Caffè

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
1 caffè al mattino prima del lavoro - macchinetta auto (amaro)
1 caffè alle 10,00 alla pausa - macchinetta auto (amaro)
1 caffè dopo il pranzo - macchinetta auto (amaro)
1 caffè alle 15,00 alla pausa - macchinetta auto (amaro)

Se supero questa quota caffè, come detto in un altro post, rischio effetti collaterali non piacevoli.

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
2 mesi che non bevo più caffè.primi 10 giorni passati a combattere con l'astinenza la scarsa attenzione e l'apatia,poi man mano che i giorni passavano stavo sempre meglio.i turni in fabbrica mi rendevano irascibile e poco tollerante per non parlare del sonno che era molto tormentato.ora sono più rilassato dormo meglio e non mi fa nessuna gola la tazzina di caffè..........

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
2 mesi che non bevo più caffè.primi 10 giorni passati a combattere con l'astinenza la scarsa attenzione e l'apatia,poi man mano che i giorni passavano stavo sempre meglio.i turni in fabbrica mi rendevano irascibile e poco tollerante per non parlare del sonno che era molto tormentato.ora sono più rilassato dormo meglio e non mi fa nessuna gola la tazzina di caffè..........

sei diventato un ciclotalebano :mrgreen:

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
5 al giorno e non di più,al limite uno in meno per non sbagliare,oltre questa soglia a livello di sensazioni non mi sento apposto :wacko:,avevo provato anche 2 soli al giorno ma :cry: prendevo sonno al lavoro!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non sei il primo che sento dire che sta meglio allontanandosi dal caffè.... ci devo provare....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
infati 1 o 2 al giorno penso non facciano nulla poi ovvio se non ne prendi sarebbe meglio

Da dire che cmq la caffeina svolge azione termogenica.

Sarà un effetto placebo ma da quando prendo il caffè la mattina quando mi sveglio spingo di più sui pedali

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
infati 1 o 2 al giorno penso non facciano nulla poi ovvio se non ne prendi sarebbe meglio

Da dire che cmq la caffeina svolge azione termogenica.

Sarà un effetto placebo ma da quando prendo il caffè la mattina quando mi sveglio spingo di più sui pedali

Caro Sav, non tanto placebo in quanto è dimostrato scientificamente (ho una collezione di pubblicazioni che non finisce più....).....quando faccio le uscite mattutine (sabato e domenica) di solito faccio un bel "caffè-latte di soia" (circa 400 ml), ma prima partivo con un bel caffè triplo e mi accorgo che fra oggi e ieri esiste una differenza di battiti cardiaci nell'ordine di +20/25....a me il caffè farebbe bene perchè ho la problematica del cuore che sale molto lentamente (per fortuna scende rapidamente), però ho delle remore....
Agli energy drink io sono contrario.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
poi magari non bevete più caffè ma vi riempite di integratori, red bull, coca cola, etc. etc. con un tenore di caffeina dieci volte superiore
non vedo il problema, ad esempio a me da fastidio bere il caffe (problemi gastrici), ma non la caffeina, anche se bevessi caffè dormirei tranquillamente.
p.s. red bul e coca no perchè hanno troppi zuccheri, caffeina / guaranà (che è lo stesso) negli integratori si (non sempre)