Caffè

Gios_83

Novellino
bene o male chissenef.... io sclero se passa un giorno in cui non posso bere la mia bevanda preferita !!:wacko:

infatti quando sono a pedalare oltre confine diventa matto !!! :bua:

da 5 a 6 al giorno, e la sera mi concilia il sonno :mrgreen:

Anche io sono sui 5 caffè/giorno... si fa in fretta:
1) colazione
2) metà mattina
3) post pranzo
4) metà pomeriggio
5) post cena

Se per caso ne prendo meno di 3 divento addirittura nervoso ;nonzo%

scusate, vado a prendere il caffè n° 4... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Anche io sono sui 5 caffè/giorno... si fa in fretta:
1) colazione
2) metà mattina
3) post pranzo
4) metà pomeriggio
5) post cena

Se per caso ne prendo meno di 3 divento addirittura nervoso ;nonzo%

scusate, vado a prendere il caffè n° 4... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Interessato alla discussione perché anch'io grande consumatore:mrgreen:
Sono più o meno sui tuoi livelli, salvo il post cena, che non è un'abitudine, ma spesso comunque lo prendo (e che, per quanto mi riguarda, non mi pare abbia effetti deleteri sul sonno).

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Io dopo un'astinenza di 28 anni ho cominciato ad assumere in media 2 caffe' al gg nelle pause al lavoro e devo dire che non sento differenza.
Ho sentito dire che aiuta nelle diete ma sinceramente prendo la cosa con le pinze...

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
è questione di abitudine. molti anni fa non bevevo caffè, e nelle occasioni in cui capitava di berne uno faticavo ad addormentarmi.
adesso ne bevo quasi sempre almeno 3, spesso 4/5 (l'ultimo dopo cena) e non sembra darmi particolari problemi.

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
La mattina necessario per svegliarsi (alzarsi è la meno, ma essere lucidi è un'altra cosa!), ne bevo un quantitativo di 2 tazze circa.

Dopo pranzo dipende se sono in forma oppure se sono rin********to, nell'ultimo caso sempre un quantitativo di 2 tazzine circa.

La sera quasi mai (a meno che non sia a cena fuori).

A volte se sul lavoro sono ridotto molto male (attacchi di sonno improvvisi) allora una bella moka sorseggiata con calma!

Ciauz!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Rispolveriamo il caffè...:mrgreen:

ne prendo in media 4/5 al g, in passato anche 6/7 e ho dovuto diminuire perchè avevo il sonno disturbato.

Il periodo in cui stavo meglio (fisicamente, a livello di tranquillità personale e sonno notturno) ne prendevo 2 al g.....ma sono dell'idea che se riuscissi a non prenderlo per niente starei molto ma molto meglio :).
Però al mattino senza la moka non si può :cry: