C'è qualche dentista tra di noi ??

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Buonasera pongo questa domanda perchè giovedì mi toglierò un dente del giudizio e mi verranno messi dei punti, la domanda è : secondo voi sabato e domenica posso andare in bici e fare dei bei lunghi in preparazione alla 9 colli? oppure non posso?
Spero che qualcuno mi possa aiutare !!!
Grazie mille !!!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Buonasera pongo questa domanda perchè giovedì mi toglierò un dente del giudizio e mi verranno messi dei punti, la domanda è : secondo voi sabato e domenica posso andare in bici e fare dei bei lunghi in preparazione alla 9 colli? oppure non posso?
Spero che qualcuno mi possa aiutare !!!
Grazie mille !!!
dipende anche come e' sto dente
grosso, dritto insomma se crea problemi di estrazione
di certo x qualche giorno avrai sanguinamento alla gengiva e magari anche dolore, sopportabile tranquillo
eviterei di stare sotto il sole ,insomma di accaldarmi troppo e di forzare
un'uscita di mattina presto 3-4 ore senza forzare
ah purtroppo non sono dentista o-oo-o quindi prendi quello che ti ho detto con le pinze:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
S

skylite

Guest
Io tre anni fa ho tolto i 2 denti sopra alle 10 del mattino e alle 14 ero al lavoro, zero male anche dopo nonostante uno fosse davvero grosso e brutto da togliere. Secondo me la mano del dentista è fondamentale soprattutto per il dopo, cioè quando l'effetto dell'anestesia finisce.
Sicuramente ti prescriverà degli anti dolorifici e antibiotici per precauzione, ma io ad esempio non ho preso nulla. Questa la mia esperienza, buona fortuna.
:prega: :mrgreen:
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Io tre anni fa ho tolto i 2 denti sopra alle 10 del mattino e alle 14 ero al lavoro, zero male anche dopo nonostante uno fosse davvero grosso e brutto da togliere. Secondo me la mano del dentista è fondamentale soprattutto per il dopo, cioè quando l'effetto dell'anestesia finisce.
Sicuramente ti prescriverà degli anti dolorifici e antibiotici per precauzione, ma io ad esempio non ho preso nulla. Questa la mia esperienza, buona fortuna.
:prega: :mrgreen:
anche io sono contrario alle medicine, il dentista mi disse che l'estrazione era abbastanza complessa perchè il dente è completamente storto , quindi mi disse che mi gonfierà abbastanza...se non è per sabato speriamo almeno domenica !!! anzi speriamo in sabato e domenica ahahahhaha
 
S

skylite

Guest
anche io sono contrario alle medicine, il dentista mi disse che l'estrazione era abbastanza complessa perchè il dente è completamente storto , quindi mi disse che mi gonfierà abbastanza...se non è per sabato speriamo almeno domenica !!! anzi speriamo in sabato e domenica ahahahhaha


Beh ad onor del vero il dentista mi aveva detto assolutamente no sforzi per 2-3 giorni e no lavoro per un giorno almeno. Io naturalmente non ho fatto nulla di tutto ciò. Sono stato sicuramente pirla, ma cmq tutto dipende dal dente e da eventuali difficoltà che possono presentarsi durante l'intervento. Spero per te di no ovviamente! Auguri o-o
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
l'intervento è stato più complesso del normale..nn credo riuscirò ad andare in bici nè domani nè domenica...sono incosciente..però stavolta mi tocca dar retta ai pareri medici...ho una guancia il doppio dell'altra !!! mal di testa, un pò di febbre..quindi riposo !!! peccato proprio adesso che il tempo torna bello !!!
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
l'intervento è stato più complesso del normale..nn credo riuscirò ad andare in bici nè domani nè domenica...sono incosciente..però stavolta mi tocca dar retta ai pareri medici...ho una guancia il doppio dell'altra !!! mal di testa, un pò di febbre..quindi riposo !!! peccato proprio adesso che il tempo torna bello !!!

Dispiace! Si sta mettendo davvero al bello il tempo! Beh dai la salute prima di tutto...inutile uscire con una guancione che al primo sforzo inizia a pulsare! Buon recupero!