C'è un medico per un consiglio?

maxvanza

Pignone
23 Agosto 2006
150
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Vorrei chiedere ad un esperto o a chi avesse subito lo stesso mio infortunio - frattura collo del femore e intervento con 3 viti - cosa posso cominciare a fare per il recupero totale dell'arto. Sono passati quasi 2 mesi dall'intervento e nessuno mi dice nulla, alla visita mi dicono ancora riposo e stampelle, niente carico e niente fisioterapia, insomma mi devo rassegnare fino alla guarigione completa?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non avere fretta e astieniti a quello che ti dicono gli ortopedici, fare di testa propria a volte si possono provocare danni irreversibili, quindi non avere fretta che hai tutto il tempo per recuperare. Per fratture con intervento di osteo sintesi ci vanno dai 60 ai 90 giorni, poi si inizia a lavorare di riabilitazione.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Non avere fretta e attieniti a quello che ti dicono gli ortopedici, fare di testa propria a volte si possono provocare danni irreversibili, quindi non avere fretta che hai tutto il tempo per recuperare. Per fratture con intervento di osteo sintesi ci vanno dai 60 ai 90 giorni, poi si inizia a lavorare di riabilitazione.

:mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vorrei chiedere ad un esperto o a chi avesse subito lo stesso mio infortunio - frattura collo del femore e intervento con 3 viti - cosa posso cominciare a fare per il recupero totale dell'arto. Sono passati quasi 2 mesi dall'intervento e nessuno mi dice nulla, alla visita mi dicono ancora riposo e stampelle, niente carico e niente fisioterapia, insomma mi devo rassegnare fino alla guarigione completa?

io ho avuto 13 fratture..di cui vertebre, costole, clavicole, ecc..e ho ripreso la fisioterapia ben prima di 2 mesi, attorno ai 40 gg.

più stai fermo e più la riabilitazione sarà lunga

vai da un fisioterapista bravo e inizia a fare qualcosa.........

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
559
6
63
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
io ho avuto 13 fratture..di cui vertebre, costole, clavicole, ecc..e ho ripreso la fisioterapia ben prima di 2 mesi, attorno ai 40 gg.

più stai fermo e più la riabilitazione sarà lunga

vai da un fisioterapista bravo e inizia a fare qualcosa.........
Esatto,fatti dei raggi per verificare lo stato della calcificazione,che al femore è veloce e poi inizia possibilmente con mtb ammortizzata su strada.Ho subito la frattura scomposta del collo del femore dopo 2 mesi già pedalavo.

Allegati

• femore.jpg
    femore.jpg
    60,5 KB · Visite: 10

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Esatto,fatti dei raggi per verificare lo stato della calcificazione,che al femore è veloce e poi inizia possibilmente con mtb ammortizzata su strada.Ho subito la frattura scomposta del collo del femore dopo 2 mesi già pedalavo.

magari anche solo cyclette o rulli, ma se non inizia a far qualcosa poi ci impiega un anno intero a recuperare.......di solito per tornare al top si fa la durata dello stop x 3 ....quindi se è già fermo da 2 mesi gliene serviranno 6 di duro lavoro per tornare ad una buona condizione, se sta fermo 3 ce ne vorranno 9....hai voglia...