Caffè

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

100 caffe'? 100 mg di caffeina per caffe', fanno 10g di caffeina, 50 pasticche da 200mg ognuna. sembrano tantine.
comunque, se mi dite che non muoio posso anche fare una prova

Andrea74

Novellino
17 Gennaio 2008
84
0
Casale Monferrato - AL
Visita sito
Ricordo tempo fa di aver letto un articolo scientifico su qualche rivista in cui si affermava che la caffeina oltre ai conosciuti effetti stimolanti sul sistema nervoso centrale favorirebbe ad alte dosi l'utilizzo a scopo energetico degli acidi grassi. Da qui la sua presenza in quasi tutti i preparati dimagranti per accelerare il metabolismo lipidico. L'aspetto interessante dello studio però era che l'assunzione non doveva avvenire in cocomitanza di un impegno fisico intenso poichè in tal caso anzichè favorire l'utilizzo dei grassi a scopo energetico ne avrebbe ostacolato l'utilizzo. Assumere quindi preparati contenenti caffeina mentre si svolge attività fisica sarebbe quindi controproducente.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
La caffeina ha un leggero effetto termogenico ma difficilmente si riescono a raggiungere le dosi tali da far aumentare il metabolismo(dosi superiori ai 500mg aumentano il metabolismo dal 5 al 15%) a meno ke uno non prenda pastiglie o si beve un barilotto d caffè!!
Si può dire ke il caffè(amaro) è un aiutino nelle diete dimagranti anke per il fatto ke attenua il senso d fame.

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Io una moka grande tutte le colazioni.
Prima della corsa Red Bull
In corsa Guarana a intervalli regolari
la caffeina del guaranà ha dei tempi di rilascio differenti confronto a quella del caffe che è quasi immediato (dopo circa 20 min).
la caffeina del guaranà invece ha una durata di 5/6 ore e va assunta circa 1/2 ore prima della gara e per competizioni di lunga durata.

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
In genere 3 al giorno, a volte solo 2; rigorosamente zuccherato e con tanto latte. (mia madre dice che prendo il caffèlatte...)
Molto spesso sostituisco il normale caffè con il caffè d'orzo: davvero buono!!!

Blackeagle71

Novellino
12 Marzo 2008
7
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io almeno due al giorno con zucchero , se al mattino non lo prendo mi viene una vera e propria crisi di astinenza e devo entrare in un bar...
Una domanda da profano , il caffè fa aumentare i bpm , prendendolo prima di un allenamento o di una gara non si arriva prima in soglia aerobica ?
Me lo domando perchè i miei bpm vanno subito su anche se lo sforzo che percepisco non è alto.

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
100 caffe'? 100 mg di caffeina per caffe', fanno 10g di caffeina, 50 pasticche da 200mg ognuna. sembrano tantine.
comunque, se mi dite che non muoio posso anche fare una prova

In genere molta caffeina con il caffè non si riesce ad assumere, in quanto ammesso che si riesca a tollerare la caffeina di poniamo dieci caffè insieme non si riesce a sopportare il caffeone un'altra sostanza di natura terpenica (mi pare) che è contenuta nel caffè che è fortemente irritante. Ricordo una volta per stare sveglio tutta la notte per studiare prima di un esame all'università, esagerai con il caffè e finì al prontosoccorso per i crampi allo stomaco!
Quindi se proprio si vuole meglio la caffeina in cpr, però anche qui la mucosa gastrica ne tollera fino ad un certo punto, dipende da individuo ad individuo, quindi si sono sviluppate delle supposte di caffeina, (la mucosa rettale ne sopporta una qtà maggiore di caffeina) che venivano usate in passato, ma qui siamo nel doping puro e comunque doping datato, ora ci sono ben altre sostanze per doparsi e magari morire di fibrillazione atriale

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,

cioè fammi capire, si mettevano il caffè in quel posto?

che maniera bizzarra di berlo......