Caduta in bici, gamba gonfissima e dolorante

solitone

Novellino
1 Luglio 2011
34
0
Moncaliero
Visita sito
Bici
Gasventinove Stambek
10 giorni fa sono caduto con la MTB su un tronchetto di legno. Andavo lento, ma ho battuto con tutto il mio peso sull'anca destra.

Parecchio male, ma non mi pareva di avere nulla di rotto. Il giorno dopo gonfiore notevole e macchie di sangue sottopelle se coscia e inguine.

Dopo 2 o 3 giorni le cose mi sembravano migliorare. Meno gonfio e meno male. Sono pure riuscito a fare 2 giri in MTB nei 2 GG seguenti.

Poi il gonfiore mi è parso aumentare e, soprattutto, non diminuire più. Dopo 9 GG avevo ancora un bel gonfiore su anca e inguine DX, cosa che mi preoccupava.

Andato al pronto soccorso. Raggi e visita da ortopedico. Nessuna frattura. Edema per il colpo che l'addome ha subito. Riposo per 2 settimane e antinfiammatori.

Stamattina il dolore era già meno, ma ho cmq iniziato dopo pranzo a prendere il farmaco, anche se ho qualche dubbio sull'effettiva necessità / utilità..
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ragazzi stamattina sono caduto in bici, dopo circa 7 ore mi si è presentato un gonfiore enorme, e questa sera si è fatto tutto nero .. Non sono andato in ospedale perchè credevo che era una cosa di niente ..

Mi rassicurate? Ecco le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/217/05072011483.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/05072011484.jpg/


Ho usato sia ghiaccio, che lasolin, e una pillola antifiammatoria...

Riesco a stento a camminre .. :cry:

Probabilmente non è niente, però ad un mio amico è capitata la stessa cosa e mentre Lui voleva tornare a casa, gli amici hanno insistito per portarlo al pronto soccorso. Per sua fortuna! Gli si era formato un embolo che i medici hanno provveduto a bloccare. Non si scherza con le cadute, specie coi gonfiori anomali. Fatti visitare da un medico che è meglio.ciao.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Probabilmente non è niente, però ad un mio amico è capitata la stessa cosa e mentre Lui voleva tornare a casa, gli amici hanno insistito per portarlo al pronto soccorso. Per sua fortuna! Gli si era formato un embolo che i medici hanno provveduto a bloccare. Non si scherza con le cadute, specie coi gonfiori anomali. Fatti visitare da un medico che è meglio.ciao.


mi sa che è guarito essendo la caduta di luglio 2011..:-x:-x:-x:-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Stamattina il dolore era già meno, ma ho cmq iniziato dopo pranzo a prendere il farmaco, anche se ho qualche dubbio sull'effettiva necessità / utilità..

si ti fa male è probabile che ci sia qualcosa di infiammato quindi il farmaco serve, importante il riposo uscendo in bici pochi giorni dipo la caduta secondo me hai ristressato una parte che stava guarendo e si è reinfiammata e quindi ora ti fa male