Un altro paio di domanducce:
1) ho visto sul sito che avete l'e-shop: spedite in Svizzera? se si quanto costa?
2) sul sito dite di controllare ogni 2 mesi se il CF ê ancora liquido nel tubeless da mtb, mi sembra poco se sulla bdc dura piu di un anno. La bici d'inverno è in un locale riscaldato, d'estate a temp ambiente, uso normale (1000 km/anno).
3) ho visto sul sito le fote dei carri sporchi di CF fuoriuscito durante una foratura mtb, il carro è sporchissimo, si sporca cosi tanto??????????
Eccoci!
1) Non spediamo in Svizzera... ma verifica con i vari Gambacicli, Bikeonline, GD-Shop, ComponentsBike (per citare i primi che mi vengono in mente), penso proprio che loro lo facciano.
2) La durata del Caffélatex all'interno del tubolare o in una camera d'aria in butile è molto elevata, dato che vengono gonfiati più raramente (la pressione è molto stabile) e l'aria all'interno non cambia... l'evaporazione del sigillante è minima.
Nei tubeless occorre fare un distinguo: i veri tubeless hanno bassa porosità e pochi scambi con l'esterno (garantendo un'ottima durata del sigillante, oltre i 6 mesi), mentre i tubeless light/tubeless ready/pneumatici convertiti hanno porosità tendenzialmente più elevata (crescente nel mio elenco) ed il sigillante ha vita più breve. Mettendoci nella condizione peggiore, consigliamo di controllare ogni due mesi.
3) Le foto che hai visto sono un caso emblematico ed estremo, in cui il pneumatico posteriore, riempito all'inverosimile di CL, è stato squarciato da una roccia ed è stato pedalato fino alla fine della discesa... poi la bicicletta non è stata lavata fino alla settimana dopo. In casi normali gli eventuali schizzi di CL possono essere lavati via senza problemi a fine uscita, ma con il Remover si riparano dei disastri non indifferenti, se serve.