Aggiungi circa mezzo kg... è uguale alla mia!Porca miseria quant'e bella...peso? Direi 7.1
Bellissima!
Io denuncerei per turpidudine chi ha disegnato le manopole sram :angrymod:
la bdc è sempre lei sembra una moto dove la vuoi far passare lei va! Precisa e veloce parlo della discesa..ma veniamo ai freni a disco vera innovazione di questo caad ..la frenata dolce e molto modulabile basta anche un solo dito e per arrivare ad inchiodare devi proprio volerlo fare
considerando anche che sono riuscito a schivare l aumento di listino
Provata oggi 42 km in pausa pranzola bdc è sempre lei sembra una moto dove la vuoi far passare lei va! Precisa e veloce parlo della discesa..ma veniamo ai freni a disco vera innovazione di questo caad ..la frenata dolce e molto modulabile basta anche un solo dito e per arrivare ad inchiodare devi proprio volerlo fare
merito della sezione da 25 mm infatti ho provato il post a 7 bar e l anteriore a 6,8 mentre prima con il 23mm avevo 8 e 7,3
rumore dai dischi al momento non se ne senteno anche spingendo in piedi in salita , sara che i cerchi sono in carbonio indi zero flessioni,
Ragioni ancora da freni caliper, se hai i dischi la flessione dei cerchio non va + a incidere sul gruppo freno che è solidale al mozzo ed alla forcella...Comunque la flessione c'è prova con la presa di un pollice a vedere quanti mm si sposta il cerchione a destra e a sx ma questo non interferirà + sulle pastiglie dei caliper visto che hai il disco..Hai notato flessioni a sx sulla ruota anteriore in fase di frenata?
anzi è molto neutra in frenataIo li trovo anche sexi!!....![]()
)salita ai colli di San fermo versante da Adrara per chi non conosce la zona sono 15 k di salita
ma una volta al passo la strada era chiusa causa RALLY del Sebino, poco male ne faro altrettanti a scendere(15k) con 16 tornanti e tratti veloci il mio cpu cm punta max a segnato 71,4km/h , per mia fortuna avevo davanti in discesa un altro con bdc e a giudicare dal fisico ma sopratutto dalle gambe si sparera 10000k all anno e le curve le sapeva tirare molto bene!!
iniziamo a scendere lui sempre davanti e ogni tornante in uscita sempre in piedi a rilanciare e poi sui tratti dritti a spingere sui pedali io tranne rilanciare all uscita dai tornanti solo posizione a uovo e giu
morale disco vs pattino 3a 0!! Perché semplice frenavo dopo e mollavo poi i freni prima parlo della percorennza in entrata e in uscita dai tornati infatti li gli arrivavo sempre sotto circa 2 mt..e alla fine ero meno stressato nella guida malgrado fossi stanco dalla salita appena fatta, inotre sul veloce dove si deve appena pizzicare i freni basta un dito..

Oggi test severo...(piu per me che per la bdc)salita ai colli di San fermo versante da Adrara per chi non conosce la zona sono 15 k di salita
ma il punto è che una volta in cima volevo fare il test severo ai freni scendendo dalla parte di Grone che misura 10 k di discesa con punte di 16/18%
ma una volta al passo la strada era chiusa causa RALLY del Sebino, poco male ne faro altrettanti a scendere(15k) con 16 tornanti e tratti veloci il mio cpu cm punta max a segnato 71,4km/h , per mia fortuna avevo davanti in discesa un altro con bdc e a giudicare dal fisico ma sopratutto dalle gambe si sparera 10000k all anno e le curve le sapeva tirare molto bene!!
iniziamo a scendere lui sempre davanti e ogni tornante in uscita sempre in piedi a rilanciare e poi sui tratti dritti a spingere sui pedali io tranne rilanciare all uscita dai tornanti solo posizione a uovo e giu
morale disco vs pattino 3a 0!! Perché semplice frenavo dopo e mollavo poi i freni prima parlo della percorennza in entrata e in uscita dai tornati infatti li gli arrivavo sempre sotto circa 2 mt..e alla fine ero meno stressato nella guida malgrado fossi stanco dalla salita appena fatta, inotre sul veloce dove si deve appena pizzicare i freni basta un dito..
![]()
in che ordine di prezzo siamo?
da utilizzatore di MTB ritengo che i freni a disco siano semplicemente un altro pianeta, soprattutto in termini di sicurezza, ma purtroppo, complice le regole dell'UCI, ancora di BDC a disco ce ne sono poche e maledettamente costose...
ma avendo permutato il mio caad è un altra storia