Cadd 10 taglia 52 o 54?

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Salve,
vi chiedo cortesemente una mano (sono nella confusione più totale, malgrado pensassi, ormai dopo vari anni, di avere una certa conoscenza che mi avrebbe permesso di prendere la decisione giusta):

le mie misure sono:

- altezza 173
- cavallo 82
- busto 62,5
- braccio 60

Vorrei prendere un Caad 10, ma non sono sicuro sulla taglia (sarei comunque più orientato sulla 52).
Attualmente pedalo, senza problemi, su una Bianchi Via Nirone taglia 53: orizzonatel 53,5, attacco da 10, angolo piantone 74°

Il Caad in taglia 52: orizzontale 53,5, angolo piantone 74° (non vorrei aver interpretato male la geometria ma mi pare abbia il manubrio più basso di circa 1,5 cm rispetto alla Nirone)

il Caad in taglia 54: orizzontale 54,5, angolo piantone 74° (manubrio stessa altezza del Nirone)

Quello che mi fa orientare verso la 52 è che ha un orizzontale sicuramente adatto alla mia altezza e un buon fuorisella (poco più di 20 cm); ma secondo voi riuscirei ad arretrare correttamente la sella?

Grazie a tutti coloro vorranno darmi consigli e suggerimenti.
Fausto.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io che sono picco più altro di te ( anche di cavallo) scelto un supersix taglia 54 ed il fuorisella "giusto" (non poco ma nemmeno esagerato).
Nel tuo caso pensi sia meglio una 52 per avere una resa più slanciata.
 

f4brizio

Pignone
4 Giugno 2012
113
0
Roma
Visita sito
Bici
cannondale
Se può esserti di aiuto io sul caad10 con 173,5 di altezza e 87 di cavallo mi trovo bene con la taglia 54 e la bici non è per niente corta..
anche se a causa delle gambe lunghe rispetto al busto ho un dislivello sella manubrio di 8 cm e non posso ancora togliere spessori per via della cervicale.
Io ho un arretramento di 20.5 cm. ma il fatto che ne avrei ancora molto mi fa pensare che a te potrebbe andar bene una 52.. serve comunque il parere di un esperto.
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Se può esserti di aiuto io sul caad10 con 173,5 di altezza e 87 di cavallo mi trovo bene con la taglia 54 e la bici non è per niente corta..
anche se a causa delle gambe lunghe rispetto al busto ho un dislivello sella manubrio di 8 cm e non posso ancora togliere spessori per via della cervicale.
Io ho un arretramento di 20.5 cm. ma il fatto che ne avrei ancora molto mi fa pensare che a te potrebbe andar bene una 52.. serve comunque il parere di un esperto.

Grazie!
Belle gambe!!!o-o
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
io ti direi di prendere la 52 e se hai una schiena abbastanza flessibile senza dubbio.
Il Caad ha un'impostazione racing e se non vuoi troppi spessori devi assecondare questa caratteristica.
Considera che l'angolo piantone del 54 e' 73,5 comunque.
Io sono alto 1,78 e ho 87 di cavallo e ho un 54 purtroppo con un bel po' di spessori che man mano togliero' sperando di continuare a migliorare la mobilita' della schiena con gli esercizi.
Comunque andando un attimo ot, e' una bici meravigliosa, reattivissima e non troppo scomoda, su asfalto in buone condizioni puoi guidare senza pensieri.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per il momento si;-)
Ho attacco da 12 e altezza sella a 77 cm, il fatto e' che ho molti spessori sotto l'attacco.
Dici che con una 56 pedalerei meglio?Così come sono messo vado bene, almeno credo.