Cafe d'orzo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non ho trovato una discussione a riguardo..
volvo chiedere se il caffe' d'orzo puo creare peroblemi..
io lo bevo e anche molto a olte durante la giornata ne bevo 3/4 caffe' d'orzo..
io ho sempre saputo che l'orzo e un cereale moltovalido ma abbusarne non vorrei che come tutte le cose possa creare problemi...
chi di voi sa qualcosa al riguardo?
grazie
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
non ho trovato una discussione a riguardo..
volvo chiedere se il caffe' d'orzo puo creare peroblemi..
io lo bevo e anche molto a olte durante la giornata ne bevo 3/4 caffe' d'orzo..
io ho sempre saputo che l'orzo e un cereale moltovalido ma abbusarne non vorrei che come tutte le cose possa creare problemi...
chi di voi sa qualcosa al riguardo?
grazie
Non saprei..avevo preso l'abitudine di berne un tazone fatto in casa la sera, quello solubile; alla fine qualche lieve disturbo me lo ha dato, dolori di pancia tipo colite, digestione pesante... passati nel momento in cui ho smesso di berlo.
Qundi per me è meglio non esagerare, ma vale per me, sia chiaro...se penso che c'è che riesce a bere 5 o 6 caffè senza problemi!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
so che contiene molte fibre (tipo 7-8g per 100g). Per altro... potrebbe macchiare i denti? altro non so (cmq ne bevo un bel pò ank'io... per bere acqua... )
io se lo bevo al bar quello della macchinetta se lo bevo a casa pero' lo bevo con latte non con l'acqua..
Non saprei..avevo preso l'abitudine di berne un tazone fatto in casa la sera, quello solubile; alla fine qualche lieve disturbo me lo ha dato, dolori di pancia tipo colite, digestione pesante... passati nel momento in cui ho smesso di berlo.
Qundi per me è meglio non esagerare, ma vale per me, sia chiaro...se penso che c'è che riesce a bere 5 o 6 caffè senza problemi!
grazie della info..
Spero non emergono controindicazioni perchè è la mia bevanda base, addolcito con fruttosio supero il 1/2 litro al giorno.
:azz pensavo di berne molto io...
usi il solubile latte o acqua?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
L'orzo solubile è molto nutriente, io ne bevo molto da anni, contiene fibre utili e carboidrati, certo se una abusa come tutte le cose può dare sensazione di gonfiore, proprio come tutti i carboidrati. In quanto a macchiare i denti,,,,,si chiama caffè d'orzo solo per il colore, non macchia assolutamente i denti...non preoccupatevi
Fabio
 

Allegati

  • imagesCA30FSRX.jpg
    imagesCA30FSRX.jpg
    4,1 KB · Visite: 8

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'orzo solubile è molto nutriente, io ne bevo molto da anni, contiene fibre utili e carboidrati, certo se una abusa come tutte le cose può dare sensazione di gonfiore, proprio come tutti i carboidrati. In quanto a macchiare i denti,,,,,si chiama caffè d'orzo solo per il colore, non macchia assolutamente i denti...non preoccupatevi
Fabio
grazie.