Calcolo del fuorisella ideale

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Il fuorisella giusto non esiste..
Esiste l'altezza sella dal movimento centrale..perchè il fuori sella chiiaramente varia in base alla tipologia di telaio..

Cmq per quanto riguarda l'altezza sella secondo me è troppo alta..c'è una formuletta di base che se cerchi su internet la trovi..e dal cavallo ti ricava l'altezza..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Kéo;4320652 ha scritto:
Il fuorisella giusto non esiste..
Esiste l'altezza sella dal movimento centrale..perchè il fuori sella chiiaramente varia in base alla tipologia di telaio..

Cmq per quanto riguarda l'altezza sella secondo me è troppo alta..c'è una formuletta di base che se cerchi su internet la trovi..e dal cavallo ti ricava l'altezza..

ma no, dai, è piu o meno giusta. poi bisogna vederlo sulla bici chiaramente ma indicativamente è ok
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la distanza sella manubrio, intesa come distanza tra la proiezione del centro sella sul piano del manubrio e il centro dell'attacco manubrio è data, ovviamente in modo "standard", dalla formula: Busto * 109%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
busto/100*109
come detto non è la distanza dalla punta della sella al manubrio ma dalal proiezione del centro sella all'attacco manubrio

ripeto che si tratta di una misurazione standard di base: nulla a che vedere con quanto potrebbe dirti un biomecca