Caduta a causa pressione bassa

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
semplicemente hai avuto un calo di zuccheri nel sangue ,perche sei partito in digiuno,ora questa volonta di perdere kg non mangiando cioe partendo a digiuno si puo fare ma devi essere seguito da un preparatore,un medico, il fisico atletico cambia da individuo ad individuo-
io in verita ho provato la stesso tipo di allenamento partendo piu volte a stomaco vuoto pero dopo un oretta andavo sempre integrantomi di zuccheri(frutta la piu buona le albicocche ,oppure quelle dosi di mermellata che si trovano a cubetti nei supermercati)poi ogni mezzora una bustina di zucchero di canna -
quando supero gli 80km mangio le barette energetiche ,
p.s una cosa importante che se fai tappe lunghe devi sempre bere anche se non hai sete

Ultima modifica:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Probabilmente è stata una crisi ipoglicemica ma è strano che tu non abbia avuto dei sintomi premonitori come un annebbiamento della vista o un "sudore freddo" (i diabetici le conoscono bene) e che sia svenuto così improvvisamente.
E poi con una crisi ipoglicemica basta un po' di zucchero e passa tutto, al massimo resta un po' di fiacca.
Anch'io tanti anni fa in palestra ho avuto una crisi ipoglicemica, (tornavo dal lavoro ed andavo in palestra senza mangiare) ma ricordo che mi si annebbio la vista e feci in tempo a stendermi a terra prima di svenire.
Perciò ti consiglio di non prendere la cosa alla leggera e di rivolgerti ad un cardiologo per sentire che cosa ti dice. Auguri!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
penso anch'io che sia dovuto ad un calo di zuccheri, effettivamente erano tre giorni di seguito che uscivo e la colazione è stata sempre un pò striminzita. Per tutti coloro che mi consigliano una visita dal cardiologo, li ringrazio, ma come ho già detto la visita sotto sforzo l'ho fatta il 15 maggio presso il centro di medicina sportiva della mia città e dall'ecg e dalla monitorizzazione della pressione durante la seduta non sono emersi valori anomali. Quindi penso che da ora in poi, faro una colazione più energica, lasciando perdere le mie stupide convinzione sul dimagrimento.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
penso anch'io che sia dovuto ad un calo di zuccheri, effettivamente erano tre giorni di seguito che uscivo e la colazione è stata sempre un pò striminzita. Per tutti coloro che mi consigliano una visita dal cardiologo, li ringrazio, ma come ho già detto la visita sotto sforzo l'ho fatta il 15 maggio presso il centro di medicina sportiva della mia città e dall'ecg e dalla monitorizzazione della pressione durante la seduta non sono emersi valori anomali. Quindi penso che da ora in poi, faro una colazione più energica, lasciando perdere le mie stupide convinzione sul dimagrimento.

ottimo, la colazione falla bella tosta, poi magari togli dagli altri pasti però occhio anche alla cena perchè se ti alleni la mattina le riserve le prendi proprio da quel pasto.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono d'accordo anch'io con quest'ultimo post: colazione tosta ma attenzione anche ai pasti del giorno precedente (sia pranzo che cena) dove è opportuno fare il giusto pieno di carboidrati.
In questo periodo però bisogna fare attenzione anche al caldo che, per chi non lo sopporta, può dare problemi soprattutto se si è ipotesi come lo sono io.
Infatti oggi, giornata calda e abbastanza afosa, non sono andato molto bene a differenza di ieri.

espa28

Novellino
23 Marzo 2007
42
0
Terni
Visita sito
Quando si parla di salute bisogna stare molto attenti agli esperimenti.
A dugiuno puoi fare 30 minuti di rulli !!...non puoi fare 80 km con 100 cal nello stomaco e per giunta con questo caldo.
Prima dell' uscita mangia in maniera adeguata e riferisci l' episodio al medico (...secondo me rischi le botte :cassius:)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Probabilmente una improvvisa crisi ipoglicemica (problemi di diabete?).
Comunque sia bisogna andare di corsa dal proprio medico per gli esami ed accertamenti del caso.
Nel guaio ritieniti cmq fortunato perchè cadere a peso morto, cioè senza essere minimamente preparati, ti poteva costare assai caro.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
La reazione del ns fisico può cambiare anche in poco tempo, i consigli di rifare gli esami a 2 mesi di distanza non mi sembrano campati per aria.
Il giochino di uscire a stomaco vuoto, che anche io raramente ho provato, secondo me va fatto con uscite apposite, ovvero uscite brevi e a ritmo blando. Io di solito lo faccio prima di andare al lavoro. Ma IMHO mai va fatto in un'uscita di allenamento per la prestazione. In quel caso devi assumere un corretto quantitativo di carbo. Avevi tremori quando ti sei ripreso ?

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
La reazione del ns fisico può cambiare anche in poco tempo, i consigli di rifare gli esami a 2 mesi di distanza non mi sembrano campati per aria.
Il giochino di uscire a stomaco vuoto, che anche io raramente ho provato, secondo me va fatto con uscite apposite, ovvero uscite brevi e a ritmo blando. Io di solito lo faccio prima di andare al lavoro. Ma IMHO mai va fatto in un'uscita di allenamento per la prestazione. In quel caso devi assumere un corretto quantitativo di carbo. Avevi tremori quando ti sei ripreso ?
No, nessun tremore, e nessun avvertimento prima che accadesse. NOn mi sono proprio reso conto di ciò che mi è accaduto. Comunque sto osservando un bel periodo di riposo,è da venerdi che non esco, la pressione si è stabilizzata sui 120/75 e mi sento già molto bene. Faccio regolarmente colazione sto facendo passeggiate a ritmo lento una mattina SI e una NO.