ok toi fanno il bonifico a mee è arrivato dopo tre giorni
La mia etichetta è un foglio solo (classica etichetta da corriere UPS)
Comunque pacco ritirato come da previsione e poco dopo mi è arrivata la mail di conferma di pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: opino1

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, aggiorno la discussione per riportare anche la mia esperienza che si è conclusa positivamente.
Ho inserito l'annuncio della bici sia su subito che su buycycle. Dopo alcuni contatti per avere le solite informazioni su entrambe le piattaforme (a parte il solito che ti offre il 40% + un tostapane e ti sta facendo pure un favore....)
è apparsa poi un'offerta di poco inferiore al prezzo inserito ed ho accettato.
C'è solo stato un po' di ritardo nella consegna dello scatolone che dal 23 marzo è avvenuta il 4 aprile (ma c'era anche la Pasqua nel mezzo) lo stesso giorno in cui avevo programmato la spedizione della bici. Avevo provato a scrivere chiedendo di spostare il ritiro da parte del corriere ma senza avere risposta
DHL mi ha consegnato lo scatolone verso le 12, fortunatamente ero a casa anche io ed ho potuto imballare subito la bici. Verso le 16 è passato un corriere UPS e si è portato via tutto.
Sul sito non mi dava la possibilità di richiedere il pagamento nonostante la spedizione della bici e avrei dovuto aspettare la consegna. Ho quindi atteso pazientemente che venisse consegnata ma dopo aver visto che era stata recapitata ieri mattina verso le 10 ho anche aspettato il pomeriggio per vedere se si sbloccava il pagamento ma niente.
Poi rileggendo questa discussione ho trovato la mail di Florian, ho scritto verso le 17 per spiegargli la situazione e dopo 10 minuti mi ha risposto per dirmi che aveva sistemato tutto. Infatti sul sito ho potuto cliccare per richiedere il pagamento ed oggi pomeriggio ho ricevuto i soldi
Direi abbastanza soddisfatto anche del prezzo, pur considerando una piccola commissione. Piccoli intoppi ci possono sempre stare.
Riguardando il tracking della spedizione vedo che la bici è andata prima a Nurnberg in Germania e poi è arrivata a destinazione in Austria a Graz.
Giant Tcr Pro Team del 2021, acquistata nel 2020, meccanicamente in ordine, ben pulita e manutenuta, nessun segno sul telaio, power meter giant senza mai un problema. Prezzo richiesto 2.400, venduta a 2.300 al lordo della commissione.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao a tutti, aggiorno la discussione per riportare anche la mia esperienza che si è conclusa positivamente.
Ho inserito l'annuncio della bici sia su subito che su buycycle. Dopo alcuni contatti per avere le solite informazioni su entrambe le piattaforme (a parte il solito che ti offre il 40% + un tostapane e ti sta facendo pure un favore....)
è apparsa poi un'offerta di poco inferiore al prezzo inserito ed ho accettato.
C'è solo stato un po' di ritardo nella consegna dello scatolone che dal 23 marzo è avvenuta il 4 aprile (ma c'era anche la Pasqua nel mezzo) lo stesso giorno in cui avevo programmato la spedizione della bici. Avevo provato a scrivere chiedendo di spostare il ritiro da parte del corriere ma senza avere risposta
DHL mi ha consegnato lo scatolone verso le 12, fortunatamente ero a casa anche io ed ho potuto imballare subito la bici. Verso le 16 è passato un corriere UPS e si è portato via tutto.
Sul sito non mi dava la possibilità di richiedere il pagamento nonostante la spedizione della bici e avrei dovuto aspettare la consegna. Ho quindi atteso pazientemente che venisse consegnata ma dopo aver visto che era stata recapitata ieri mattina verso le 10 ho anche aspettato il pomeriggio per vedere se si sbloccava il pagamento ma niente.
Poi rileggendo questa discussione ho trovato la mail di Florian, ho scritto verso le 17 per spiegargli la situazione e dopo 10 minuti mi ha risposto per dirmi che aveva sistemato tutto. Infatti sul sito ho potuto cliccare per richiedere il pagamento ed oggi pomeriggio ho ricevuto i soldi
Direi abbastanza soddisfatto anche del prezzo, pur considerando una piccola commissione. Piccoli intoppi ci possono sempre stare.
Riguardando il tracking della spedizione vedo che la bici è andata prima a Nurnberg in Germania e poi è arrivata a destinazione in Austria a Graz.
Giant Tcr Pro Team del 2021, acquistata nel 2020, meccanicamente in ordine, ben pulita e manutenuta, nessun segno sul telaio, power meter giant senza mai un problema. Prezzo richiesto 2.400, venduta a 2.300 al lordo della commissione.
Quindi al netto delle commissioni quanto hai realizzato?
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Riporto qui la mia esperienza.
Bicicletta messa in vendita il giorno 7 aprile, venduta il 9 , il 15 mi è arrivato il materiale per l'imballo con susseguente avviso che il ritiro sarebbe stato effettuato il 19. Il 18 mi sono arrivati i documenti per il ritiro e il 19 contestualmente al ritiro hanno portato gli sticker da applicare al cartone. Ieri conferma di accredito della cifra ( visibile in due/tre gg in cc).
Tutto molto facile , unico problema hanno portato degli sticker sbagliati ( BRT) che non portavano a nessun tracking .Fortunatamente un amico che lavora in BRT mi ha spiegato l'arcano dice che dovevano essere blu e non rossi ( e intanto la bici stava per essere consegnata).
Ho avuto anche un piacevole scambio di messaggi su whatsapp con il compratore ( di Malaga) che era preoccupato perche' il tracking non funzionava.
Considerazioni sulla vendita: Qui sicuramente , se l'avessi messa nel mercatino , ma logisticamente è meglio su Buycycle, non l'avrei venduta cosi' velocemente e a quel prezzo , visto come sono "trattate" bici tipo la mia : Trek Madone 5.2 del 2006 Dura Ace + Fsa + Bontrager etc in ottime condizioni. Richiesti 600 € ( col senno' di poi potevo forse mettere di piu') Pagati 600 e al netto delle commissioni incassati 579.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
(col senno' di poi potevo forse mettere di piu')
forse sì, ma 50-100€ in + in tasca ti cambiavano ben poco la vita, mentre invece le ore perse a leggere e scrivere messaggi, telefonate, visite a domicilio, sparpagliate in giorni/settimane/mesi, quelle un po' te la cambiano :-o
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
forse sì, ma 50-100€ in + in tasca ti cambiavano ben poco la vita, mentre invece le ore perse a leggere e scrivere messaggi, telefonate, visite a domicilio, sparpagliate in giorni/settimane/mesi, quelle un po' te la cambiano :-o
Si ok , ma io mi riferivo a Buycycle..Non l'ho messa nei mercati soliti ( Mercatino ,Subito etc.) perche' abitando a Venezia isola è praticamente impossibile farla vedere a qualcuno , a meno che non sia anche lui di Venezia.
Per la cifra richiesta dicevo che se chiedevo qui quanto potevo farci sicuramente nessuno mi avrebbe " dato" piu' di 500 € , ma visto in quanto tempo l'ho venduta , evidentemente qui si sottoprezza...oppure ho trovato chi " voleva" proprio quella?;nonzo%:idea:
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Si ok , ma io mi riferivo a Buycycle..Non l'ho messa nei mercati soliti ( Mercatino ,Subito etc.) perche' abitando a Venezia isola è praticamente impossibile farla vedere a qualcuno , a meno che non sia anche lui di Venezia.
Per la cifra richiesta dicevo che se chiedevo qui quanto potevo farci sicuramente nessuno mi avrebbe " dato" piu' di 500 € , ma visto in quanto tempo l'ho venduta , evidentemente qui si sottoprezza...oppure ho trovato chi " voleva" proprio quella?;nonzo%:idea:
Bella domanda, secondo me lui voleva propio quella è vero anche che qui " in Italia" noi rilanciamo sempre al ribasso, anche io lho venduta su buycicle a 1300 euro, tarmac comp disc 2017, qui mi offrivano 90-1000, però mi chiedo se al compratore convenga così tanto comprare su buycicle perché ho visto che le commission I per chi compra non sono tanto basse sopratutto chi chiede anche il controllo bici come è accaduto a me, si parla alla fine di quasi 300 euro in più se non sbaglio..
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Piccolo aggiornamento per evitare che capiti pure a voi.

Praticamente mi arriva un messaggio del supporto tecnico (support). Mi dice che devono verificare la mia identità e bla bla bla per procedere alla vendita...io che avevo letto che ad un certo punto devono verificare l identità e chiederti i dati bancari, clicco sul link.

Si apre una pagina ben fatta, con sempre la scritta e il logo dell app. Mi dice di mettere i dati della carta, ecc....lo faccio.

Poi mi chiede: quanti soldi hai sul conto? E penso: ma a lui che cosa gli frega? Non rispondono, clicco su registrati e si apre una chat di assistenza (ripeto, tutto bellissimo, non roba da Power point) dove mi dice di specificare quanti soldi hai.

Resto perplesso ma scrivo 1000, giusto per dire che non sono a zero.

Dopo 30 secondi mi chiama la banca, carta bloccata di default per sicurezza.

Tardivamente sulla chat di "support" esce la scritta "negoziazione interrotta, l'utente non rispetta bla bla bla i nostri requisiti bla bla bla, possibile truffa, non cliccare sui link esterni".

Diciamo che sono un coglione ed è la prima volta che ci casco nella mia vita, alla domanda "quanti soldi hai" potevo fare due più due, però che ne so, fino a lì aveva senso, ho pensato fosse una domanda per verificare che non fossi un robot.

Insomma, bene ma non benissimo questo primo contatto con l' app, diciamo che sarà dura fidarmi ancora. Mi sento proprio uno scemo. Vedi l'allegato 441472 Vedi l'allegato 441473
Mi spiace per la tua disavventura, ma il dominio service-eu.req-4659.com sul browser avrebbe dovuto accenderti tutte le lampadine di attenzione.
Occhio quando si naviga, controllate che c'è scritto, specie quando si immettono dati sensibili.

Ti è anche andata bene che ti abbiano bloccato la carta e non abbiano disposto il pagamento, capita in casi come questi che i tuoi soldi non li vedi più, in quanto tecnicamente sei tu che hai digitato i codici e la banca non ne risponde...