CAAD 10 disc REDi2

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er



il modo di mettere 2 pulsanti attaccati alle pronunciate appendici SRAM RED ci sarebbe anche ...

il punto è che i miei tentativi di saldatura sono stati vani.
probabile che serva un'attrezzatura diversa, più professionale.

comuque i comandi di adesso sono "provvisori" ...
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

potresti mettere i comandi "sprinter" che tanto viaggiando monocorona bastano e avanzono.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
alluminio, dischi, elettronico ... tutto il necessario a fare una bici pesante ... e non ci sono riuscito ... :-)

L hai, gia provatasu strada...??? Come ti sembra l insieme qr/ruote/dischi?
la mia quasi di serie anche spingendo sui pedali in piedi flessioni poche o nulle
e il zin zin del disco che frega con le pastiglie, inesistente e se si presenta colpo di freno e sparisce
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.741
4.337
Visita sito
Bici
Pinifarina
Eilà, sempre fuoribinario eh?

Complimentissimi e felicitazioni.

Certo che se io sono un eretico (come scritto qua in giro) tu sei Savonarola in persona!



diciamo che vi fate compagnia :mrgreen

cmq complmenti a #eliflap . ogni volta mi stupisci con le tue creazioni.

ora peró voglio sapere proprio come va!

il 10-42 come si comporta su strada? i salti anche in questo caso sono un "falso" problema? poi col 10 iniziale non era forse meglio una corona da 44 invece che da 46 (il 46 10 é il tipico rapporto ROCCO... lungo e duro :mrgreen )
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
:
il 10-42 come si comporta su strada? i salti anche in questo caso sono un "falso" problema? poi col 10 iniziale non era forse meglio una corona da 44 invece che da 46 (il 46 10 é il tipico rapporto ROCCO... lungo e duro :mrgreen )

il 10-42 lo uso da luglio anche sulla Boone

ho verificato in salite estreme in Toscana che il 42 diventa con il 46 davanti troppo agile anche al 22% ... per carità, non si fatica, le gambe girano leggere ma non si va avanti e si rischia di cadere

ho chiesto quindi ad ARI BIKE di farmi un 39, lo monto giovedì

il 46-10 non serve tanto in pianura ma in discesa, con il 46-11 venivo staccato dal gruppo se forzavano in discesa coi rapporti da doppia classici
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ho letto tutto d'un fiato il thread. Da possessore monomarca della casa americana da anni, ti posso dire solo COMPLIMENTISSIMI. Se fosse della mia taglia verrei apposta in trasferta per chiederti di provarla. Sei un pozzo di fantasia, tutto il mio rispetto

 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.741
4.337
Visita sito
Bici
Pinifarina

il 46-11 equivale a circa il 50-12. effettivamente in gruppo a volte puó capitare che sia un pelino corto e sicuramente un rapporto piú lungo sarebbe comodo.

peró il 46-10 é leggermente piú lungo di un 50-11... in pratica un bell' overdrive.

per quel che riguarda i rapporti corti il 46-42 é circa un 34-32. non credo sia poi così corto.

a conti fatti con la 46 e pacco 10-42 hai la stessa "estensione" di una doppia 50-34 e pacco 11-32