Bz-Stelvio-Gavia-Tonale-Mendola-Bz

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2


Puoi postare la mappa del percorso? O caricare il gpx come allegato?
Grazie!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Grazie lo stesso, era solo per capire le strade.
A parte alcune strade che conosco ho un po' di difficoltà a capire quali strade siano percorribili in bici per uscire da BZ... l'ultima volta per arrivare all'attacco della Mendola fu un incubo!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
paragonata a Rafenstein, anche se l' hai fatta in mtb, è quasi pianura

ora dovresti fare Brie', poi puoi provare lo Zoncolan e poi......?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Grazie lo stesso, era solo per capire le strade.
A parte alcune strade che conosco ho un po' di difficoltà a capire quali strade siano percorribili in bici per uscire da BZ... l'ultima volta per arrivare all'attacco della Mendola fu un incubo!

Ciao
ho provato a tracciare l'itinerario con google maps

http://maps.google.it/maps?saddr=Bo...K5yCRzEqQ4s0T2krZQ&oq=bolzano&mra=ls&t=m&z=11


Altrimenti (se vuoi accorciare il giro) puoi fare la val d'ega (molto piu' facile da trovare pero' se fai la val d'ega devi stare attento che ci sono 2-3 gallerie molto lunghe (ma ben illuminate). La Val d' Ega e' SS241 che vedi su l link di google maps.
Se ti serve qualche altra informazione sul giro chiedi pure
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
paragonata a Rafenstein, anche se l' hai fatta in mtb, è quasi pianura

ora dovresti fare Brie', poi puoi provare lo Zoncolan e poi......?

Tutto paragonato a Rafenstein e' quasi pianura

Ecco, la strada di Brie' mi interesserebbe. In confronto a Obereggen com'e' ? molto piu' ripida ?

Lo Zoncolan e' un po lontanuccio :)
Bz-Zoncolan-Bz sono almeno 380 chilometri.
Pero' se vuoi possiamo andarci (partendo da Bolzano ovviamente )
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ecco, la strada di Brie' mi interesserebbe. In confronto a Obereggen com'e' ? molto piu' ripida ?
la prima parte, fino al paese di Briè, a parte un paio di rampette è tranquilla, subito dopo, devi sempre seguirla, non ho mai preso la deviazione x S. Cristina(?) , è bella tosta, forse un po' + di Stenk, ed arriva sulla strada che principale di Tires, che lo raggiungi se vai a dx, quindi x tornare a BZ vai a sx
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Prossima settimana provo, spero di riuscirci col 25
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Lo aiutate perchè io non sono esperto di quella zona :)

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88453&page=21#post3701434[/URL]

Grazie
devi seguire la ciclabile che va a nord (Brennero) poco dopo BZ arrivi a Prato isarco, arrivi proprio in centro, lì vedi una strada che dalla statale porta a Collepietra, la prendi (i primi 5km sono abbastanza tosti) superi il paese e continui sulla stessa strada, + avanti trovi le indicazioni x San Valentino che seguirai, giunto in paese sempre sulla strada che stai facendo vai in discesa e ti colleghi alla strada della val d' Ega, lì vai a sx e sempre avanti, trovi il bivio x passo Costalunga sx e dx passo Lavazè che tu seguirai, dopo un paio di km trovi un strada a sx c on indiazione EGA, prendila e seguila, + avanti non prendere la deviazione a sx che ti manda in centro paese, arrivi sulla strada principale di Obereggen (S. Floriano) e la attraversi prendendo la strada che hai proprio davanti a te, andando verso la malga (Laner mi pare) o passo feudo, da lì discesa a Pampeago
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
La salita da Prato Isarco a Tires (vecchia strada x Brie') l'ho fatta qualche sett. fa.

Bello l'inizio tranquillo e vicino al fiume, poi verso metà ci sono un paio di rampe con cartello che indica 24% però sul Garmin non superavo il 20%.

In tutto sono 6,4 km, è dura da metà in poi e sopratt l'ultimo km prima di prendere la strada provinciale. Non molla mai !!!

Io sono riuscito a salire con il 34x25 ed avevo impiegato poco più di 35'
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

la provero' sicuramente
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Questa domenica Saverio e io facciamo San Lugano- Passo San Pellegrino- Passo Duran-Passo Staulanza-Canazei-Passo Costalunga-Bz (ca. 240 chilometri mi sembra)
qualcuno vuole aggregarsi ? :-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questa domenica Saverio e io facciamo San Lugano- Passo San Pellegrino- Passo Duran-Passo Staulanza-Canazei-Passo Costalunga-Bz (ca. 240 chilometri mi sembra)
qualcuno vuole aggregarsi ? :-)

hai dimenticato un dettaglio importante: i 5700mt di dlsivello ,per me sarà un buon test per la Oetzy visto che tra poco piu di un mese dovrò affrontarla