Cadenza pedalata e hr

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao a tutti. Sono un principiante con poche centinaia di km alle spalle. Seguendo i consigli del forum e di alcuni conoscenti praticanti ho sempre cercato di pedalare agile cercando però di tenere medie decorose. Adesso qualcuno mi sta dicendo di seguire solo la cadenza e non la velocità, di monitorare i battiti etc. Alla fine sono andato in palla 😳. Nei giorni scorsi ho comprato è montato il Polar CS500+ con sensore cadenza e cardio, c'è una buonanima che mi può aiutare a capire come impostare l'allenamento o se utilizzare le own zone di Polar. Ho 35 anni. Generalmente in questo periodo faccio una sola uscita settimanale di 2 ore e mezza o 3 più un allenamento di nuoto alla settimana. Le mie uscite sono su percorsi misti con anche qualche salita per me nella dura. Grazie!

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao Fabio
Pedalare agile con rapporti adeguati e' corretto, devi in questo momento considerare la tua preparazione
Esci 1 sola volta a settimana, quindi non devi chiedere troppo al fisico, per evitare problematiche
Io fossi in te nell uscita settimanale guarderei battiti, non eccedendo la Z3 (per sicurezza in assenza di visita non passerei mai i 160) e la cadenza terrei un 90 al min in pianura 70 in salita
Poi vedrai con il tempo cosa vorrai fare...

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Con pochi km addosso ed una sola uscita lascia perdere allenamenti, soglie e tabelle. Pedala agile senza strafare, soprattutto con il freddo e pensa a divertirti. Devi prima costruiti una base di fondo prima di cominciare a "menare" un po' di più

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape